Organic Argan Hair Treatment – di Moroccan Natural, il segreto di bellezza dei miei capelli

Cari lettori vi confesso che i capelli sono la mia ossessione!

Martin Lutero sosteneva che, i capelli sono l’ornamento più ricco delle donne.

Ho sempre curato i miei capelli, ma da quando mi sono avvicinata alla cosmesi totalmente naturale e priva di ogni ingrediente chimico, li curo ancora di più, con impacchi nutrienti, idratanti e ristrutturanti.Durante questi mesi ho testato una vera e propria chicca, un trattamento strong che farà risplendere le vostre chiome, da utilizzare quando vi accorgete che i capelli chiedono aiuto, li sentite particolarmente crespi, aridi, ribelli e secchi. 

Da quando ho inserito Organic Argan Hair Treatment,  grazie all’ azienda Moroccan Natural (che mi ha permesso di scegliere 2 referenze da testare), nella mia hair care, la salute dei miei capelli è nettamente e decisamente migliorata; questo mix concentrato di oli puri e pregiati, ha un forte potere ristrutturante e rende i capelli più brillanti, luminosi e setosi.

Vi avevo già parlato di Moroccan Natural in questo articolo, sul loro prodotto di punta sua maestà “La Polvere di Perla”(correre a leggere la recensione qui)

L’AZIENDA 

 Maroccan Natural è un brand inglese fondato da Carole Fraser  nato nel 2010, perché  stufa dei suoi capelli crespi, danneggiati e con doppie punte, e dopo aver scoperto i benefici dell’olio di Argan dietro suggerimento del suo guru Canadese Jaques Lee Pellettier, fa un cambio netto e radicale, scegliendo di introdurre nella sua beauty routine solo prodotti di origine naturale.

Moroccan Natural produce solamente cosmetici 100% naturali, senza conservanti e prodotti chimici, un brand di cosmetici biologici  artigianali a base di Argan e Rhassoul per la cura del corpo, del viso e dei capelli. La linea combina i poteri antiossidanti dell’Argan con i benefici di altri ingredienti naturali e biologici certificati per ottenere un prodotto efficace per tutti i tipi di pelle.

DESCRIZIONE 

TRATTAMENTO CAPELLI ALL’ARGAN – MOROCCAN NATURAL

Aiuta a liberare i capelli di doppie punte secche, ripristinando una condizione sana e brillante per i capelli. Consigliato per chi soffre di desquamazione secca del cuoio capelluto ( forfora). Questa miscela ammorbidisce la cuticola del capello e aiuta il bilanciamento dei capelli grassi o secchi. Questo prodotto è fornito in bottiglia di vetro blu scuro per proteggere i preziosi oli dai raggi UV, e da un nebulizzatore per una facile applicazione;

INGREDIENTI 


  • Olio di Argan Biologico – (Argania Spinosa)Esso rende morbidi e lucenti i capelli sfibrati, trattati chimicamente e secchi, aiuta  a combattere l’effetto crespo e idrata a fondo rendendo la chioma luminosa e sana.
  • Lavandula Angustifolia Oil –  (Olio essenziale  di Lavanda) È uno stimolante del cuoio capelluto, favorisce quindi la crescita dei capelli;
  •   Rosmarinus Officinalis – (Olio essenziale di rosmarino)Utile per chi soffre di forfora e capelli grassi e anche  per contrastare la caduta, in quanto stimola la circolazione, favorisce l’ossigenazione dei tessuti e la ricrescita dei capelli; 
  • Cedrus Atlantica Bark Oil – (Olio di corteccia di cedro)Aumenta l’irrorazione sanguigna e il microcircolo, aumenta il trofismo fisiologico combattendo la caduta e mantenendo una capigliatura sana e nutrita. Ottimo per i capelli eccessivamente grassi o secchi;
  • Hippophae rhamnoides (Olivello Spinoso) – Altamente ricco di Vitamina C idrata la chioma secca, favorisce la penetrazione dell’ossigeno dentro le cellule e rinforza le funzioni protettive naturali. Ripara i  capelli danneggiati, in quanto contiene tanti componenti che attivano i processi rigenerativi nel cuoio capelluto e nei fusti del pelo. Le vitamine  A ed E, nutrono i follicoli, stimolano il metabolismo e la crescita, rendono i capelli morbidi ed elastici, proteggendoli dall’impatto negativo dell’ambiente esterno.

