SIERO VISO SETIFICANTE- PAPAVERO E VITE ROSSA- IL PETTIROSSO

Oggi dedico quest’articolo sul blog a tutte le donne o  uomini pigre/i o scettiche/ci oppure a chi ha troppi impegni e trascura la cura e la salute della propria pelle e soprattutto quella del viso, che è il nostro biglietto da visita.

A tutte/i voi dico che siete ancora in tempo per prevenire le rughe e altri piccoli o grandi  problemi della pelle;non è mai troppo tardi per prendersi cura di sé e concedersi una piccola coccola quotidiana e trasformare il nostro bagno di casa in una piccola spa ove regna il relax e la felicità.

Io ho iniziato a curare il mio viso già a partire dai miei 20 anni (all’epoca usavo però prodotti si molto costosi, ma non affatto naturali)e considerate che ora ne ho 29 ed ho iniziato a vedere i risultati da quando uso prodotti di cosmesi naturale e biologica, che hanno al loro interno degli attivi molto funzionali, innovativi e portentosi.

Negli ultimi anni la biocosmesi si è evoluta tantissimo ed ha fatto passi da gigante e sono sempre più numerose le aziende che immettono sul mercato prodotti esclusivamente naturali, utilizzando solo ingredienti biocertificati  e materie prime di ottima qualità.

Capisco benissimo che talvolta molte persone sono sommerse dagli impegni per via del lavoro, la famiglia ecc..e  quindi  si è molto stanchi e il tempo da dedicare a noi stessi è pochissimo, ma  questo è un errore! Dobbiamo imparare  a ritagliarci del tempo, a prenderci cura del nostro corpo, viso e anche della nostra mente.

Perché è molto importante prendersi cura del nostro viso?

Semplice no, il viso è la prima cosa che noi guardandoci allo specchio vediamo e anche quella che gli altri vedono per prima.

Purtroppo sono consapevole che con il passare dei giorni i segni del tempo arriveranno, ma noi vogliamo ritardarli il più possibile e con costanza e pazienza e con piccoli step e vari accorgimenti possiamo davvero fare la differenza.

Come primo step io curo la pelle dall’interno e cioè  mi nutro con cibi sani e genuini e poco raffinati, poi bevo tanta acqua (molti infusi e The come quello verde che è ricco di antiossidanti) e dormo almeno 8 ore al giorno e assumo degli integratori specifici per pelle capelli e unghia.

Come secondo step utilizzo prodotti cosmetici biologici adeguati al mio tipi di pelle mista che secondo me è tra tutte quella più difficile da trattare;bisogna  combinare una giusta idratazione con elementi in grado di riequilibrare l’eccesso di sebo.

Oltre ad utilizzare detergenti ,tonici ,creme ed esfolianti e contorno occhi adatti per il mio tipo di pelle mista, un prodotto che non deve mai mancare nella mia abituale skincare routine è il siero.

Ma cos’è il siero?

Il siero è un ottimo alleato per contrastare i segni del tempo. E’ un cosmetico fluido, concentrato e leggero che si assorbe facilmente poichè privo della parte grassa, riuscendo così a levigare eventuali rughe e ad illuminare il volto.Il siero non sostituisce assolutamente la crema,ma lavora in sinergia con essa e penetra più a fondo anche per via del suo basso peso molecolare e per via della sua texture più leggera.

Ed oggi ragazze voglio presentarvi e farvi conoscere la mia opinione sul Siero Viso Setificante al Papavero e Vite Rossa di un’ azienda tutta italiana e per la precisione campana, Il pettirosso che per la produzione dei suoi prodotti naturali utilizza soltanto piante spontanee dei Monti della Maddalena;un prodotto davvero eccezionale, che sembra essere stato creato su misura per la pelle del mio viso.

Il Pettirosso è un laboratorio artigianale di cosmesi naturale situato sulla catena dei monti della Maddalena, nell’area contigua del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.

L’obiettivo è quello di ottenere una linea fitocosmetica utilizzando il prezioso patrimonio botanico presente sul territorio ed è per questo che le piante impiegate nelle formulazioni sono spontanee e vengono raccolte rigorosamente a mano.Dopo la raccolta, le piante vengono subito trasformate (essiccate, lasciate macerare nell’olio, ecc…), seguendo metodi tradizionali tramandati negli anni.

Le profumazioni dei loro prodotti  provengono esclusivamente da oli essenziali puri naturali.

I cosmetici de Il Pettirosso non contengono: PEG, PARABENI, PETROLATI, SILICONI, TEXTURIZZANTI, COLORANTI E PROFUMI SINTETICI, SLS, SLES.

Un’azienda davvero eccezionale che oltre a selezionare delle materie prime esclusivamente di qualità ,naturali e a km 0 è anche molto attenta ai dettagli e al packaging dei prodotti ed utilizza flaconi e vasi di vetro, che si possono assolutamente riciclare ♻️ e non inquinano;gli inchiostri utilizzati per scrivere sulle confezioni sono di origine vegetale ed inoltre adotta l’Etichetta Trasparente Pianesiana, nella quale sono contenute le principali informazioni qualitative sulle materie prime.


SCHEDA TECNICA

 

• Nome: Siero Viso Setificante ;

• Produttore: Il pettirosso;

•Tipo di pelle: Tutti i tipi di pelle;

• Reperibilità: Su Biocosmesi Altogiardino, bioprofumerie fisiche e online;

•Quantità: 30 ml; 

 • Prezzo: 26,00 € sul sito del produttore ;

•Pao: 6 mesi.


