Review: Crema viso light antiage 75% – BIO SNAIL

Bentornati o benvenuti sul mio blog!

Era da molto tempo che non riuscivo a trovare una crema adatta alle esigenze della mia pelle “Mista”, che nel corso della giornata tende spesso a lucidarsi sulla fronte.

Tutte o meglio, la maggior parte delle creme utilizzate in passato, risultavano troppo pesanti per me, in inverno come in estate, la pelle tendeva ad espellere un po’ di prodotto nel corso della giornata.

Ma finalmente ho trovato una Crema Viso dalla texture leggera e fondente, perfetta per me, La “Crema viso light antiage 75%*” e devo ringraziare Miky la titolare della Bioprofumeria da Miky per avermi omaggiata di tale meraviglia.

La crema viso in questione è prodotta da un brand Made In Italy, Bio Snail. 

L’ AZIENDA 

Una giovane e dinamica azienda Romagnola green, nata nel 2016, che produce una linea completa di prodotti per viso e corpo, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze delle persone ed il loro rapporto con la cosmetica. L’ingrediente chiave delle loro formulazioni è la Bava di Lumaca, la cui estrazione avviene nel totale rispetto della natura e dell’animale. Oltre ad essa, nella lista di alcuni prodotti Bio Snail saranno presenti degli degli attivi ricavati da materie prime che provengono rigorosamente da agricoltura biologica: olio di argan e di jojoba, amido di riso, burro di karitè, estratto di calendula e olio d’oliva del Ducato di Parma (prodotto IGP dell’Emilia Romagna a sostegno della biodiversità). 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO 

È una crema viso antiage, adatta a pelli miste e grasse, grazie alla texure leggera e di facile assorbimento, che oltre ad essere formulata con un’ alta percentuale di Bava di Lumaca ed altri preziosi attivi contiene “l’estratto di bardana” che aiuta a regolare la secrezione di sebo della pelle del viso.

ATTIVI FUNZIONALI

  • Bava di Lumaca (75 %): una secrezione mucosa composta da varie sostanze utili e funzionali per la pelle che esplicano un’ azione nutriente, idratante, elasticizzante e antiossidante; 
  • Active Water Bava di Lumaca: un ingrediente di ultima generazione che esalta le naturali proprietà della Bava di Lumaca rendendo la formula preziosa ed inoltre aumenta il potere antiossidante e migliora l’ assorbimento  degli attivi a livello del derma; 
  • Olio di Oliva del Ducato: un ingrediente a sostegno della biodiversità, che deriva da alcuni olivi millenari originari dell’ Emilia Romagna. Esso è molto affine al sebo cutaneo, svolge funzionalità protettiva, antirughe e sebo sostitutiva oltre ad importanti azioni sul trofismo cutaneo stimolando processi riparativi di epidermide e derma; 

Acido Jaluronico a Basso Peso Molecolare: è come ben sapete, uno dei principali componenti dei tessuti connettivi dell’uomo e conferisce alla pelle proprietà di resistenza e mantenimento della struttura e del turgore. Esso è in grado di legare un elevato numero di molecole di acqua garantendo l’idratazione della cute. Possiede inoltre proprietà filmogene e viscosizzanti, proporzionali al peso;

  • Estratto di Bardana: una pianta dalla spiccata azione dermopurificante e sebonormalizzante;
  • Olio di Argan Biologico: pregiato attivo nutriente ed ossigenante a rapido assorbimento che dona alla cute una sensazione di morbidezza, levigatezza e setosità. Grazie alla sua composizione ricca di acidi grassi essenziali e vitamina E, l’olio d’argan rende la pelle idratata,favorisce l’ossigenazione delle cellule e proteggere la cute dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi; 
  • Olio di Jojoba Biologico:una cera liquida ben tollerata dalla pelle umana e molto compatibile con essa, sebo-affine e ricca di antiossidanti; 
  • Amido di Riso: un attivo utilizzato per la preparazione di prodotti cosmetici emollienti e rinfrescanti. Applicato sulla cute non viene assorbito ma si stratifica agendo da protettivo cutaneo ad azione emolliente; 
  • Silice Micronizzata: possiede capacità  viscosizzante ed addensanti e conferisce alle creme ed emulsioni una texture setosa e soprattutto un effetto opacizzante.

