RECENSIONE DETERGENTE VISO-PULIZIA QUOTIDIANA SOS DETOX-DI BIO PHYTORELAX CON CARBONE VEGETALE DA BAMBOO

Cari lettori, per i miei acquisti di cosmesi bio e naturale, io generalmente mi affido solo a bioprofumerie o fisiche o online e solo raramente acquisto presso saponerie, supermercati ecc…

Ma un bel giorno sullo scaffale dell’ “Iper Soap una nota catena di negozi specializzati in prodotti per la casa e per la bellezza che si trovano in Toscana, ha catturato la mia attenzione un prodotto dal design elegante ed accattivante ove vi era presente la dicitura “detox”.

Il mio io mi suggeriva e implorava di acquistare tale prodotto ”Caterina compralo, compralo, compralo” e che fai non lo compri un detergente per il Viso  detox” da aggiungere alla tua collezione?

Beh ovviamente l’ho acquistato, perché dovete sapere che se trovo un prodotto ovviamente naturale, la cui confezione riporta la scritta “detox” beh per forza di cose deve essere mio, senza pensarci due volte.

Il detergente viso in questione  fa parte di una nuova linea con Carbone di Bamboo di Bio Phytorelax (un’azienda italianissima di cosmesi naturale nata negli anni ‘80 a Bologna sempre in costante crescita ed evoluzione), presentata a Marzo al Cosmoprof di Bologna.

Questa fantastica linea “Detox Charcoal“ è composta da tre prodotti pensati per la skincare di tutti i tipi di pelle e l’aiuta  a liberarsi da tossine e impurità e rigenerare l’epidermide in profondità, restituendole luminosità.

La  regina e protagonista delle formulazioni di queste 3 referenze è il principio attivo del “Carbone Vegetale di Bamboo “che oltre al caratteristico colore nero ha ottime proprietà assorbenti, purificanti e detossinanti. 

ll Carbone di Bamboo ha inoltre 5 fondamentali proprietà per la pelle: 

•Sebo regolatore;

•Purificante;

•Anti-pollution;

•Detoxifying;

•Anti-acne.

Inoltre i Flavonoidi da Fiori di Pesco aiutano a proteggere la pelle dall’esposizione quotidiana dell’inquinamento atmosferico.

La linea è come vi dicevo prima, composta da 3 magnifici prodotti:

•DETERGENTE VISO PULIZIA QUOTIDIANA – SOS DETOX con Carbone vegetale da Bamboo.

•LATTE MICELLARE STRUCCANTE – PURIFICANTE  con Carbone vegetale da Bamboo.

•MASCHERA VISO SOS DETOX – ANTINQUINAMENTO con Carbone vegetale da Bamboo.

Ho deciso di acquistare solo il detergente e la maschera di cui vi parlerò in un’altro articolo e quindi staytuned bioamiche.

Ma passiamo ora alle specifiche del detergente viso.


SCHEDA TECNICA 

• Nome: Detergente viso pulizia quotidiana sos detox con carbone vegetale da bamboo;

• Produttore: Bio Phytorelax ;

•Tipo di pelle: Tutti i tipi di pelle;

• Reperibilità: Ovs, saponerie, profumerie e grandi catene es.Acqua e Sapone, Iper soap ecc;

•Quantità: 200 ml; 

 • Prezzo: 9 euro circa;

•Pao: 12 mesi.


DESCRIZIONE

Detergente dall’inedita texture nera che a contatto con l’acqua si trasforma in una soffice schiuma, facile da risciacquare.

Formulato con Carbone Vegetale dall’elevato potere assorbente e Fiori di Pesco dal potere antiossidante per la detersione di pelli stressate e cittadine.

La pelle del viso appare intensamente pulita e purificata da tracce di inquinamento ed eccesso di sebo, preservandone l’equilibrio cutaneo.

MODO D’USO

Agitare prima dell’uso; distribuire su viso e collo, massaggiando con delicatezza.

Rimuovere con acqua fresca.


INCI

Ingredients: Aqua/Water/Eau, Aloe barbadensis leaf juice*,

Sodium coco-sulfate, Cocamidopropyl betaine, Decyl glucoside,

Glycerin, Charcoal powder, Prunus persica (Peach) flower extract,

Cananga odorata flower oil, Xanthan gum, Sodium levulinate,

Parfum [Fragrance], Potassium sorbate, Lactic acid, Citric acid,

Limonene, Sodium chloride, Sodium benzoate, Citronellol,

Linalool.

*da agricoltura biologica – organically farmed

Certificazioni

OPINIONI PERSONALI 

Il prodotto contenuto in un flacone di plastica bianco con una praticissima pompetta dosatrice, è uno dei migliori detergenti che io abbia mai utilizzato per il viso in vita mia.

Un prodotto davvero eccezionale, che ha un profumo delicato e con note dolci, ha una texture in gel dal colore nero/grigiastro, può essere utilizzato da tutti i tipi di pelle ed a ogni età perché è estremamente funzionale per pelli impure e miste come la mia, ma anche molto delicato.Mi ha fatto compagnia per tutta l’estate mattina e sera, utilizzato in combo con il mio dispositivo foreo ed è molto adatto a quel periodo afoso e caldo perchè è un gel fresco e leggero che a contatto con la pelle umida genera una meravigliosa schiuma morbida e soffice che detergerà alla perfezione il vostro viso ed in profondità, lasciando la pelle perfettamente pulita, detossinata, idratata, spazzando via sporco, cellule morte, batteri, impurità tracce residue di trucco e sebo.

Oltre ai Fiori di Pesco che hanno un potere antiossidante pazzesco ed al carbone vegetale da bamboo dal potere detox in formula, è presente al secondo posto dopo l’acqua anche L’Aloe Vera dalle eccezionali proprietà lenitive, idratanti e rinfrescanti.

Un prodotto davvero innovativo e funzionale che vi cambierà la pelle in positivo e sarà una vera coccola.

Lo riacquisterò volentieri e lo consiglio vivamente a tutte/i…P.s strucca anche molto bene il viso se utilizzato in combo con una spugna di mare o un pad in microfibra.

QUALE SARA’ IL MIO VOTO?? BEH’ OVVIAMENTE 10 E LODE.

2 Risposte a “RECENSIONE DETERGENTE VISO-PULIZIA QUOTIDIANA SOS DETOX-DI BIO PHYTORELAX CON CARBONE VEGETALE DA BAMBOO”

  1. Non sai da quanto tempo mi dico che devo comprarlo! In realtà comprerei tutta la linea. Grazie per la tua recensione… ora non ho scampo

    1. Mia cara credimi io di solito acquisto solo prodotti di brand noti che si trovano solo nelle bioprofumerie ,ma questo e davvero eccezionale..reperibile facilmente e ad un ottimo prezzo..

I commenti sono chiusi.