Sun & City di Bioearth: la nuova linea innovativa e ultra-protettiva per la bellezza e la salute della pelle del viso

Cari lettori, bentornati sul mio blog! Oggi devo farvi una confessione, ebbene sì ho un piccolo segreto da svelarvi.

 Sebbene so che è molto importante utilizzare la protezione solare 365 giorni l’anno, beh vi confesso che io la utilizzo soltanto d’estate, ma attenzione non prendete esempio da me, poiché è sbagliatissimo e ora vi spiegherò perché!

La protezione solare si dovrebbe utilizzare tutto l’anno, indipendentemente dal tipo o dal colore della pelle, come misura di salute preventiva.

Anche durante le giornate uggiose fino all’80% delle radiazioni solari possono passare attraverso le nuvole. La moderna protezione solare è quindi un’importante abitudine di prevenzione sanitaria che dovrebbe essere mantenuta tutto l’anno, compresi i mesi invernali. La neve può riflettere fino all’80% di raggi ultravioletti (UV), aumentando così il rischio di subire danni dall’esposizione al sole. Inoltre, maggiore è l’altitudine maggiore è l’intensità dell’esposizione ai raggi UV, quindi la protezione solare è fondamentale per tutta la famiglia.

Ora vi elencherò i 4 buoni motivi per cui è indispensabile proteggere la pelle tutto L’ anno: 

  • PROTEGGERE LA PELLE DAI RAGGI UV:L’assottigliarsi dello strato di ozono ha aumentato il nostro rischio di subire danni dai raggi UV. La protezione solare blocca questi raggi riducendo notevolmente il probabilità di scottature;
  • RIDURRE I RISCHI DI TUMORI DELLA PELLE:Applicando la protezione solare ogni giorno si riduce considerevolmente il rischio che si formino tumori della pelle;
  • EVITARE IL PREMATURO INVECCHIAMENTO DELLA PELLE:L’azione dannosa deiraggi solari UV provoca il photoaging della pelle.Gli studi indicano che le persone sotto i 55 anni di età che applicano protezione solare hanno il 24% per cento di probabilità in meno di sviluppare segni di invecchiamento precoce del derma rispetto a chi non utilizza protezioni;
  • EVITARE LA FORMAZIONE DI MACCHIE SCURE:Utilizzare regolarmente protezione solare aiuta a prevenire la formazione di macchie e a mantenere la pelle più liscia e uniforme.

Sono molti i pareri contrastanti, poiché molte persone sono favorevoli all’ utilizzo della protezione solare tutto l’ anno, e molti sfavorevoli.

Io in tutta sincerità vi confesso che non la utilizzo un po’ per pigrizia, ma anche perché ho una tipologia di pelle mista che non tollera alcune tipologie di solari, troppo pesanti che tendono ad ungere ulteriormente la pelle e a lasciare quell’ antiestetica patina bianca.

Ph: Bioladybug.

Oggi però vi parlerò della nuova linea di solari Sun e City presentata da Bioearth allo scorso Cosmoprof, che mi hanno davvero stupita poichè sebbene abbiano  una consistenza piuttosto ricca, non fanno scia bianca e si assorbono in modo davvero ottimale, senza appesantire la pelle.

SUN & CITY

Dai laboratori naturali Bioearth, la nuova linea ultra-protettiva  per la bellezza e la salute della pelle del viso esposta ai raggi UV e Infrarossi, alla luce artificiale HEV (Blu Rays) e all’inquinamento dell’ambiente metropolitano. Realizzati con materie prime naturali e biologiche, i trattamenti  Viso Sun abbinano il sistema filtrante Bioearth ad innovativi ingredienti ad azione antiage, antimacchia e antipollution. Formulati secondo il disciplinare ICEA con ingredienti vegetali e di origine rigorosamente naturale sono 100% VEGAN e privi della presenza di  PEG/PPG/PROPYLENE GLYCOL, PARABENI, SILICONI e OLI MINERALI.

Questa linea si declina in 3 gamme di prodotti:

Sun Defence: SICURI E PROTETTI AL MARE E IN MONTAGNA

Due creme viso solari ad attività antiage e antimacchia per l’esposizione diretta ai raggi del sole al mare e in montagna. Realizzate con filtri solari fotostabili, proteggono il viso favorendo un’abbronzatura sicura e duratura. Formulate con estratto di fungo Reishi, Superfoods e ingredienti attivi di ultima generazione  che contrastano la visibilità dei segni del tempo e la formazione di macchie brune. Ricche di oli pregiati ed estratti botanici, mantengono  la pelle ben idratata, prevengono la disidratazione e la secchezza migliorando visibilmente l’aspetto complessivo del viso. Facili da spalmare, non lasciano aloni bianchi.