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Packaging:Graziosa, elegante e stilosa boccetta di vetro blu (provvista di erogatore in plastica contagocce che permette di erogare la giusta quantità di prodotto)che protegge il prezioso mix di oli dai danni dei raggi uv e preserva tutte le caratteristiche organolettiche del prodotto. 

Texture: Un olio mediamente denso.

Profumazione:Si avverte un odore piacevole e aromaterapico di Rosmarino, Lavanda e Cedro.

Spesso i nostri capelli risultano danneggiati a causa dell’uso smodato di piastra e phon, ma anche a causa dell’inquinamento, delle tinture o dei lavaggi troppo frequenti che li rendono aridi, sfibrati, crespi e spenti.

Quindi se volete ripristinare la salute dei vostri capelli “che talvolta assumono un antiestetico effetto paglia” ho la soluzione adatta a voi e non vi resta che provare questo trattamento ricco e concentrato!

I miei capelli non sono trattati chimicamente, ma solo ed esclusivamente mediante l’uso di henné ed erbette tintorie, che tendono talvolta a seccarmi i capelli  (anche se lo rendono più spesso e robusto); pertanto questo mix di oli  usato su di essi, come impacco esclusivamente pre-shampoo, su cute e lunghezze, mi restituisce e ripristina il giusto grado di nutrimento ed idratazione al capello, che risulta visibilmente più luminoso e lucido ed estremamente morbido e setoso al tatto.

Questo trattamento può essere utilizzato in piccole dosi (massimo 1/2 goccine scaldate e frizionate tra le mani e poi distribuite uniformemente sui capelli puliti, con anche l’ausilio di un pettine) anche post lavaggio per lo styling dei capelli, specialmente per chi li ha secchi e aridi e terribilmente rovinati, ma io non oso farlo sui miei, perché rischio di appesantirli, dato che in passato mi è capitato con altri prodotti similari.

Oltre queste sue modalità di utilizzo, potete addizionare poche gocce di questo prezioso mix di oli anche al vostro shampoo abituale per impreziosirlo di attivi e rendere i vostri capelli splendidi.

Ma mi raccomando in tutti e tre i casi non eccedere con le dosi, e dosate il prodotto che è molto concentrato, con parsimonia.

In conclusione mi sento di consigliarvi di provare questo trattamento d’urto, perché grazie alla costanza nell’utilizzo, ho ottenuto notevoli risultati: punte ristrutturate, lucentezza e morbidezza estrema!

P.s: Anche se la boccettina contiene 30 ml di prodotto, ma vi garantisco che vi durerà a lungo e magari sarà il vostro miglior alleato nella stagione estiva per contrastare l’eccessiva secchezza dei capelli che si sfibrano e impoveriscono a causa di sole, mare e salsedine.

Voto: 10!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 

• Nome:Organic Argan Hair Treatment ;

• Produttore:Moroccan Natural;

• Reperibilità:Bioprofumerie o sito del produttore;

• Quantità: 30 ml; 

 • Prezzo: £19.50 ;

 • Pao: 18 mesi;

Vi ricordo che per i vostri acquisti sul sito di Moroccan Natural utilizzando il mio codice affiliato avrete diritto al 10% di sconto.

DISCLAimER: La referenza mi è stata gentilmente omaggiata dall’ azienda, al solo scopo di testarla e recensirla sulla base della mia esperienza personale in maniera super oggettiva e veritiera. La collaborazione non  ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità e l’onestà che mi contraddistinguono.

9 Risposte a “Organic Argan Hair Treatment – di Moroccan Natural, il segreto di bellezza dei miei capelli”

  1. Brava Caterina! Mi piace tantissimo il tuo articolo ! Dettagliato e curato in ogni dettaglio! Conclusione: voglio provare assolutamente questo prodotto, magari sfruttando il tuo coupon! Grazie!

  2. Ciao tesoro!!
    Ma che bei capelli hai?! Complimenti sia per come curi i tuoi capelli che per questo splendido articolo!! Mi incuriosisce molto questo prodotto, ho sentito ottimi pareri su questo brand!!

  3. Ciao Cate, ottimo articolo come sempre… Completo e curato.. Mi tornerà utile per le mie punte secche e poi la profumazione mi intriga con il cedro e rosmarino

  4. Trovo l’articolo molto interessante 🙂 Mi sembra un ottimo prodotto nutriente! La mia paura per questo tipo di oli è di ingrassare il mio capello che si sporca con facilità:/

    1. Ciao Stefania, si esatto, poi ha un pao lunghissimo ed anche se contiene 30 ml, ma dura davvero tanto.

I commenti sono chiusi.