Bioalma Organics: La nuova linea di cosmetici 100% naturale e biologica – Made in Italy

Da anni ormai per curare la mia pelle ho scelto di utilizzare solo cosmetici privi di Parabeni, Petrolati e altre sostanze chimiche e dannose.

A tal proposito sono sempre felice di scoprire e testare prodotti di Brand, che producono prodotti naturali con attivi preziosi che la natura ci offre.

Oggi  vi parlerò di un Brand tutto italiano di integratori alimentari naturali e cosmesi biologica,con il quale ho avuto il piacere di collaborare, tutto green che produce una linea di  prodotti semplici, sicuri ed efficaci, utilizzabili quotidianamente da tutti:

  • TINTURE MADRI: Le Tinture Madri Bioalma sono estratti liquidi naturali contenenti tutti i principi attivi della pianta e che, contrariamente alle altre presenti sul mercato, non contengono alcool. Infatti, per quanto la macerazione della materia prima avvenga in una miscela idroalcoolica, come le classiche Tinture Madri, l’alcool viene successivamente eliminato mediante una speciale ed esclusiva tecnica di lavorazione.
  • GEMMODERIVATI: Frutto di un’intensa e approfondita ricerca, i Gemmoderivati Bioalma sono veri e propri concentrati purissimi di tutte le benefiche proprietà delle piante. I Gemmoderivati Bioalma sono infatti ricavati da gemme fresche e giovani getti e mettono a disposizione in un solo prodotto tutto il potere dei principi attivi presenti, dotati di un’energia e una forza non disponibili, allo stesso modo, nella pianta adulta.
  • Estratti Titolati: Gli integratori alimentari BIOALMA sono formulati utilizzando solo materie prime di qualità superiore per garantire la massima efficacia possibile. Sono studiati per soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori e coprire vari ambiti fisiologici d’azione. Abbiamo selezionato gli ingredienti migliori per offrire solo prodotti genuini e di qualità. La formulazione di ogni prodotto è 100% naturale, senza aggiunta di conservanti, coloranti, edulcoranti e altri additivi di origine sintetica.

Oltre a queste linee di prodotti l’azienda ha lanciato da poco anche una linea di cosmesi biologica;

Nasce Bioalma Organics, una nuova linea di cosmetica 100% naturale e biologica, arricchita con il complesso di gemmoderivati SynerGem4® specificatamente studiato per preservare il microbiota della pelle e con estratti vegetali ricchi di principi attivi. È una linea giovane che nasce per rispondere alle esigenze di una pelle moderna, costantemente sollecitata dagli agenti atmosferici.

L’Azienda mi ha inviato un carinissimo cofanetto contenente 4 prodotti: 1 siero viso, 1 crema viso, 1 saponetta naturale ed un integratore alla propoli.

Oggi vi parlerò nello specifico del siero e della crema viso!

DESCRIZIONE UFFICIALE 

SIERO VISO INTENSIVO BIO CON SYNERGEM4®

Siero Viso Intensivo Bio con SynerGem4®, cellule staminali vegetali da uva rossa, acido ialuronico e vitamina C. Trattamento intensivo anti-età con effetto rimpolpante un vero concentrato ricco di acido ialuronico e principi attivi antirughe e antiossidanti che penetra in profondità stimolando la produzione di collagene e contrastando la formazione delle macchie scure.

ATTIVI FUNZIONALI 

Complesso di gemmoderivati SynerGem4®: è la formula esclusiva che rende l’epidermide più forte contro le aggressioni esterne, migliora il turnover delle nucleoproteine e mantiene una corretta idratazione. Esso è ottenuto da un esclusivo mix di Gemmoderivati del Cedro del Libano, Ribes Nero, Rosa canina e Noce. L’azione drenante e antisettica di questo mix unico e naturale crea un effetto barriera detox in grado di ripristinare e mantenere elasticità e vigore alla pelle.

Acido ialuronico:  è particolarmente conosciuto per le sue forti proprietà idratanti ed ha la capacità di lenire irritazioni e rossori, di favorire la cicatrizzazione dei tessuti e di intervenire sull’invecchiamento della pelle.

Cellule staminali vegetali da uva rossa: Agiscono sui radicali liberi da un immediato effetto antirughe sulla pelle del viso.