Sun & City Defence: PROTEZIONE* WIDE-SPECTRUM 365 GIORNI L’ANNO

Nei laboratori naturali Bioearth nasce l’innovativa Crema Viso BR: il solare a base naturale con attività antiage e antimacchia, da indossare 365 giorni all’anno, in città come al mare per schermare la pelle dai raggi UVA/UVB/Infrarossi, dai Blu Rays (Tablets, Smart phones, computers) e dall’inquinamento delle aree metropolitane.

Con tutta l’energia naturale del fungo Reishi e dei Superfoods, idrata e nutre la pelle ogni giorno dell’anno. Ottima come base prima del make-up. Disponibile anche con in versione colorata come base trucco antiage e protettiva.

* le protezioni dichiarate UV/Infrarossi e Blu Rays sono certificate da test di laboratori indipendenti e autorizzati.

Sun & City Repair: I TRATTAMENTI  DOPOSOLE

Il trattamento doposole è il naturale completamento della beauty routine solare. Indispensabile almeno quanto la crema protettiva, ha la funzione specifica di alleviare gli effetti conseguenti all’esposizione solare e migliorare le condizioni della pelle, prevenendo il photoaging e la disidratazione cutanea.

I trattamenti  Doposole Bioearth sono formule green ricche di sostanze funzionali naturali ad azione antiage, antimacchia e idratante. Naturalmente prive di siliconi, acrilati e oli minerali, nutrono e idratano la pelle, preservando a lungo la bellezza dell’abbronzatura.

Oggi vi parlerò in particolare di due referenze che mi dono state inviate gentilmente dall’azienda grazie ad una bellissima collaborazione che hanno avviato con me.

Ho ricevuto: 

-Una Crema  Viso SPF 50+ Reishi e Green Tea;

-Una Crema Viso Hydra Reishi & Hyaluronic acid doposole.

DESCRIZIONE UFFICIALE

Crema Viso SPF 50+ Reishi e Green Tea

Crema viso solare protezione molto alta con filtri UVA, UVB, IR e fotoprotezione BLU RAY. Formulata con estratti di fungo Reishi e Tè verde e con ingredienti che agiscono in profondità, contrastando i segni del tempo e la formazione di macchie brune. Ideale come base trucco da usare soprattutto in città per preservare il viso dai raggi solari e dall’inquinamento. BLU RAY PROTECTION//ANTIPOLLUTION

PROTEZIONE WIDE-SPECTRUM 365 GIORNI L’ANNO.

Nei laboratori naturali Bioearth nasce l’innovativa Crema Viso BR: il solare a base naturale con attività antiage e antimacchia, da indossare 365 giorni all’anno, in città come al mare per schermare la pelle dai raggi UVA/UVB/Infrarossi, dai Blu Rays (Tablets, Smart phones, computers) e dall’inquinamento delle aree metropolitane.

Con tutta l’energia naturale del fungo Reishi e dei Superfoods, idrata e nutre la pelle ogni giorno dell’anno. Ottima come base prima del make-up.

ATTIVI FUNZIONALI 

Fungo Reishi: aiuta a rendere la pelle più tonica e liscia contrastando l’acne e le macchie dell’epidermide, riduce l’invecchiamento delle cellule della pelle con un’azione antiage del tutto naturale. Esercita un effetto distensivo e rigenerativo del tessuto epiteliale, migliorando visibilmente l’aspetto della pelle;

Kiwi: rende la pelle più elastica, più levigata e più morbida ne coadiuva i processi riparativi della pelle grazie alle sue proprietà antiossidanti e tonificanti che proteggono la proteggono dai radicali liberi. Ideale per le pelli secche e come ingrediente antiage, il Kiwi stimola il rinnovamento cutaneo, elimina le impurità, attenua le macchie e le piccole rughe, nutre in profondità e favorisce la produzione di collagene ed elastina contro l’invecchiamento precoce.