DESCRIZIONE 

Siero multi attivo dalle proprietà antiossidanti, che grazie ai bioflavonoidi ottenuti dagli estratti botanici naturali, contrasta la formazione di radicali liberi, favorendo la rigenerazione cutanea. La texture leggerissima dona luminosità e un gradevole effetto setificante.

ATTIVI FUNZIONALI 

  • Idrolato di Rosa Damascena (Addolcente, antirughe, astringente, vasoprotettore , lenitivo, purificante, rigenerante, tonificante, seboregolatore, illuminante.);
  • Olio di Riso(emolliente, antinfiammatorio, idratante,  protettivo dai raggi uv );
  • Olio di jojoba (antiossidante, idratante, seboregolarizzatore, anti-age, antimicotico naturale, lenitivo, rigenerante, rivitalizzante);
  • Olio di Vinaccioli(antiossidante, leggermente astringente, emolliente, elasticizzante, levigante, ammorbidente);
  • Burro di Karitè(antinfiammatorio, antibatterico, protettivo, antiage, nutriente, lenitivo);
  • Oleolito di Papavero*(lenitivo, anti-age);
  • Estratto di Rosa Canina*(antiossidante, vitaminizzante, antinfiammatoria, astringente);
  • Estratto di Vite Rossa(astringente, antiossidante, anti macchie ;
  • Estratto di Papavero*(anti-age, emolliente, lenitivo ;
  • Olio essenziale puro di Geranio(rigenerante).

* da Piante spontanee

MODO D’USO:

Prendere una piccola quantità di prodotto e stenderla su viso, collo e decolletè, fecendo dei movimenti circolari, fino a completo assorbimento. Si puo’ usare da solo o abbinato alla crema di trattamento.

INGREDIENTI

Aqua, Glycerin, Rosa Damascena Flower Extract, Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Xanthan Gum, Oryza Sativa Bran Oil, Pelargonium Graveolens Leaf Oil, Papaver Rhoeas Flower Extract, Citric Acid, Potassium Sorbate, Butyrospermum Parkii Butter, Citronellol*, Rosa Canina Flower Extract, Vitis Vinifera Leaf Extract, Lecithin, Sodium Benzoate, Geraniol*, Sodium Phytate, Linalool*, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citral*, Limonene*.

*(Sostanze contenute naturalmente negli oli essenziali)


OPINIONE PERSONALE 

 

Premetto che è il primo prodotto di quest’azienda che ho testato e che non conoscevo affatto prima d’ora.

Ho scoperto tale brand grazie ad Angela la proprietaria della bioprofumeria Biocosmesi Altogiardino, dove ho poi acquistato il siero e vi ricordo che con il mio codice sconto : biolady18 potete acquistarlo anche voi con uno risparmio del 18%(tanti omaggi e spese di spedizioni gratis a partire da 25 euro).

Il siero viso Setificante è un’emulsione in gel  dal colore leggermente rosato e dalla texture leggera e di facile e rapido assorbimento molto adatto alla mia pelle mista che lo beve subito e l’adora.

Il prodotto è contenuto in un flacone di vetro con pompetta che permette di erogare il siero in modo semplice  e senza sprechi.

 

Lo utilizzo con costanza da più di un mese solo di mattina e talvolta anche in  combo con la polvere di perla , erogo due o tre pump di prodotto e lo spalmo e lo massaggio sul viso deterso e tonificato.

Oltre alla sua consistenza di rapido assorbimento che non unge la pelle, un’altra sua peculiarità che adoro  è la sua profumazione floreale di rosa molto aromaterapica.

Il prodotto ormai è quasi terminato e  sono triste perché è  davvero performante, formulato come vi ho scritto sopra con degli attivi pregiati che lavorando in sinergia tra di loro e mi hanno reso la pelle più luminosa, liscia, setosa , idratata e ho notato che grazie al potere schiarente della vite rossa in combo al mix che creo con la povere di perla, i residui di macchie solari che avevo sulla fronte sono scomparsi del tutto (per ora purtroppo).

Se cercate un prodotto performante, il quale agisca fin dalle prime applicazioni e  che racchiuda nella sua piccola boccettina di vetro degli attivi funzionali e naturali e amate un prodotto leggero ed adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto  a quelle miste come la mia o grasse, che mattifica anche la pelle contrastando quell’odiosa lucidità, care bioamiche questo fa assolutamente al caso vostro.

Ringrazio Angela per avermi fatto scoprire questo siero e spero di poter provare presto anche altre loro referenze che hanno catturato già la mia attenzione e sono entrati nella top ten della mia wishlist.

Il vio voto finale per questo siero è 10, un bacione…

4 Risposte a “SIERO VISO SETIFICANTE- PAPAVERO E VITE ROSSA- IL PETTIROSSO”

  1. Grazie mille @bioladybug, siamo veramente contenti che ti sia piaciuto, grazie anche per averlo descritto in modo così particolareggiato, che rende prorio l’idea. A presto Serena!!!

    1. Serena grazie per essere passata sul mio blog è davvero un onore..spero di poter pian pianino acquistare e testare anche altre referenze..un bacione e a presto.

  2. Ciao Caterina! Che dire,mi hai fatto innamorare di questo prodotto con le tue parole! un bacio

I commenti sono chiusi.