BAKUCHIOL SERUM – Wanabe – un alleato per prevenire la comparsa delle rughe

Oggi dedico questo articolo all’ ultimo prodotto di Wanabe che ho avuto modo di provare in questi mesi grazie all’ azienda: Il siero al Bakuchiol.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO 

È un siero ad effetto ANTI-AGE. Ideale per pelli mature, ma volendo  anche per le pelli più giovani che voglio prevenire gli effetti del tempo.

ATTIVI FUNZIONALI

  • Estratto di Rosa Damascena: attivo dalle spiccate proprietà astringenti, antinfiammatorie e rinfrescanti che la rendono ideale contro gli arrossamenti cutanei, la couperose e l’acne.
  • Estratto di Rosa Canina: contiene vitamina c, che attiva la produzione di collagene che mantiene elastica e giovane la pelle e facilita la scomparsa delle macchie e vitamina A, utile per prevenire e trattare acne e pelle screpolata. Inoltre contiene un alto  contenuto di carotenoidi e antiossidanti. 
  • Saccharomyces ferment lysate filtrate: complesso a base di probiotici che si ottiene dal lisato di Lactococcus Lactis, batteri fermentati in condizioni specifiche. Stimola il rinnovamento cellulare della pelle, eliminando lo strato di cellule morte e rafforzando significativamente la barriera cutanea. Inoltre, ha proprietà antimicrobiche e di difesa contro l’inquinamento ambientale. Idratano a fondo la pelle.
  • Psoralea corylifolia fruit extract (bakuchiol): ottima alternativa al retinoloviene estratto dai semi di Psoralea Corylifolia, meglio conosciuta come Babchi. La sua principale attività è quella rigenerativa, che deriva dalla stimolazione di sintesi del collagene, una proteina coinvolta nei processi di rinnovamento cellulare. Inoltre agisce efficacemente anche attenuando le macchie epidermiche, in particolare  quelle prodotte da eccessiva esposizione al sole, dato che è in grado di regolare la produzione di melanina. Si tratta quindi di un principio attivo estremamente valido per migliorare visibilmente l’aspetto cutaneo del viso, risultando ben tollerato anche dalle pelli più sensibili e delicate.
  • Sodio ialuronato: è il sale sodico dell’acido ialuronico il quale è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi e nella pelle ha un importante ruolo strutturale insieme a collagene ed elastina. L’acido ialuronico garantisce idratazione della cute poiché lega un elevato numero di molecole d’acqua. Le molecole più piccole riescono a penetrare nei tessuti rendendoli più turgidi e “riempendo” temporaneamente le piccole rughe.

INGREDIENTI 

Aqua, Rosa damascena flower extract, Rosa canina fruit extract (*), Saccharomyces ferment lysate filtrate, Psoralea corylifolia fruit extract, Panthenol, Benzyl alcohol, Sodium hyaluronate, Propanediol, Tocopheryl acetate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid, Parfum.

*DA AGRICOLTURA BIOLOGICA CERTIFICATA

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Texture: un gel acquoso; 

Profumazione: fresca, delicata e floreale;

Packaging:  in vetro con pipetta contagocce (disponibile anche nella versione refill con flacone in vetro con tappo in alluminio).


Come lo utilizzo: poche gocce massaggiate su viso, collo e décolleté sia alla mattina che sia alla sera, post detersione con il Pure cleansing Oil e post Essence.

Questo siero è davvero speciale, come tutti i prodotti Wanabe d’altronde, ma lui si più perché contiene il mio attivo preferito del momento, ovvero il bakuchiol.

Ha una bellissima consistenza, si stende alla perfezione e si assorbe anche rapidamente lasciando la pelle setosa, tonica compatta, uniforme e luminosa.

Quindi direi che è super promosso anche lui! 

INFO AGGIUNTIVE

DENOMINAZIONE: Bakuchiol serum ;

PRODUTTORE: WANABE;

QUANTITÀ: 30 ML;

REPERIBILITÀ: SUL sito dell’ azieNda wanabe;

PREZZO: 22,00 €, MA UTILIZZANDO IL MIO CODICE SCONTO CATE20 AVRETE DIRITTO AD UN RISPARMIO DEL – 20 %;

PAO: 6 MESI.


*DISCLAIMER: LA REFERENZA MI È STATA GENTILMENTE OMAGGIATA DALL’ AZIENDA, AL SOLO SCOPO DI TESTARLA E RECENSIRLA SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE IN MANIERA SUPER OGGETTIVA E VERITIERA. LA COLLABORAZIONE NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITÀ E L’ONESTÀ CHE MI CONTRADDISTINGUONO E INOLTRE NON PERCEPISCO NESSUN COMPENSO PER LA PUBBLICAZIONE DELL’ ARTICOLO.

Una risposta a “BAKUCHIOL SERUM – Wanabe – un alleato per prevenire la comparsa delle rughe”

I commenti sono chiusi.