Review-Gel doccia Mediterraneo-Il Pettirosso

Buon pomeriggio cari lettori, il protagonista della review di oggi è un prodotto per la detersione del corpo, di un’azienda artigianale campana, situata sulla catena dei monti della Maddalena, che ormai mi sta molto a cuore come ben sapete, “ Il pettirosso”.

L’AZIENDA

Un’azienda di Cosmetici naturali a base di piante spontanee, che ha scelto di preservare le antiche tradizioni  tramandate negli anni, ed il territorio. La raccolta delle piante viene effettuata a mano, e permette di selezionare le migliori parti delle piante, tra radici, gemme, foglie e frutti. Dopo la raccolta, le piante vengono subito trasformate (essiccate, lasciate macerare nell’olio, ecc…)con antichi metodi tradizionali.

In un precedente articolo che trovate qui, vi avevo già parlato del loro siero viso setificante, che mi aveva colpita, ma in questi mesi grazie alla bontà d’animo di Serena ed Ivan i proprietari di questa meravigliosa realtà artigianale, ho testato un’ altra loro magica referenza il , “Gel Doccia Mediterraneo”.

DESCRIZIONE

Detergente liquido, completamente realizzato con tensioattivi di origine vegetale. La sua morbida schiuma, assicura una detersione efficace ma delicata adatto a tutta la famiglia.

ATTIVI FUNZIONALI 

  • Olio di Oliva,che oltre ad essere utilizzato in cucina, è un prezioso alleato per la salute e la bellezza del nostro corpo, e vanta innumerevoli proprietà cosmetiche. Tutte le più antiche civiltà dell’area mediterranea utilizzavano questo prezioso oro liquido per la cura del corpo.Nel periodo romano ed ellenistico l’olio d’oliva veniva adoperato addirittura per creare pregiati profumi che si realizzavano in particolare per impregnazione a caldo di alcune piante. Esso vanta proprietà antiossidanti, ed è utile ad inibire il processo di ossidazione delle cellule della pelle in virtù della sua caratteristica attività foto-protettiva e anti-radicalica.In esso troviamo alcuni preziosi componenti, ossia i biofenoli , l’oleuropeina e l’idrossitirosolo, utili a difendere e proteggere i tessuti cutanei;
  • Estratti di Foglie di Olivo, nell’ inci di un cosmetico più comunemente conosciuto come “Olea Europeae Leaf Extract” è un ingrediente utile alla protezione della pelle dall’aggressione di radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Possiede spiccate proprietà antiossidanti, astringenti e leggermente antisettiche;
  • L’ Olio essenziale di Arancio dolce è un ottimo Antispasmodico perchè svolge un’azione rilassante sulla muscolatura, ed è indicato in caso di tensione muscolare, è un sedativo naturale perché aiuta a combattere l’insonnia, calmante perché contrasta ansia e nervosismo, ed infine un ottimo Levigante e ringiovanente, perché contrasta la formazione di rughe e smagliature, e aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite;
  • Olio essenziale di Limone, è conosciuto per le sue innumerevoli proprietà e per i benefici che esercita per la pelle. E’ apprezzato soprattutto per combattere la cellulite (Disintossica dalle tossine in eccesso; L’azione depurativa, affiancata alle proprietà tonificanti, rendono l’olio essenziale di limone un eccellente anticellulite), eliminare l’acne in modo naturale e lenire disturbi d’ansia e nervosismo.È un ottimo alleato se utilizzato per l’ aromaterapia, per  rigenerare la mente e potenziare la concentrazione.Inoltre ha, proprietà  schiarenti e azione anti-invecchiamento e per questo motivo è indicato per pelli che presentano macchie solari, macchie di vecchiaia, rughe o smagliature.
  • L’ Olio essenziale di Bergamotto, è un ottimo disinfettante, sebo-regolatore e antibatterico, se applicato sulla pelle. È un ottimo antiossidante e quindi molto utile per contrastare l’invecchiamento cutaneo.Un’ essenza aromaterapica molto utile anche come rilassante e tonico dell’umore perchè aiuta a distendere i nervi e placare l’ansia e dona tranquilla, serenità e positività!

MODO D’USO:

Applicare il prodotto sulla pelle umida. Massaggiare delicatamente e risciacquare.

INCI:

Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Glicerin, Lauryl Glucoside, Olea Europaea Leaf Extract, Citrus sinensis Peel Oil (dulcis), Lactic Acid, Citrus limon Fruit Oil, Olea Europaea Seed Oil, Potassium Sorbate, Sodium Levulinate, Citrus bergamia Peel Oil, Limonene*, linalool*

*(Sostanze contenute naturalmente negli oli essenziali)

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Sono stata attratta sin da subito da questo gel doccia, per via del suo raffinato packaging in vetro.


Ma oltre ad essere bello, ed avere un forte e bell’impatto visivo la cosa che apprezzo di questa boccetta di vetro solida e robusta, è la sua sostenibilità, si perché al contrario della plastica il vetro è un materiale più eco-friendly e riciclabile al 100%.