Tè verde: rallenta il processo d’invecchiamento, ne migliora l’elasticità, aiuta a conservarne l’umidità e freschezza e ne rafforza lo strato protettivo.Negli ultimi anni, vari ricercatori hanno sperimentato l’utilizzo degli estratti di tè verde nella protezione dal photoaging. Dalle numerose evidenze, seppur per lo più sperimentali, emergerebbe la capacità di tali estratti di proteggere la pelle dai danni dei raggi UVB;

Aloe Vera: Grazie alle sue proprietà il succo di aloe vera agisce come antinfiammatorio, rigenerante, idratante, anti-invecchiamento. Nelle formulazioni solari e post-sole, aiuta a rinfrescare e calmare la pelle mantenendo il corretto livello di idratazione cutanea;

Olio di Girasole: Ha azione idratante, nutriente ed emolliente;

Olio di Avocado: È un rimedio naturale contro la pelle secca e mantiene la pelle ben idratata.Ricco di acidi grassi, svolge un’intensa azione di nutrimento della pelle rendendola visibilmente giovane ed elastica.È un antiage naturale perché migliora e aumenta la produzione di collagene e apporta a-tocoferolo, l’antiossidante per antonomasia degli oli vegetali.

Elicriso: fornisce una bassa protezione solare e favorisce l’abbronzatura, ed è un validissimo aiuto contro scottature ed eritemi;

Vitamina E: migliora l’idratazione e l’elasticità della pelle e rinforzare la protezione naturale dell’epidermide, ha inoltre azione antiossidante ed aiuta a combattere i radicali liberi;

Bisabololo: molto utile a calmare gli arrossamenti di qualunque natura sulla pelle e lenire le macchie causate da acne, cicatrici o altri problemi della pelle; 

Lumicease®: a partire da un micro-organismo resistente alle radiazioni. LUMICEASE® protegge e ripara la pelle dai danni indotti dalla luce solare e dalla luce blu artificiale, minimizza le rughe e le macchie cutanee da fotoinvecchiamento. 

Pantrofina® Skin 360: Sostanza brevettata ed estratta dal Pino marittimo che ha innumerevoli proprietà, antiossidanti, antirughe, energizzanti, calmanti, anti- inquinamento.

INGREDIENTI 

Aqua, Glyceryl Stearate SE, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Glycerin, Isoamyl Cocoate, Ethylhexyl Triazone, Titanium Dioxide, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Glyceryl Stearate, Bisabolol, Persea Gratissima Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Sodium Cetearyl Sulfate, Vitis Vinifera Seed Oil,Ganoderma Lucidum Spore Extract, Pinus Pinaster Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract*,  Actinidia Chinensis Fruit Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Jojoba Esters, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Diglycerin, Silica, Hydrolyzed Pea Protein, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Glucose, Sodium Chloride, Maltodextrin, Sodium Succinate, Benzyl Alcohol.

* da agricoltura biologica  //*from organic agriculture.

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Finalmente ho trovato un solare che può essere utilizzato 365 giorni l’anno perfetto per la mia tipologia di pelle mista!

Un prodotto davvero innovativo e portentoso che non solo protegge e scherma dai raggi solari, ma protegge e scherma anche dai raggi blu (di cui vi ho già parlato qui sul blog in un altro articolo) e antinquinamento e contiene diversi attivi funzionali  che agiscono in profondità e contrastano rughe e macchie.

Ha una consistenza apparentemente ricca, che vi può trarre in inganno, ma appena la spalmo in modo omogeneo su tutto il viso , in meno di 1 minuto si fonde alla perfezione con la mia pelle mista, non fa scia bianca, non unge e non occlude i pori.

Non ci crederete ma questo solare è L’ unico che ha protetto alla perfezione la mia pelle e mi ritrovo un viso senza discromie e macchie solari, che di solito ogni anno compaiono alle prime esposizioni al sole!

Oserei dire che è un solare miracoloso.

La crema, beh 50 ml di prodotto (che vi durerà  per tutta l’estate), ha un colore biancastro ed una texture corposa ed è contenuto in un tubetto di plastica con tappo a vite.

Inoltre ci tenevo ad informarvi e precisare che questo solare è formato da filtri minerali non-micronizzati abbinati a filtri chimici scelti per la loro documentata efficacia e sicurezza per l’organismo, non contiene filtri nano e non penetra nella pelle.

