Review-PURE PRICKLY PEAR SEED OIL ROLLERBALL-Moroccan Natural

I più golosi e le più golose conosceranno sicuramente il fico d’India, che è una pianta che produce dei frutti spinosi e pungenti ma molto deliziosi e succulenti!Ma cari lettori, voi dovete sapere che dai semi di questa pianta si estrae anche un olio, molto ma molto prezioso, dalle molteplici proprietà!

L’olio di Cactus o Fico d’India, che contiene un’alta percentuale di acidi grassi polinsaturi, polifenoli e steroli, Vitamina E e acido linoleico, ha proprietà rigeneranti, ristrutturanti, antiossidanti, rassodanti e aiuta a rallentare il processo di invecchiamento della pelle e prevenire la formazione di rughe. È un olio prodigioso e multiuso, utile per curare i nostri capelli sfibrati e con doppie punte (da utilizzare come impacco pre-shampoo o qualche goccia in aggiunta al nostro shampoo abituale), per le nostre unghie e cuticole per ottenere una manicure curata e perfetta, da utilizzare la sera come contorno occhi e contorno labbra,o applicato sul viso a pelle umida o in aggiunta alla vostra crema abituale.Ma udite, udite, è un toccasana anche per la cellulite, e anche per i nostri nemici brufoli, perché vanta anche azione cicatrizzante, antisettica, antinfiammatoria e seboregolatrice!Negli ultimi anni L’Olio di Fico d’India è divenuto un’ingrediente chiave per molte aziende cosmetiche che lo utilizzano per formulare numerosi prodotti per viso, corpo e capelli.Ma anche se tali aziende hanno da pochi anni impiegato il suo utilizzo per produrre molteplici cosmetici, esso non è una scoperta recente, perché è stato ampliamento utilizzato nei secoli da diversi popoli antichi; è originariamente del Messico, ma nei secoli si è diffuso in tutte le aree del mondo a clima temperato, e grazie agli esploratori, anche in Europa ed in particolare In Marocco(le donne marocchine lo utilizzano da secoli per purificare la pelle e rendere più belli i capelli), Tunisia ed Italia.

Ok, cari lettori ma veniamo al dunque, perché vi ho decantato le proprietà di quest’ olio estremamente versatile, “miracoloso” dai molteplici utilizzi?? Perché grazie all’ azienda, MOROCCAN NATURAL ho avuto il piacere di testare uno dei tanti loro prodotti di punta “Prikly Pear Seed Oil”, ovvero tradotto sarebbe L’Olio di Semi di Fico D’India.

L’AZIENDA

Per chi non conoscesse ancora Moroccan Natural, dovete sapere che è un Brand inglese di cosmetici biologici artigianali a base di Argan e Rhassoul per la cura del corpo, del viso e dei capelli. La linea combina i poteri antiossidanti dell’Argan con i benefici di altri ingredienti naturali e biologici certificati per ottenere un prodotto efficace per tutti i tipi di pelle.Moroccan Natural produce solamente cosmetici 100%naturali, senza conservanti e prodotti chimici. Le materie prime sono fornite dai migliori produttori a livello mondiale e oltre 98% degli oli utilizzati sono certificati Ecocert o Soil Association.Gli oli e le argille hanno confezioni semplici e sostenibili come le bottigliette blu riciclabili. Poiché le sostanze chimiche sono necessarie per stabilizzare un’emulsione, Moroccan Natural ha deciso di non inserire nessuna crema o lozione nella sua gamma. Tutti gli ingredienti della linea sono VEGAN ed, ovviamente, non vengono fatti test sugli animali.

DESCRIZIONE

Un olio molto prezioso con eccezionali qualità idratanti. Aiuta la pelle a contrastare le rughe e le imperfezioni, donando alla pelle un aspetto più levigato.L’olio rapidamente assorbito contiene livelli eccezionalmente elevati di acidi grassi essenziali (oltre l’85%), tocoferoli (vitamina E) e acido linoleico (oltre il 70%). Utilizzando quest’ olio nutriente ed idratante viene creata una barriera naturale per la pelle, che intercetta i radicali liberi, rallentando il processo di invecchiamento.