INGREDIENTI

Snail Secretion Filtrate Extract, Snail Secretion Filtrate, Cetearyl Alcohol, Coco-Caprylate, Propanediol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Citric Acid, Oryza Sativa Starch, Arctium Lappa Root Extract, Argania Spinosa Oil (*), Simmondsia Chinensis Oil (*), Olea Europaea Fruit Oil (**), Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Silica, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Sodium Stearoyl Glutamate, Stearic Acid, Sodium Hydroxide, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Stearoyl Lactylate, Xanthan Gum, Aqua, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Potassium Sorbate.
(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica
(**) ingrediente a sostegno della Biodiversita 
* Costituita da Secreto di Bava di Lumaca ed Estratto Active Water di bava di Lumaca.

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Texture: una crema estremamente leggera, fondente ed impalpabile che si assorbe facilmente e mattifica la pelle;
Profumazione: leggermente erbacea che svanisce subito dopo l’ applicazione; 
-Packaging: vasetto in vetro con tappo a vite in plastica.

Io e lei ci siamo amate sin da subito; si perché è un prodotto perfetto e compatibile al 100 % con la mia pellaccia mista che non si lucida affatto e rimane mattificata ed in totale confort per tutta la giornata.

L’ ho utilizzata alla mattina per circa più di 3 mesi, prelevandola dal vasetto con una spatolina per non contaminarla e nell’ultimo periodo, l’ho sperimentata ed introdotta anche come crema per la skincare serale, arricchendola con alcune gocce di siero oleoso all you need super serum di Eterea Cosmesi.

Posso affermare che è stata davvero una bella scoperta, una delle migliori creme viso mai provata nell’ ultimo periodo, dalla texture fresca, leggera e vellutata che si spalma agevolmente, viene assorbita dopo un mini massaggio alla perfezione, opacizza, riequilibra idrata e nutre la pelle alla perfezione. Inoltre la rende più liscia, soda  e luminosa, regalandole una piacevole sensazione di morbidezza che dura fino a sera. Unico neo è che sulla mia pelle non ha lavorato sulle imperfezioni e le macchiette post brufolo purtroppo.

A chi la consiglio ? 

La texture leggera non grassa e rapido assorbimento la rende perfetta per chi ha una tipologia di pelle mista, impura o grassa e acneica da utilizzare in tutte le stagioni.È un prodotto a mio avviso ideale per l’attenuazione e la prevenzione dei primi segni dell’ età ed anche un ottima base trucco. Può essere tranquillamente un’ottima crema per persone con età dai 20 ai 40 anni!

SUPER APPROVED!

INFO AGGIUNTIVE

Denominazione: Crema viso light antiage 75%;
Produttore: Bio Snail ;
Quantità: 50 ml;
Reperibilità: Shop fisici e online che rivendono il brand e sul sito Bioprofumeria da Miky;
Prezzo: 38,00 €;
Pao: 6 mesi;
Voto: 10.

*DISCLAIMER: LA REFERENZA MI È STATA GENTILMENTE OMAGGIATA, AL SOLO SCOPO DI TESTARLA E RECENSIRLA SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE IN MANIERA SUPER OGGETTIVA E VERITIERA. LA COLLABORAZIONE NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITÀ E L’ONESTÀ CHE MI CONTRADDISTINGUONO E INOLTRE NON PERCEPISCO NESSUN COMPENSO PER LA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO.

Seguimi anche su:

2 Risposte a “Review: Crema viso light antiage 75% – BIO SNAIL”

  1. Ciao Cate, prodotto interessante. Amo la bava, ma ancora una crema che la contenga non l’ho provata!

I commenti sono chiusi.