Vitamina C stabilizzata: Antiossidante, agisce direttamente a livello delle cellule della pelle e possiede delle potenti proprietà antirughe e anti età! Previene la comparsa dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento prematuro della pelle.La vitamina C è anche famosa per unificare, illuminare e schiarire la pelle, far scomparire le piccole imperfezioni, le macchie della vecchiaia, così come per rassodare e dare tono alla pelle.

Aloe vera: rinfrescante, idratante, antinfiammatoria, lenitiva, purificante, calmante.

Limone: Ricchissimo di vitamina C, che è tra gli antiossidanti più potenti, il succo di limone contribuisce a mantenere la pelle bella e giovane: la vitamina C agisce direttamente sulle cause di molti meccanismi che portano all’invecchiamento della pelle, combattendo l’attività dei radicali liberi; inoltre, gli alfaidrossiacidi svolgono un’azione delicatamente esfoliante, liberando l’epidermide dalle cellule morte rendendola più luminosa e uniforme. Inoltre ha azione antibatterica ed astringente.

Luppolo: Viene utilizzato per rivitalizzare e ridare turgore e luminosità alle pelli mature grazie all’elevata presenza di proteine ed antiossidanti, preziosi nel salvaguardare le fibre collagene dai danni indotti dai radicali liberi, preservando struttura e funzione del tessuto connettivo.

Mirto: L’olio essenziale di Mirto è ampiamente utilizzato in cosmetica proprio per le sue molteplici proprietà che sono, come già detto, antinfiammatorieastringenti sebonormalizzanti!Utilissimo il suo uso nelle pelli impure e con pori dilatati e in quelle sensibili e tendenti alla couperose grazie ad un’attività decongestionante.

Orzo: ricco di acidi grassi insaturi, tra cui fitosteroli, acido oleico, linoleico. Ottimo  per lenire le pelli sensibili e secche.

INGREDIENTI

Aqua [Water], Glycerin, Sodium hyaluronate, Aloe barbadensis leaf juice *, Cedrus libani bud extract, Juglans regia bud extract, Ribes nigrum (Black currant) bud extract, Rosa canina bud extract, Ascorbyl glucoside, Vitis vinifera fruit meristem cell culture, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract *, Hordeum vulgare (Barley) seed extract *, Humulus lupulus (Hops) extract *, Myrtus communis leaf extract *, Vitis vinifera (Grape) fruit extract *, Lactic acid, Propanediol, Citric acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Tartaric acid, Gluconic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

OPINIONI PERSONALI 

Wow  ma la mia pelle è molto  luminosa?? 

Si perché dopo aver usato con costanza nel periodo estivo questo super concentrato di attivi ricercati e preziosi, ho riscontrato una pelle più radiosa fresca e luminosa alla fine del trattamento! Un gel dal profumo delicato e dalla texture leggera contenuto in una boccetta di vetro scuro con dosatore pump, che si stende molto facilmente e viene assorbito in modo rapido dalla pelle, apportando tanta tanta idratazione!

Molto apprezzato e ben tollerato dalla mia pelle mista, poichè non è un prodotto che tende a farla lucidare e non l’appesantisce, e nel periodo estivo è davvero perfetto!

Facilissimo da applicare, vi basterà erogare qualche  goccia sulle mani e massaggiarla su tutto il viso alla mattina e se si vuole anche alla sera, dopo la detersione e tonificazione della pelle e prima della vostra crema viso abituale, ed il gioco è fatto!

A chi la consiglio? A chi ha bisogno di tanta idratazione, vuole prevenire i primi segni di invecchiamento e vuole ottenere un incarnato luminoso e radioso.

CREMA VISO IDRATANTE BIO CON SYNERGEM4®

Crema Viso Idratante Bio con SynerGem4® e acido ialuronico. Generosa emulsione nutriente che mineralizza e idrata la pelle in profondità in modo naturale, senza occludere i pori. La presenza dell’estratto di barbabietola regala alla pelle una idratazione continua per 24h dall’applicazione, stimola inoltre la produzione di acido ialuronico grazie all’aumento dei recettori di vitamina D sulle cellule. Ottima base per il trucco, protegge e ridona alla pelle un aspetto fresco e vellutato per tutto il giorno. 