DESCRIZIONE UFFICIALE 

Crema Viso Hydra Reishi & Hyaluronic acid

Crema viso Doposole a rapido assorbimento a base di Acido ialuronico, fungo Reishi e ingredienti ad azione idratante, dona sollievo immediato alla pelle dopo l’esposizione al sole. Grazie alla combinazione con ingredienti ad azione anti-age, contrasta le alterazioni causate dal sole dopo l’esposizione. 

Per quali tipologie di pelle è adatta? Grazie alla sua formula oil-free a elevato potere idratante è adatta per tutti i tipi di pelle, in particolare normali, miste e grasse.

Modo d’uso

Applicare sul viso dopo l’esposizione al sole. Si consiglia di continuare l’applicazione anche nel periodo successivo.

ATTIVI FUNZIONALI

Acido Ialuronico( Sodio ialuronate): Perfetto e indispensabile per ripristinare il corretto livello d’idratazione cutanea dopo l’esposizione ai raggi solari.

Usato regolarmente come trattamento doposole, aiuta a prevenire la secchezza cutanea e il foto-invecchiamento;

Fungo Reishi: Contiene sino a 17 aminoacidi, glucosio, galattosio, mannosio, triterpeni, oltre 120 composti terpenoidi, vitamine del gruppo B, sali minerali e steroli come precursori ormonali. In cosmetica, aiuta a rendere la pelle più tonica e liscia contrastando l’acne e le macchie dell’epidermide, riduce l’invecchiamento delle cellule della pelle con un’azione antiage del tutto naturale. Esercita un effetto distensivo e rigenerativo del tessuto epiteliale, migliorando visibilmente l’aspetto della pelle;

Aloe Vera: Grazie alle sue proprietà il succo di aloe vera agisce come antinfiammatorio, rigenerante, idratante, anti-invecchiamento. Nelle formulazioni solari e post-sole, aiuta a rinfrescare e calmare la pelle mantenendo il corretto livello di idratazione cutanea;

Tè Verde: rallenta il processo d’ invecchiamento, ne migliora l’elasticità, aiuta a conservarne l’umidità e freschezza e ne rafforza lo strato protettivo.Negli ultimi anni vari ricercatori hanno sperimentato l’utilizzo degli estratti di tè verde nella protezione dal photoaging. Dalle numerose evidenze, seppur per lo più sperimentali, emergerebbe la capacità di tali estratti di proteggere la pelle dai danni dei raggi UVB;

Pantrofina® Skin 360: Ingrediente cosmetico brevettato ricavato dal Pino marittimo (Pinus pinaster, Pinaceae). Grazie a sostanze protettive presenti nella corteccia, il Pino marittimo riesce a vivere in zone ventose ed esposte al sole dove le condizioni estreme renderebbero difficile la sopravvivenza ad altre piante. Ha proprietà proprietà, antiossidanti, antirughe, energizzanti, calmanti, anti- inquinamento.

INGREDIENTI 

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sodium Hyaluronate, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Ganoderma Lucidum Spore Extract, Pinus Pinaster Extract, Xanthan Gum, Mica, Glycerin, Silica, Maltodextrin, Ethylhexylglycerin, Diglycerin, Benzyl Alcohol.

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Quest’estate la mia pelle ha trovato davvero un prezioso alleato post esposizione solare selvaggia, un vero booster di idratazione che dona anche un sollievo immediato ed una piacevole sensazione di freschezza estrema, ed una pelle morbida e setosa.

Ha una consistenza gel, molto leggera e fluida che in pochi secondi viene assorbita dalla pelle, la quale non rimane ne appiccicosa e ne unta, e vi permetterà anche di far aderire il trucco alla perfezione.

È contenuta anch’essa in un pratico tubetto di plastica grazioso di colore blu, con tappo a vite, che può essere trasportato ed infilato  facilmente sia nella valigia, che nella borsa da mare, in quella per la palestra o nella borsa che utilizziamo per uscire!

La mia pelle mista ha apprezzato tantissimo questo prodotto di fatti di sicuro la riacquisterò per l’estate prossima.

BACI, A PRESTO.

DISCLAimer: LE referenzE mi Sono statE gentilmente omaggiatE dall’ azienda, al solo scopo di testarlE e recensirlE sulla base della mia esperienza personale in maniera super oggettiva e veritiera. La collaborazione non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità e l’onestà che mi contraddistinguono e inoltre non percepisco nessun compenso per la pubblicazione dell’articolo.