Packaging: La boccetta ha un tappo in metallo con chiusura a vite. Sull’etichetta vi è riportata la descrizione ed il modo d’uso del prodotto ed infine gli ingredienti, la quantità,il pao e la dicitura   EcobioControl.

EcoBioControl è la naturale evoluzione del Biodizionario, la guida per la cosmesi e detergenza sostenibili, creata 20 anni fa da Fabrizio Zago, con il supporto di un gruppo di esperti del settore cosmesi e detergenza.

Tutti gli ingredienti e, quindi, anche i prodotti approvati dal disciplinare EcoBioControl, rispettano criteri di sostenibilità, ecologicità, efficacia e rispetto per gli animali, in quanto riconosciuti conformi ad un database aggiornato periodicamente dal Comitato Scientifico.

Texture: Una consistenza in gel fluida, ne troppo liquida e ne troppo densa.Ha un colore giallo acido che ti mette di buon umore solo a guardarlo.

Profumazione: Ha una profumazione fresca e fruttata, appena sviterete il tappo sarete invasi da un meraviglioso odore di limoni che ci catapulterà sulla costiera amalfitana.E vi dirò di più, se siete amanti del limoncello, beh dato che la sua profumazione me lo ricorda molto, dovete assolutamente acquistare questo gel doccia.

La sua soffice schiuma dal profumo inebriante ed energizzante,  deterge molto bene, ma allo stesso tempo non aggredisce la pelle e non altera il suo ph, data la sua formulazione a base di olio d’ Oliva che ha la capacità di non compromettere la protezione grassa e naturale della pelle e viene assorbito e ben tollerato all’istante dalla pelle.

E vi dirò di più cari lettori, a differenza degli altri oli vegetali che hanno la sola funzione emolliente, l’olio d’oliva, ha inoltre un pregio o  vantaggio, non certo secondario e trascurabile, di nutrire la pelle; quindi detto ciò la pelle rimane bella liscia e morbida e quindi potreste anche non applicarci una crema dopo la detersione.

Quando sono stanca o triste ed ho bisogno di una vera e propria coccola rilassante ma allo stesso tempo,ho bisogno di qualcosa che mi tiri su di morale, uso il meraviglioso “ Gel doccia Mediterraneo”

P.s Dato che il packaging è in vetro, fate molta attenzione a non lasciarlo in doccia, soprattutto se avete dei bambini.

Io per la mia incolumità e per quella degli altri membri della famiglia, preferisco non lasciarlo sotto la doccia, perché potrebbe cadere accidentalmente e causare spiacevoli inconvenienti.

Questo prodotto è stato una piacevolissima scoperta e ringrazio tantissimo l’azienda per la fiducia riposta in me e per avermi dato la possibilità di testare questa meraviglia.

 Ho trovato solo un piccolo neo nel packaging, cioè la mancanza di un tappino dosatore, che permetterebbe di dosare nella giusta quantità il prodotto ed evitare eccessivi sprechi.

Ah mi sono dimenticata di dirvi che utilizzo il gel doccia in combo con la manopola 100% firmata anch’essa il Pettirosso, in spugna di cotone realizzata a mano in Italia.

Una combo davvero perfetta, che coccolerà e pulirà a fondo la vostra pelle, e spazzerà via tutte le cellule morte perché esfolia la pelle in maniera leggera e delicata!

SUPER APPROVATO E SUPER CONSIGLIATO. Voto 9!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 

• Nome:Gel Doccia Mediterraneo;

• Produttore:Il pettirosso;

• Reperibilità: sito del produttore ;bioprofumerie online, negozi fisici.

• Quantità: 200 ml; 

 • Prezzo: 10,80  €;

 • Pao: 6 mesi;

 • Formato:Boccettina di vetro con tappo a vite.

DISCLAIMER: La referenza mi è stata gentilmente omaggiata dall’ azienda, al solo scopo di testarla e recensirla sulla base della mia esperienza personale in maniera super oggettiva e veritiera. La collaborazione non  ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità e l’onestà che mi contraddistinguono.

6 Risposte a “Review-Gel doccia Mediterraneo-Il Pettirosso”

  1. Eccomi Cate.. Articolo super super bello come sempre.. BUONGIORNO Tesoro questo Brand è sempre più affascinante ai miei occhi e prima o poi prendo qualcosa… Questo gel mi ispira troppo già a partire dal profumo odi limoncello…

    1. Ciao Vale…. un profumo davvero pazzesco, credimi!PErfetto per l’estate..baci

  2. Avevo già deciso di acquistarlo, e dopo la tua recensione ne sono ancora più convinta. Amerò perdutamente il suo profumo. Baci

    1. Ciao Stefania,sono felice che hai deciso di acquistarlo, non te ne pentirai…baci baci.

  3. Tesoro articolo molto dettagliato e curato come sempre del resto Questo gel doccia mi incuriosisce moltissimo, poi i prodotti del Pettirosso sono davvero ottimi♥️

I commenti sono chiusi.