RECENSIONE: Prodigious Helix Serum – Siero con Bava di Lumaca – Eterea Cosmesi Naturale


Da qualche anno ormai, ho introdotto nella mia skincare prodotti a base di bava di lumaca, ovvero sieri, creme e contorno occhi.

La mia pelle li apprezza tantissimo e ne trae giovamento, ed appare più:

  • luminosa;
  • compatta;
  • tonica.

Se e quando utilizzo un siero formulato solo con Bava di Lumaca pura, vera e propria panacea, vi è anche una netta riduzione sulla mia pelle, di macchie post brufolo e altre imperfezioni.

Ma vediamo nel dettaglio quali attivi contiene al suo interno questo ingrediente prodigioso: 

  • Collagene: è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo ma con il passare del tempo si tende a produrne sempre meno. La mancanza di collagene fa sì che le rughe sul viso siano più visibili, per questo è una sostanza particolarmente indicata per le pelli mature. Una crema viso o un siero alla bava di lumaca quindi, possono essere dei validi rimedi per minimizzare le rughe, data l’alta concentrazione di collagene che vi si trova.
  • Allantoina: è una sostanza che ha un forte potere cicatrizzante dato che stimola il rinnovo cellulare. Per questo la bava di lumaca è altamente consigliata anche a chi vuole minimizzare la visibilità di una nuova cicatrice.
  • Elastina: valido alleato per mantenere la pelle elastica, particolarmente utile contro le smagliature.
  • Vitamine: la bava di lumaca contiene principalmente vitamine A, E e C, potenti antiossidanti naturali che combatteranno l’azione dei radicali liberi.
  • Mucopolisaccaridi: quando si mescolano con l’acqua formano una sorta di gel protettivo che vi aiuterà a proteggere la pelle dai danni cutanei provocati da smog, inquinamento e agenti atmosferici.
  • Acido glicolico: particolarmente utile contro l’invecchiamento della pelle, vi aiuterà ad avere una pelle più compatta e luminosa.

Negli ultimi anni i suoi numerosi benefici hanno suscitato l’interesse di molte case cosmetiche, che hanno scelto di inserire nelle proprie formulazioni come ingrediente chiave, proprio  “La Bava di Lumaca”. La ricerca intorno a questo ingrediente ha portato alla formulazione di diversi prodotti che ne esaltano le proprietà.

Eterea Cosmesi Natutale, è tra queste case cosmetiche, ed ha scelto di creare una linea la PRODIGIOUS HELIX che negli anni si è ampliata ed a oggi è costituita da sette prodotti estremamente versatili e funzionali.

Tra le 7 referenze a catalogo io ne ho provate ben 4, ma oggi sono qui nello specifico a raccontarvi le mie impressioni personali sul “PRODIGIOUS HELIX SERUM” che mi è stato gentilmente omaggiato da Miky la proprietaria della Bioprofumeria da Miky.

Era da tempo che puntavo questo siero, mi incuriosiva davvero tanto e finalmente sono qui a parlarvi di lui.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO 

Il “PRODIGIOUS HELIX SERUM” possiamo definirlo un prodigioso elisir di bellezza, che agisce in profondità, e contiene al suo interno tantissimi elementi preziosi che la natura ci offre ed arricchito di “Peptidi”; esso promette di far apparire la pelle visibilmente più levigata e ringiovanita.

Questo innovativo siero rinnovatore e multi-funzionale inoltre promette, di svolgere un’intensa azione lifting, idratante e stimolante. 

Con il costante utilizzo la pelle sarà in grado di produrre collagene ed apparirà, più radiosa, compatta e rimpolpata e con meno imperfezioni e macchiette.

ATTIVI FUNZIONALI PRINCIPALI 

  • Bava di Lumaca: è il primo attivo presente nella lista ingredienti (dalla spiccata azione antirughe) pertanto possiamo intuire che vi sia un’elevata concentrazione in essa. È ricca di collagene ed è in grado di stimolare l’elastina della nostra pelle ed intervenire sui segni del tempo per ridurre le rughe di recente formazione o quelle più profonde. Inoltre migliora l’elasticità cutanea e mantiene la pelle ben idratata, svolgendo anche un’azione lenitiva, antietà, purificante e normalizzante oltre ad essere molto efficace come rimedio anti-acne proprio per la sua capacità filmante che nutre e protegge la pelle irritata;
  • Acetyl Octapeptide-3: un peptide di ulta generazione che da un effetto botox-like. È molto utile nel trattare linee sottili e nel ridurre le rughe. Agisce nel rilassare i muscoli e le vescicole nelle aree in cui si formano i segni dell’invecchiamento dalle espressioni facciali ripetitive. Inibisce queste contrazioni, più o meno allo stesso modo di Botox;
  • Acetyl Tetrapeptide-2: un piccolo peptide, costituito da quattro aminoacidi importanti quali l’N-Acetil Glutamina, l’Asparato, la Valina e l’Istidina; 

Svolge diverse funzioni, quali: 

  • promuovere un organizzazione strutturale del derma;
  • aumentare spessore e idratazione del derma;
  • ottimizzare la funzionalità biologica dei fibroblasti;
  • preservare l’integrità strutturale nonché vascolare della matrice extracellulare;
  • potenziale azione angiogenica;
  • contribuire al mantenimento della normale troficità cutanea e cellulare;
  • espletare anche un potenziale ruolo antiossidante e cito-protettivo.
  • Acido Ialuronico a basso e medio peso molecolare: ha effetto idratante e rimpolpante sulla pelle, favorisce la rigenerazione dei tessuti, esplica un’attività riparatrice e rigenerante, incrementando l’elasticità della pelle e riducendo la profondità delle rughe.

