Essence -Wanabe: un’ acqua di bellezza che rende la pelle luminosa, idratata, radiosa e dal colorito uniforme

Bentornati cari lettori, oggi vi parlerò di un altro prodotto che ho potuto provare grazie alla gentilezza di Wanabe un brand di cosmesi green, tutto italiano che si ispira alla Skincare coreana. 

Sto parlando di un loro prodotti Best Seller “ La Essence “, un prodotto dalla texture acquosa,  ricco di ingredienti prodigiosi.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO 


Ispirata alle essence coreane, è stata formulata con un pool di estratti vegetali fermentati, aloe e galattomiceti. Ottimo alleato per  uniformare e illuminare l’incarnato e d idratare a fondo la pelle del viso. Essa inoltre contribuisce alla veicolazione degli attivi presenti nei trattamenti successivi, promuovendo una migliore assimilazione da parte della pelle,  rendendoli più efficaci.


ATTIVI FUNZIONALI

  • Estratto filtrato di galattomiceti: un ingrediente portentoso che promuove il turn over cellulare, aiuta a rivitalizzare e a illuminare la pelle rendendola più tonica ed elastica, contrasta la comparsa di rughe, attenua macchie e discromie, restringe i pori e contrasta l’acne. I Funghi Galactomiceti, dall’azione antiage, rinforzano la pelle e combattono i radicali liberi.
  • Idrolato di Malva: ha una spiccata azione emolliente, disinfiammante ed idratante. 
  • Succo di Aloe: protegge la pelle dalla disidratazione, e grazie alle sue proprietà lenitive e rinfrescanti, regala idratazione e freschezza;
  • Estratto di Mirtillo: attivo dalle spiccate proprietà antiossidanti è in grado di ridurre la degradazione di collagene e aumentarne la sintesi. È ricco di antocianosidi, polifenoli che agiscono come vasoprotettori e normalizzanti della permeabilità e della fragilità dei capillari. Svolg inoltre un’azione lenitiva sulla pelle delicata e soggetta agli arrossamenti, proteggendone l’equilibrio, rafforzandone le difese naturali e migliorandone l’aspetto
  • Estratto del Frutto di Rosa Canina: ricchissimo attivo che contiene  antiossidanti, carotenoidi e vitamina c, la quale attiva la produzione di collagene che mantiene elastica e giovane la pelle e facilita la scomparsa delle macchie. Inoltre, il suo contenuto di vitamina A è utile per prevenire e trattare acne e pelle screpolata. 
  • Estratto del fiore di Camomilla: ha proprietà calmanti, lenitive e protettive ed ha anche funzione rigenerante e purificante, pertanto perfetta per pelle grassa, impura e con imperfezioni.
  • Avena: protegge la pelle, ed è un ottimo alleato delle pelli sensibili. Ammorbidisce la pelle e penetra nello strato epidermico per mantenere l’acqua necessaria alla sua vitalità.

INGREDIENTI 

Aqua, Galactomyces ferment filtrate, Malva sylvestris leaf water (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Vaccinium myrtillus leaf extract (*), Rosa canina fruit extract (*), Chamomilla recutita flower extract (*), Avena sativa kernel extract, Rosa damascena flower extract, Punica granatum peel extract, Saccharomyces ferment lysate filtrate, Benzyl alcohol, Glycerin, Tocopheryl acetate, Myrtus communis oil, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid, Parfum, Amyl cinnamal, d-Limonene

*DA AGRICOLTURA BIOLOGICA CERTIFICATA

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Texture: acquosa dalla nebulizzazione finissima, quasi impalpabile; 

Profumazione: fresca, delicata e floreale;

Packaging:  in vetro con erogatore spray in plastica (disponibile anche nella versione refill con flacone in vetro con tappo in alluminio).

Come la utilizzo: Alla Mattina o alla sera dopo aver deterso il viso ed applicato il tonico vaporizzo questa acqua di bellezza che renderà tutti i trattamenti successivi più efficaci e funzionali ed apporterà tantissima idratazione al viso. 

Per chi non ama applicare troppi prodotti sul viso e vuole una Skincare Minimal, può sostituire il Tonico ed utilizzare solo la essence post detersione per poi procedere con siero e crema. 

Questa essence è una vera e propria “ Acqua di bellezza” portentosa, una bomba di idratazione e vitalità per la pelle del viso, che appare ad ogni applicazione ben idratata, luminosa, fresca con una grana uniforme. 

È una bellissima scoperta, anch’ essa come tutti i prodotti creati da Wanabe, profuma di buono, di natura, di fiori e ne sono letteralmente innamorata. 

Bastano poche erogazioni per far felice la  pelle; ritengo che soprattutto ora che arriva la bella stagione potrebbe essere la vostra alleata per rinfrescare e dissetare la pelle del viso durante la giornata.

Quindi non vi resta che acquistarla e inserirla sin da subito nella vostra borsa per portarla sempre con voi. 


INFO AGGIUNTIVE

DENOMINAZIONE: Essence ;

PRODUTTORE: WANABE;

QUANTITÀ: 100 ML;

REPERIBILITÀ: SUL SITO DELL’ AZIENDA WANABENATURAL.COM 

PREZZO: 33,00 €, MA UTILIZZANDO IL MIO CODICE SCONTO CATE20 AVRETE DIRITTO AD UN RISPARMIO DEL – 20 %;

PAO: 6 MESI.


*DISCLAIMER: LA REFERENZA MI È STATA GENTILMENTE OMAGGIATA DALL’ AZIENDA, AL SOLO SCOPO DI TESTARLA E RECENSIRLA SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE IN MANIERA SUPER OGGETTIVA E VERITIERA. LA COLLABORAZIONE NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITÀ E L’ONESTÀ CHE MI CONTRADDISTINGUONO E INOLTRE NON PERCEPISCO NESSUN COMPENSO PER LA PUBBLICAZIONE DELL’ ARTICOLO.

Una risposta a “Essence -Wanabe: un’ acqua di bellezza che rende la pelle luminosa, idratata, radiosa e dal colorito uniforme”

  1. Cia Caterina, ultimamente prediligo una skyn care più veloce e questo prodotto potrebbe fare al caso mio! Grazie per i preziosi consigli

I commenti sono chiusi.