BEAUTY FACE MASK MIRANDA: PUROBIO FOR SKIN-Una linea di maschere per la bellezza e la cura del viso – PUROBIO COSMETICS

Buonasera cari lettori, chi mi segue assiduamente, sa molto bene che sono un’appassionata di maschere viso, e ho una vasta collezione!

Si perché c’ è chi colleziona farfalle, chi fumetti, chi francobolli e chi come me colleziona maschere ahaha!

Mi piace ritagliarmi 2 giorni a settimana, nello specifico il martedì ed il sabato per dedicarmi alla pulizia completa del viso, che include appunto l’applicazione di maschere viso!

Quest’anno Purobio Cosmetics un’ istituzione nel mondo del make-up che conoscerete ormai tutte e non ha bisogno certo di presentazioni, in occasione del suo quinto anniversario ha finalmente deciso di lanciare una linea dedicata anche alla cura della pelle del viso, Purobio for Skin, composta da  4 maschere completamente bio, di cui due sono dedicate alle pelli miste e grasse e 2 per pelli secche. Sia le maschere per pelle Secca che quelle per pelle Grassa sono disponibili in due tipologie:

  • In Crema, pronta all’uso 
  • In polvere di alginato peel off da miscelare con l’acqua.

Ogni maschera è declinata in tre gusti diversi!

Per ogni tipologia di maschere Purobio  ha dato un nome di una Donna, con caratteristiche e caratteri ben precisi e determinati:

Kelly, maschera viso peel-off in alginato per pelle normale e secca.

È una maschera peel off semplice da usare e divertente da preparare; va mescolata con acqua e si rimuove facilmente come se fosse una pellicola.

Contiene Alginati, prodotti naturali dalle proprietà altamente emollienti ed idratanti, amido di riso dalle proprietà lenitive, e acido ialuronico dalle proprietà idratanti.

Inoltre contiene Estratto di Mandorla e Olio di Oliva, di Babassu e di girasole BIO dalle proprietà protettive, elasticizzanti, nutrienti ed emollienti che la rendono particolarmente adatta a pelli normali e secche.

È disponibile in 3 diversi gusti:

  •   Frutti rossi;
  •   Fico;
  •   Latte di spirulina.

   Brenda, Maschera viso in crema per pelle normale e secca.

È  una maschera viso in crema facile e piacevole da utilizzare.

Brenda coccola e nutre la pelle grazie alla sua texture corposa e vellutata arricchita con acido Ialuronico che contribuisce a garantire l’ottimale idratazione cutanea.­­­

Inoltre contiene Estratto di Mandorla e Olio di Oliva, di Babassu e di girasole BIO dalle proprietà protettive, elasticizzanti, nutrienti ed emollienti che la rendono particolarmente adatta a pelli normali e secche.

È anch’essa disponibile in 3 varianti:

  •     Mandorla;
  •     Banana;
  •     Uva verde.

Olivia, Maschera viso peel-off in alginato per pelli miste, grasse ed impure.

 È una maschera in polvere peel off molto  semplice da usare e divertente da preparare con della semplice acqua, e si rimuove facilmente come se fosse una pellicola.

La maschera viso Olivia contiene Alginati, prodotti naturali dalle proprietà altamente emollienti ed idratanti, amido di riso dalle proprietà lenitive e acido ialuronico dalle proprietà idratanti.

Gli estratti di the verde, di liquirizia e l’argilla dalle proprietà dermopurificanti, astringenti e lenitive rendono questa maschera adatta a pelli grasse e miste con impurità.

È disponibile in tre gusti differenti:

  •    Frutti Rossi;
  •    Fico;
  •    Latte di spirulina.

Ed infine c’è lei la protagonista della mia recensione Miranda che è stata quella che ho scelto di provare per prima,fra le 4 ricevute.

Miranda è ispirata ad una donna Curiosa e sempre in movimento, piena di interessi e hobby.Traboccante di idee e con un’intelligenza pratica e vivace.Fugge dalla noia e ha sempre la valigia aperta, pronta a saltare da un aereo all’altro, per conoscere culture e Paesi diversi.Ma Miranda come tutti noi comuni mortali oltre ad avere dei pregi ha anche alcuni difetti; Impulsiva anche in circostanze per cui dovrebbe dosare la sua irrazionalità.Cambia umore repentinamente, a volte si adombra, ma le basta poco per ritrovare la serenità.

  Miranda, maschera viso in crema per pelle mista, grassa e impura.

Essa è una maschera in crema facile e piacevole da utilizzare, ideale per la pelle grassa.Miranda coccola la pelle del viso grazie alla sua texture leggera e vellutata.E’ arricchita con acido ialuronico che contribuisce a garantire l’ottimale idratazione cutanea.­­­

Contiene idrolato di Arancio dalle proprietà lenitive e rinfrescanti; gli estratti di Thè verde, incenso, zenzero e liquirizia dalle proprietà dermopurificanti e astringenti rendono questa maschera adatta a pelli grasse e miste con impurità.

  È disponibile in 3 gusti:

  •   Mandorla;
  •   Banana;
  •   Uva verde.