INGREDIENTI 

Pure Prickly Pear Oil (Opuntia ficus-indica)

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Packaging: Elegante, piccola e pratica boccetta in vetro dotata  di applicatore roll-on. 

Texture: Un olio leggero a rapido assorbimento.

Profumazione: Inodore.

Cosa penso di questo prodotto??

Beh, questo è il terzo prodotto del marchio Moroccan Natural,che provo e vi confermo che è un brand eccellente!Ho scelto di testare non a caso lui, perché conoscevo le sue innumerevoli proprietà ed il suo potere decongestionante e schiarente, elasticizzante per la zona del contorno occhi. Io soffro di occhiaie, talvolta borse, ed ho la pelle del contorno occhi molto sottile e con piccole micro-rughette d’ espressione, e quest’olio concentrato che ho utilizzato esclusivamente come trattamento serale, mi ha elasticizzato tantissimo la pelle, che all’indomani risultava più compatta, distesa e leggermente schiarita! Ovviamente cari lettori i miracoli non esistono, ma senza dubbio con l’utilizzo costante del prodotto ho ottenuto e riscontrato questi benefici.Il pratico roll-on mi consentiva un’ applicazione precisa e mi permetteva di dosare il prodotto senza eccedere; dopo l’applicazione, con un leggero massaggio con l’anulare aiutavo il prodotto ad assorbirsi in modo rapido ed efficace.

Se avete una pelle secca, tuttavia il prodotto potreste integrarlo anche per la vostra skincare mattutina, prima della crema(su pelle tassativamente umida) o in aggiunta alla stessa, o per quanto riguarda la zona perioculare, prima del vostro contorno occhi o come sostituto!Se avete pelle mista o grassa beh, anche se è un olio leggero, io vi consiglio di usarlo solo come trattamento serale per viso e contorno occhi.

Piccole Beauty tips: Quest’olietto l’ ho utilizzato anche per la cura delle mie unghie e cuticole, e come siero per le rughe naso labiali e la fastidiosa ruga che ho in mezzo alla fronte!Ma vi suggerisco di utilizzarlo anche come leave-in per le punte secche dei capelli, anche come trattamento quotidiano (pochissimo) o come impacco pre-shampoo per rendere i vostri capelli morbidi e ristrutturati!P.s. provate a miscelarlo anche con la polvere di perla dello stesso brand e utilizzatelo come trattamento serale per il viso o nelle vostre maschere home-made, ha un ottimo potere schiarente per macchie e macchiette post brufolo.Inoltre é un ottimo rimedio per le scottature o le ustioni solari, perchè rigenera la pelle e la lenisce!

L’unica nota negativa che potrebbe scoraggiarvi all’acquisto del prodotto è il suo costo; in Italia viene venduto ad un prezzo di 39 €, ma dovete sapere che L’Olio di Fico d’India è forse uno degli oli più costosi del pianeta, a causa della difficoltà di ottenere l’olio dai semi; si calcola che ci voglia una tonnellata di fichi d’India per produrre 1 litro di raro e prezioso olio.Ma il lato positivo è la sua durata infinita perché è concentrato e molto performante anche se si utilizza una piccola quantità, ed il suo pao lunghissimo,è di 18 mesi.

Questo prodotto a mio avviso non dovrebbe mai mancare in casa!A presto…baci!

Approved!!!

Vi ricordo che per i vostri acquisti sul sito MOROCCAN NATURAL se inserite il mio codice sconto, avrete un rismarmio del 10%.

DISCLAIMER: La referenza mi è stata gentilmente omaggiata dall’ azienda, al solo scopo di testarla e recensirla sulla base della mia esperienza personale in maniera super oggettiva e veritiera. La collaborazione non  ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità e l’onestà che mi contraddistinguono

2 Risposte a “Review-PURE PRICKLY PEAR SEED OIL ROLLERBALL-Moroccan Natural”

  1. Questo olio è prezioso!! Mi incuriosiva già moltissimo e con la tua super recensione, mi hai davvero fatto innamorare di questo prodotto ❤️❤️

I commenti sono chiusi.