Oltre a questi prodigiosi attivi la formulazione è stata impreziosita da elementi quali: Estratto di Avena Sativa, Estratto di Mirtillo, Estratto di Rosa Canina, Estratto di Liquirizia, Estratto di Calendula, ed Estratto di Malva, dalla comprovata e spiccata azione super idratante, antiossidante, emolliente, lenitiva, calmante, antinfiammatoria, elasticizzante, levigante ed antirughe.

INGREDIENTI 

Snail Secretion Filtrate, Aqua, Gliceryn, Chamomilla  Recutita Flower Water*, Acetil Octapeptide-3, Acetyl Tetrapeptide-2, Sodium Hyaluronate, Panthenol, Sodium PCA, Rosa Canina Fruit Extract*, Avena Sativa Bran Extract*, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Malva Sylvestris Flower/Leaf  Extract*, Hydrolyzed Wheat Protein, Inositol, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Parfum (Fragrance), Benzyl alcohol, Dehydroacetic Acid, Phytic Acid, Caprylyl Glycol, Phenethyl Alcohol, Citral**, Citronellol**, Geraniol**. 

*da agricoltura biologica 

** Allergeni 

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Texture: Un gel leggermente denso e fluido e non comunemente liquido e acquoso, dal colore leggermente giallognolo, molto facile da prelevare con la sua pipetta contagocce e per nulla scivoloso; 

Profumazione: ha una profumazione piacevole, dolciastra e delicata; 

Packaging: il siero in gel si presenta in una boccetta di vetro dal design elegante ed esternamente di colore bianco smaltato, a sua volta racchiusa in una scatolina di cartoncino bianco;

È un siero che di sicuro ho apprezzato tantissimo, perché ha un buon profumo, si preleva facilmente con la sua pipetta contagocce, non scivola, ed anche se tuttavia dopo averlo tamponato sul viso risulta essere leggermente appiccicoso, dopo qualche istante però si assorbe alla perfezione e non appesantisce ed unge e lascia una sensazione piacevole sulla pelle, senza avvertire un effetto tiraggio, tipico di altri prodotti similari. Un elisir di bellezza che giorno dopo giorno, applicazione dopo applicazione apporta tantissima idratazione alle pelle, la rende compatta, liscia, setosa al tatto e radiosa.

Purtoppo non ho notato miglioramenti per quanto riguarda le macchiette e le imperfezioni che non sono scomparse e non si sono attenuate.

Come L’ ho utilizzato?

Data la presenza dei due peptidi in formulazione, ho preferito utilizzare questo prezioso siero al mattino subito dopo aver deterso il viso e dopo il tonico per far sì che essi agiscano nel modo corretto sulla pelle e penetrino in maniera ottimale, Succesivamente applicavo, la mia abituale crema.

Il prodotto se utilizzato solo al mattino (mezza pipetta) vi durerà all’ incirca più di un mese e mezzo e se applicato su viso e collo.

A chi lo consiglio? 

Di sicuro non alle pelli molto giovani, ma bensì a quelle che pian pianino iniziano ad invecchiare ed a notare la comparsa dei primi segni dell’ età, a pelli mature e svuotate, bisognose di un siero ricco che contiene al suo interno degli attivi che lavorano in sinergia per levigare, liftare, riempire, rimpolpare e far apparire la pelle più giovane ed attenuare le rughe.

Per un effetto intensivo ed ottimale tuttavia io vi consiglio di utilizzare questo siero in combo con le Creme Notte e Giorno che fanno parte sempre della linea Prodigious Helix.

In futuro voglio riacquistare assolutamente questo siero che si è comportato molto bene sulla mia pelle mista, ed utilizzarlo appunto in sinergia con gli altri prodotti della linea; son certa che seguendo questo protocollo le mie macchiette ed imperfezioni spariranno per sempre! 

N.B:Per osservare i benefici derivati dall’uso di prodotti formulati con peptidi è davvero importante la costanza poiché essi agiscono per accumulo. Infatti, questi ingredienti attivi esplicano la loro funzione quando si accumulano sotto la pelle. Gli effetti dell’utilizzo di formule contenenti peptidi quindi non saranno visibili nell’immediato, ma necessitano di almeno una decina di giorni per potersi accumulare nel derma ed entrare in funzione. Questo meccanismo implica che, una volta sospeso il trattamento, l’effetto cosmetico è reversibile.

Se vi è piaciuta questa review fatemelo sapere nei commenti, baci ed alla prossima ..

INFO AGGIUNTIVE

Denominazione: Prodigious Helix Serum – Siero con Bava di Lumaca; 
Produttore: Eterea Cosmesi Naturale ;
Quantità: 30 ml;
Reperibilità: Sito del produttore oppure sul sito Bioprofumeria da Miky;
Prezzo: 40,00 €;
Pao: 6 mesi;
Voto: 9.
*DISCLAIMER: LA REFERENZA MI È STATA GENTILMENTE OMAGGIATA, AL SOLO SCOPO DI TESTARLA E RECENSIRLA SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE IN MANIERA SUPER OGGETTIVA E VERITIERA. LA COLLABORAZIONE NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITÀ E L’ONESTÀ CHE MI CONTRADDISTINGUONO E INOLTRE NON PERCEPISCO NESSUN COMPENSO PER LA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO.

Seguimi anche su:

2 Risposte a “RECENSIONE: Prodigious Helix Serum – Siero con Bava di Lumaca – Eterea Cosmesi Naturale”

  1. Ciao Cate, la nostra amata Eterea.Questo prodotto è in wishlist da tanto, prima o poi rimedio!

I commenti sono chiusi.