Modo d’Uso Maschera in Crema Miranda :

Detergi la Pelle

Applica la Maschera

Applica la maschera entro 2/3 minuti su pelle asciutta realizzando uno strato spesso.

Evita occhi e labbra. Lascia in posa 10 minuti e goditi il tuo momento di relax.

Rimuovi la Maschera

Rimuovi la maggior parte della maschera con l’aiuto del panno Konjac inumidito. Massaggia il prodotto residuo fino a completo assorbimento.

Esegui la tua Skincare quotidiana.

Purobio mi ha omaggiata della versione nel gusto all’ uva verde che è composta dai seguenti INGREDIENTI:

AQUA (WATER), CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) FLOWER WATER*, GLYCERYL STEARATE, HYDROGENATED SUNFLOWER SEED OIL POLYGLYCERYL-3 ESTERS, GLYCERIN, SILT, SODIUM HYALURONATE, VITIS VINIFERA (GRAPE) FRUIT EXTRACT, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT*, GLYCYRRHIZA GLABRA (LICORICE) ROOT EXTRACT*, BOSWELLIA SERRATA RESIN EXTRACT, ZINGIBER OFFICINALE (GINGER) ROOT EXTRACT, BENZYL ALCOHOL, CETEARYL ALCOHOL, HYDROGENATED SUNFLOWER SEED OIL GLYCERYL ESTERS, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHERYL ACETATE, ZINC LACTATE, XANTHAN GUM, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, LACTIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE, LINALOOL, CITRAL, CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREENS).

* da agricoltura biologica/from organic source

CONSIDERAZIONI PERSONALI.

Avevo puntato queste maschere sin da subito, e quando Purobio me le ha inviate ero troppo felice.

Non nego che ero  curiosa di poter testare queste novità ma a tratti  anche scettica, soprattutto circa le modalità d’uso delle maschere in crema che non vanno risciacquate , ma dopo aver rimosso l’eccesso con un pannetto, si massaggiano e si lasciano agire sul viso, volendo anche come trattamento notturno senza metterci su nessun’altro vostro prodotto abituale per La skin-care serale.

Tra le 4 maschere viso a disposizione, ho scelto di provare per prima quella in crema adatta alla tipologia della mia pelle mista.

Appena ho aperto la bustina mi è balzato subito all’ occhio il colore verde della maschera che mi è stata inviata come vi dicevo prima, nel gusto all’ uva verde! Poi mi ha colpita molto il profumo che sprigionava la bustina, un delizioso aroma che mi ricorda delle famose gomme da masticare che mi riportano alla mia infanzia.

Dopo aver deterso il viso e dopo un bel peeling enzimatico (che vi consiglio assolutamente di effettuare prima, per far sì che la maschera agisca meglio) ho prelevato tutta la maschera all’ interno di questa pratica e piccola bustina monouso con un pennellino, e l’ ho applicata sul viso e lasciata agire per oltre 10 minuti (l’azienda consiglia di lasciarla agire solo 10 min)

La maschera ha una texture molto cremosa, e confortevole che adoro. Passati gli oltre 10 minuti ho rimosso la maggior parte del prodotto in eccesso dal mio viso, come consigliato dall’azienda con la spugnetta konjac bagnata e strizzata, e successivamente ho massaggiato il prodotto residuo fino a completo assorbimento.

Vi confesso che all’inizio non ho avuto un’impressione molto positiva dopo la rimozione, perché sentivo la pelle tirare, ma mi sono dovuta ricredere, poiché dopo aver massaggiato i residui della maschera, la pelle risultava molto liscia e morbida al tatto, molto mattificata ma per nulla secca.

Ho voluto applicare solo un velo di crema dopo perché volevo vedere se dato che la maschera non prevede risciacquo, dopo alcune ore la pelle risultasse appesantita, invece no, mi sbagliavo anche questa volta! Pelle magnifica, fresca luminosa e purificata!

Direi che questa maschera in crema è super promossa e penso proprio che ne farò scorta!

Consiglio questa tipologia di maschera anche a chi ha poco tempo a disposizione e vuole prendersi cura della pelle del viso in breve tempo, e anche a quelle persone che sono sempre in viaggio, poichè le bustine monodose sono piccole e si possono infilare dovunque, anche in tasca volendo (ahaha)

Cosa ne pensate voi di queste maschere?

8 Risposte a “BEAUTY FACE MASK MIRANDA: PUROBIO FOR SKIN-Una linea di maschere per la bellezza e la cura del viso – PUROBIO COSMETICS”

  1. Articolo super amica mia.. Non vedo l’ora di provarla, poi che bel colore ha

    1. CIAO Vale mia bella…. ha un colore troppo bello. Io invece non vedo l’ora di provare quella pee off . Baci…

  2. Amica tu mi stupisci sempre con i tuoi articoli Devo provare anch’io queste maschere, ma non ho avuto molto tempo in questi giorni

  3. Troppo carine e divertenti queste maschere Cate, sono felice che ti sia trovata bene anche tu…e complimentissimi per l’articolo ultra-dettagliato e le belle foto…Un baciuzzo:-*

I commenti sono chiusi.