PURE CLEANSING OIL -WANABE – un olio versatile e prodigioso per la bellezza di viso, corpo e capelli

Vi sembrerà strano soprattutto a voi amiche o amici con la pelle grassa o mista, ma dovete sapere che i prodotti con le consistenze oleose (tipiche degli oli) sono degli alleati di bellezza quotidiana, per la pulizia del viso e non a caso vengono utilizzati da tempo dalle donne asiatiche per la k-beauty.

Essi sono considerati portentosi anche per pelli a tendenza grassa o mista, che spesso soffrono di acne e punti neri.


L’ Oil wash o olio detergente viso, pulisce alla perfezione, tutte le tipologie di pelli ed è un ottimo rimedio per pulirle delicatamente e senza alterare il loro equilibrio.


A differenza dell’acqua infatti che li respinge, l’olio di natura può mescolarsi con altri oli, lavorando più in profondità, attraendo a sé le impurità e liberando i pori da eccessi di sebo e ostruzioni che si accumulano durante la giornata. 


Inoltre, gli oli sono in grado di ricostruire la barriera lipidica della pelle, creando un microbioma sano affinché la pelle rimanga luminosa, elastica e libera dalle impurità.


A tal proposito oggi voglio farvi conoscere un olio detergente viso ”PURE CLEANSING OIL” che non è un semplice prodotto per la detersione ma è molto di più e lo scoprirete a breve.


Ma ora prima di parlarvi di lui  vorrei in breve farvi conoscere meglio il Brand Wanabe.


L’ AZIENDA 

È una bellissima realtà tutta italiana,  green e rispettosa dell’ ambiente, ispirata alla Skincare coreana, di cosmesi biologica e certificata.


𝐖𝐚𝐧𝐚𝐛𝐞, trasforma  erbe, fiori e tutto ciò che la natura offre, attraverso “formule magiche”, in meravigliose creme, sieri, detergenti e saponi che vibrano ancora della natura che incorporano. 

Vengono riportati alla luce vecchi saperi, di tradizioni millenarie ed amalgamati con le nuove conoscenze dando origine a prodotti unici e senza tempo.


DESCRIZIONE DEL PRODOTTO 


Il cleansing Oil è un mix di oli vegetali preziosissimi, un prodotto super versatile che può essere utilizzato per pulire e detergere il viso e quindi per rimuovere sporcizia, trucco ed impurità, ma anche per nutrire e lenire la pelle del corpo post doccia e del viso magari alla sera su pelle sempre umida (mi raccomando), ed infine è ottimo per essere utilizzato sui capelli come impacco pre-shampoo. 

ATTIVI FUNZIONALI

  • Olio di Riso: aiuta a lenire la pelle arrossata, nutre a fondo, ed ha inoltre straordinarie proprietà antiossidanti e decongestionanti.

  • Olio di Olivaprezioso per le sue proprietà emollienti. Usato regolarmente nutre in profondità rendendo la pelle morbida e luminosa. La sua speciale composizione protegge contro le rughe, la pelle secca e gli effetti pericolosi dei raggi solari.

  • Olio di Mandorle Dolci: È un ottimo rimedio per combattere l’invecchiamento cutaneo e contribuire al rinnovamento cellulare dei tessuti. Protegge la pelle mantenendola elastica e morbida.

  • Olio di Macadamia: Ha forti proprietà antiossidanti che aiutano il naturale ricambio delle cellule e a contrastare gli effetti dei radicali liberi. Grazie alle sue proprietà emollienti e rigeneranti, è perfetto per restituire idratazione e morbidezza alla pelle secca e irritata, oppure contro smagliature, cicatrici e irritazioni della pelle.

  • Olio di Albicocca: ottimo alleato per le pelli mature secche e sensibili, ed ha una forte azione antiossidante, protettiva ed antipollution.

  • Un mix di oli fermentati: rafforzano e proteggono il reticolo cutaneo rassodando e ridefinendo i contorni del viso, per una pelle tonica ed elastica. 
  • Estratto di Fiori di Calendula:ottimo lenitivo e cicatrizzante 


INGREDIENTI 

Oryza sativa bran oil, Olea europaea fruit oil (*), Prunus amygdalus dulcis oil, Macadamia ternifolia seed oil, Prunus armeniaca kernel oil, Triticum vulgare germ oil, Tocopheryl acetate, Helianthus annuus seed oil (*), Candida bombicola/glucose/methyl rapeseedate ferment, Helianthus annuus seed oil, Olea europaea fruit oil, Calendula officinalis flower extract (*), Argania spinosa kernel oil, Angelica gigas root extract, Lithospermum erythrorhizon root extract, Glycyrrhiza uralensis root extract, Amyl cinnamal, Parfum, Linalool, Cinnamyl alcohol, Benzyl benzoate, Geraniol, Coumarin.

(*) DA AGRICOLTURA BIOLOGICA CERTIFICATA

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Texture:  leggera che non appesantisce la pelle o i capelli, e si sciacqua agevolmente. Se applicato sul viso dopo un bel massaggio si assorbe alla perfezione;

Profumazione: piacevole, delicata e floreale;
Packaging: flacone in vetro con erogatore pump in plastica (disponibile anche la versione refill sempre con flaconr in vetro, ma con tappo in alluminio) .

Come lo utilizzo: come suggerito dall’ azienda come detergente/ struccante nella prima fase della doppia detersione, per nutrire e rendere la pelle setosa ed elastica alla sera su pelle umida, come finish sigillante dopo la crema per preservare L’ idratazione della pelle e talvolta come impacco pre- shampoo per rendere i capelli elastici, setosi, lucidi e disciplinati.

In conclusione vi dico che, questo prodotto mi ha stupita piacevolmente, non è solo prodigioso per pelle e capelli, ma è un olio super profumato, bello da ammirare e da esporre sulla mensola del bagno grazie al suo colorito giallino e grazie alla presenza di fiori di calendula contenuti al suo interno che sono ipnotici.

Lo sto apprezzando davvero tanto per la mia tipologia di pelle mista; mi ha soddisfatta in tutte le sue modalità d’ utilizzo elencate precedentemente.

Inoltre volevo aggiungere che, utilizzato come detergente viso rispetta la pelle, strucca alla perfezione anche il trucco più ostinato, non brucia assolutamente gli occhi e non appanna la vista.

Pertanto mi sento di consigliarvelo a voi tutti lettori, donne e uomini di qualsiasi età e tipologia di pelle e so già che conquisterà tutti voi e mi ringrazierete.

INFO AGGIUNTIVE

Denominazione: Pure cleansing oil;

Produttore: Wanabe;

Quantità: 100 ml;

Reperibilità: Sul sito dell’ azienda WanabeNatural.com

Prezzo: 25,00 €, ma utilizzando il mio codice sconto cate20 aVrete diritto ad un risparmio del – 20 %;

Pao: 6 mesi.

*DISCLAIMER: LA REFERENZA MI È STATA GENTILMENTE OMAGGIATA DALL’ AZIENDA, AL SOLO SCOPO DI TESTARLA E RECENSIRLA SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE IN MANIERA SUPER OGGETTIVA E VERITIERA. LA COLLABORAZIONE NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITÀ E L’ONESTÀ CHE MI CONTRADDISTINGUONO E INOLTRE NON PERCEPISCO NESSUN COMPENSO PER LA PUBBLICAZIONE DELL’ ARTICOLO.