ATTIVI FUNZIONALI 

Complesso di gemmoderivati SynerGem4®: è la formula esclusiva che rende l’epidermide più forte contro le aggressioni esterne, migliora il turnover delle nucleoproteine e mantiene una corretta idratazione. Esso è ottenuto da un esclusivo mix di Gemmoderivati del Cedro del Libano, Ribes Nero, Rosa canina e Noce. L’azione drenante e antisettica di questo mix unico e naturale crea un effetto barriera detox in grado di ripristinare e mantenere elasticità e vigore alla pelle.

Acido  ialuronico: è particolarmente conosciuto per le sue forti proprietà idratanti ed ha la capacità di lenire irritazioni e rossori, di favorire la cicatrizzazione dei tessuti e di intervenire sull’invecchiamento della pelle.

Aloe vera: rinfrescante, idratante, antinfiammatoria, lenitiva, purificante, calmante.

Fructo-oligosaccaridi: aumentano cosi i batteri buoni di ogni singola persona, dando grande beneficio all’immunità e alla salute della pelle.

Vitamina E naturale: È un ottimo antiossidante, elasticizzante ed aiuta a combattere i radicali liberi.

Squalene vegetale: Esso  è prodotto dall’olio di oliva tramite un procedimento di distillazione. Ha diverse proprietà: 

-Anti disidratante
-Ammorbidente
-Addolcente
-Emolliente
-Protettore
-Riparatore
-Nutriente

Lo squalene presente nei cosmetici Bioalma è al 100% di origine vegetale ed è estratto da olio di semi di girasole da coltivazione biologica, rigorosamente non OGM. 

INGREDIENTI 

Aqua [Water], Hydrogenated ethylhexyl olivate, Coconut alkanes, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate citrate, Glyceryl stearate, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice * , Fructooligosaccharides, Beta vulgaris (Beet) root extract, Cedrus libani bud extract, Juglans regia bud extract, Ribes nigrum (Black currant) bud extract, Rosa canina bud extract, Sodium hyaluronate, Hydrogenated olive Oil unsaponifiables, Phenethyl alcohol, Coco caprylate/Caprate, Sodium stearoyl lactylate, Parfum [Fragrance], Sodium lauroyl glutamate, Ethylhexylglycerin, Acacia senegal gum, Xanthan gum, Potassium lactate, Tetrasodium glutamate diacetate, Lactic acid, Citric acid, Helianthus annus seed Oil [Sunflower (Helianthus Annuus) Seed Oil], Eugenol, Linalool, Limonene, Tocopherol, Sodium benzoate, Squalene, Citronellol, Beta-sitosterol, Potassium sorbate.


OPINIONI PERSONALI 

Insieme al siero costituiscono un duo formidabile!

Anch’essa (sebbene abbia una consistenza leggera) apporta tantissima idratazione al viso , è stata ben tollerata anche con temperature molto calde poichè non mi ha fatto lucidare la pelle!

Una cremina leggera, fresca e vellutata, contenuta in un piccolo barattolino scuro con tappo di alluminio a vite(per una questione di praticità e igiene avrei preferito un flacone airless) perfetta come base trucco, dal profumo delicato ma paradisiaco di calicanto, un fiore delicato e timido che sfida l’aria gelida dell’inverno e sboccia con le sue note seducenti negli innevati giardini italiani, che si spalma molto facilmente sulla pelle e la lascia molto morbida e setosa!

A chi la consiglio? Data la mia esperienza positiva la consiglio assolutamente a chi come me ha pelle mista data la sua texture leggera, ma anche a chi ha una pelle secca perché va ad idratare alla perfezione ed in profondità.

Bene cari lettori, ho avuto il piacere di testare davvero due prodotti formulati con attivi funzionali ricercati e di altissima qualità che troverete in vendita sul sito ufficiale dell’ azienda ed anche su Amazon a dei prezzi davvero interessanti!

Inoltre ho apprezzato tantissimo la scelta del brand  di non utilizzare packaging in plastica , ma bensì in vetro che sono sostenibili ed hanno un basso impatto ambientale!

Vi saluto e vi do appuntamento alla prossima recensione.

DISCLAIMER: LE referenzE MI Sono state gentilmente omaggiatE dall’ azienda, al solo scopo di testarlE e recensirlE sulla base della mia esperienza personale in maniera super oggettiva e veritiera. La collaborazione non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato i prodottI in questione con la professionalità e l’onestà che mi contraddistinguono e inoltre non percepisco nessun compenso per la pubblicazione dell’articolo.