Review: BALANCING HERBAL SHAMPOO & BALANCING HERBAL CONDITIONER – Aris Nature

Chi di voi mi conosce, sa benissimo che curo i miei capelli in modo quasi maniacale, e sono sempre alla ricerca di brand nuovi ed intriganti. Pertanto quando Sauro di Anthea Biodistribuzione mi ha contattata chiedendomi se mi avrebbe fatto piacere testare due referenze per la cura dei capelli di un’azienda per me sconosciuta dal nome alquanto bizzarro “ Aris Nature”, ero al settimo cielo!

L’ AZIENDA 

Aris Nature è un brand giovane e dinamico fondato da Arianna una ragazza italiana, nata e cresciuta a Firenze che da molti anni vive a Copenhagen in Danimarca.

Dopo aver conseguito una laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ed aver seguito corsi specialistici in Scienze Cosmetiche e Formulazioni Cosmetiche Naturali, Arianna si è dilettata con esperimenti casalinghi, a produrre dei prodotti cosmetici naturali!

Un sogno che è diventato realtà, perché dalla passione per la cosmesi naturale, è nata una linea di prodotti per capelli , formulata con pochi attivi, semplici e naturali ma allo stesso tempo molto efficaci.

Aris Nature nasce dall´idea di combinare i benefici degli ingredienti naturali della Scandinavia con quelli degli ingredienti naturali del Mediterraneo.

Ho avuto il piacere di testare 2 referenze:

  • BALANCING HERBAL SHAMPOO;
  • BALANCING HERBAL CONDITIONER.

BALANCING HERBAL SHAMPOO

Uno shampoo adatto per tutte  le tipologie di capello ed ideale soprattutto  per chi soffre di problemi di dermatite seborroica, forfora e cuoio capelluto irritato. Un prodotto che lascia il cuoio capelluto e i capelli pulitI, ma allo stesso tempo nutriti è può essere usato sia puro, che diluito.

Con Achillea, Ginepro, Angelica, Timo e Rosmarino.

*98% degli ingredienti di origine naturale

ATTIVI FUNZIONALI 

Contiene al suo interno  estratti di Achillea, Ginepro, Angelica e Timo, i quali sono noti per le loro proprietà purificanti e riequilibranti. Contiene anche estratti di Timo e Rosmarino, che con le loro proprietà aromaterapeutiche promuovono un effetto calmante.

INGREDIENTI 

Aqua, Thymus vulgaris leaf water*, Coco-glucoside, Microcrystalline cellulose, Cocamidopropyl betaine, Benzyl alcohol, Glycerin, Xanthan gum, Sodium chloride, Caprylyl/capryl glucoside, Rosmarinus officinalis leaf oil, Salicylic acid, Achillea millefolium flower extract*, Angelica archangelica root extract*, Juniperus communis fruit extract*, Sorbic acid, Dehydroacetic acid, Potassium sorbate, Citric acid, Sodium benzoate.

* Ingredienti da agricoltura biologica

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Uno shampoo dalla texture leggera leggermente cremosa, dal colore biancastro e dal profumo erbaceo, contenuto in un flacone con tappo disk top, dal packaging essenziale bianco e dalle raffinate scritte color giallo oro!

Non ho mai diluito il prodotto per detergere la mia chioma, ma al contrario l’ ho utilizzato sempre puro; sebbene non produce una schiuma abbondante questo shampoo con due passate è in grado di detergere a fondo e alle perfezione cute e lunghezze!

I capelli appariranno morbidi, perfettamente idratati lucenti e setosi e la cute pulita e purificata.

Ho utilizzato con costanza lo shampoo 2 volte a settimana per circa 2 mesi con grandissima soddisfazione!

Lo consiglio a chi ha degli scompensi al cuoio capelluto, a chi ha una cute grassa ma sensibile, che è alla ricerca di un prodotto efficace che deterga a fondo e purifichi alla perfezione senza risultare aggressivo.

Voto: 9

Formato: 200 ml

Pao:12 mesi;

Prezzo:9,90 €;

Reperibilità:Sito del produttore, shop fisici ed online autorizzati;

Certificazione:ECOCERT.

BALANCING HERBAL CONDITIONER

Un balsamo leggero adatto a tutte le tipologie di capello!

Non appesantisce e non unge e lascia i capelli nutriti. Può essere utilizzato sia come balsamo e sia come un trattamento intensivo pre-shampoo (soprattutto a chi soffre di dermatiti e forfora ) dai 30 ai 90 minuti.

ATTIVI FUNZIONALI 

Achillea, Ginepro, Angelica e Timo: noti per le loro proprietà purificanti e riequilibranti.

Estratti di Timo e Rosmarino: con le loro proprietà aromaterapeutiche promuovono un effetto calmante.

Burro di Karitè: nutre rigenera e ristruttura i capelli e li protegge dai raggi uv e aiuta  a combattere il problema delle dermatiti e della forfora.

INGREDIENTI 

Aqua, Glycerin, Butyrospermum parkii butter*, Cetearyl olivate, Cetearyl alcohol, Sorbitan olivate, Lauryl laurate, Benzyl alcohol, Rosmarinus officinalis leaf oil, Thymus vulgaris leaf water*, Salicylic acid, Sodium hydroxide, Sorbic acid, Achillea millefolium flower extract*, Angelica archangelica root extract*, Juniperus communis fruit extract*, Potassium sorbate, Citric acid, Sodium benzoate, Dehydroacetic acid, Limonene, Linalool.

* Ingredienti da agricoltura biologica

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Una crema bianca mediamente corposa, contenuta anch’ essa nel medesimo packaging dello shampoo, dalla spiccata profumazione erbacea ( in particolare  di rosmarino e timo)!

È in grado di districare alla perfezione i capelli grazie alla presenza del portentoso burro di karitè che è una manna dal cielo soprattutto per chi ha una chioma, secca, crespa è danneggiata.

Ha un ottimo potere condizionante e districante e sebbene abbia  una consistenza leggermente corposa, dopo averlo risciacquato non vi lascerà i capelli sporchi e pesanti, ma puliti, morbidi e setosi al tatto e leggeri.

Voto:8;

Formato: 200 ml;

Prezzo:9,90 €;

Pao:12 mesi;

Reperibilità:Sito del produttore, bioprofumerie fisiche e online autorizzate;

Certificazione:ECOCERT.

Lo shampoo Balancing Herbal ed il Balsamo Balancing Herbal sono un duo perfetto, lavorano in sinergia per garantire capelli puliti, leggeri, morbidi e lucenti ed una cute purificata e riequilibrata! 

Un bacio ed alla prossima recensione!

DISCLAIMER: LE REFERENZE MI SONO STATE GENTILMENTE OMAGGIATE DALL’ AZIENDA, AL SOLO SCOPO DI TESTARLE E RECENSIRLE SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE IN MANIERA SUPER OGGETTIVA E VERITIERA. LA COLLABORAZIONE NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO E HO VALUTATO I PRODOTTI IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITÀ E L’ONESTÀ CHE MI CONTRADDISTINGUONO E INOLTRE NON PERCEPISCO NESSUN COMPENSO PER LA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO.

Una risposta a “Review: BALANCING HERBAL SHAMPOO & BALANCING HERBAL CONDITIONER – Aris Nature”

I commenti sono chiusi.