Recensione: Shampoo Capelli Anticrespo – Hand Cosmetics

Ormai conoscendomi, avrete capito che ci tengo tantissimo ai miei capelli e amo testare molte tipologie di prodotti per la loro cura, sia per la detersione che per lo styling.

Oggi vi parlerò dello Shampoo Capelli Anticrespo che ho potuto provare grazie all’azienda Hand, che ha riposto fiducia in me permettendomi di testare 2 referenze, ed io ho scelto due novità per capelli presentate allo scorso Sana 2019.

L’AZIENDA 

H.A.N.D. è un’azienda di cosmetici ottenuti da materie prime naturali, vegetali e ricavate da un’ agricoltura biologica e sostenibile.

Il suo creatore Luigi Zelano era molto incuriosito  dai saponi e ha sviluppato nel tempo una ricerca metodica a livello di ingredienti per offrire un sapone dalla schiuma morbida senza lasciare la pelle troppo secca, per poi arrivare fino al mondo del BIO. Negli anni  ha ampliato sempre di più la gamma dei suoi prodotti e creato oltre ai saponi, anche delle linee per viso , corpo e capelli, che hanno in comune dei packaging allegri, gioiosi, vivaci e colorati, che mettono tutti di buon umore.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Shampoo capelli anti crespo, ideale per disciplinare i capelli, renderli pettinabili idratandoli e proteggendoli durante la giornata. Shampoo nutriente che rende il capello luminoso più a lungo.

ATTIVI FUNZIONALI 

  • Glicerina: idrata e disciplina i capelli, specialmente quelli secchi e conferisce inoltre elasticità e morbidezza;
  • Olio di Macadamia: ha ottimi risultati nella riparazione dei capelli fragili ed estremamente danneggiati;
  • Estratto Glicerico di Avena Biologico: proprietà idratanti, lenitive, disarossanti e antipruriginose. L’avena è un toccasana per i capelli, in particolare quelli delicati, fragili e sottili. Inoltre rafforza la fibra capillare e lenisce il cuoio capelluto sensibile;
  • Proteine idrolizzate di Riso: contribuiscono alla levigatezza dei capelli e lasciano una pellicola protettiva che protegge dagli stress quotidiani;
  • Proteine del grano: rendono i capelli forti, donano volume, e li rendono lisci e brillanti;
  • Camomilla: ha proprietà addolcenti, ed è molto utile nella cura del cuoio capelluto (in particolare di chi soffre di allergie) dato che ha un’azione protettiva nei confronti delle aggressioni esterne;
  • Pantenolo: chiamato anche provitamina B5, ha ottime proprietà rigeneranti e lenitive, è efficace sia per fortificare e sia per rendere brillanti i capelli.

INGREDIENTI: 

Aqua, Sodium cocoamphoacetate, Lauryl glucoside, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl glutamate, Sodium lauryl glucose carboxylate, Coco-glucoside, Gluconolactone, Hydrolyzed wheat protein, Hydrolyzed rice protein, Panthenol, Avena sativa kernel extract (*), Chamomilla recutita flower extract (*), Macadamia ternifolia seed oil, Tocopherol, Glyceryl oleate, Parfum, Citric acid, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Benzoic acid, Sodium benzoate.

* ingredienti provenienti da agricoltura biologica

NO: PEG, parabens, petrolatum, SLS, SLES, alcohol, silicones, colourants added

Nickel tested <1 ppm – Dermatologically Tested

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Texture: Un gel mediamente liquido con un colore leggermente giallognolo;

Profumazione: molto delicata e per nulla stucchevole, dolce e fiorita;

Packaging: Flacone di plastica con tappo a scatto detto anche flip top.

Come si può ben notare ha una formulazione davvero ricca di estratti, utili a contrastare il crespo, apportare nutrimento al capello e renderlo setoso e docile per una migliore pettinabilità, soprattutto per chi si ritrova ad averlo secco e molto danneggiato.

Ho voluto provare questo shampoo sebbene abbia una cute mista e pur non avendo dei capelli danneggiati, per contrastare una leggera secchezza alle lunghezze e per renderle più morbide e setose al tatto e debellare crespo e nodi, e rendere i capelli meno elettrizzati.

Sebbene la prima volta che l’ho utilizzato i miei capelli non hanno gradito molto questo shampoo, poichè me li ha leggermente annodati e resi secchi e aggrovigliati (ci è voluta una grossa quantità di balsamo per districarli), devo ammettere però che ad ogni lavaggio successivo la situazione è migliorata tantissimo, perché la cute risultava perfettamente pulita e detersa e le lunghezze risultavano molto morbide e docili e senza quell’odiosa nuvoletta di crespo.

In conclusione vi dico che lo shampoo anticrespo mi ha soddisfatta, è un prodotto che seppur delicato merita assolutamente di essere provato, poichè deterge alla perfezione (vi garantisco che l’ho messo alla prova dopo gli impacchi pre-shampoo a base di oli)e rispetta la cute! Lo sconsiglierei ad un capello molto grasso e sottile per non rischiare di appesantirlo(CONSIGLIO DI ORIENTARVI SU QUELLO DELICATO O SU QUELLO VOLUMIZZANTE), ma lo consiglierei ad una cute normale, leggermente mista come la mia e per chi ha dei capelli molto spessi e crespi e molto danneggiati.

In passato ho provato anche il loro shampoo delicato che mi ha soddisfatta moltissimo, anch’esso delicato ed adatto a lavaggi frequenti, ora non mi resta che provare il loro super chiacchierato shampoo volumizzante con Zenzero e agrumi dolci (già mi immagino il suo aroma meraviglioso).

Spero la recensione vi abbia soddisfatti..baci e a presto.

Info aggiuntive 

Denominazione: Shampoo Anticrespo ;

Produttore: Hand Il Saponino;

Quantità : 250 ml;

Pao: 6 mesi;

Prezzo: € 10,00; 

Reperibilità: Sito dell’azienda produttrice o bioprofumerie fisiche e/o online.

DISCLAIMER: LA REFERENZA MI È STATA GENTILMENTE OMAGGIATA DALL’ AZIENDA, AL SOLO SCOPO DI TESTARLA E RECENSIRLA SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE IN MANIERA SUPER OGGETTIVA E VERITIERA. LA COLLABORAZIONE NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITÀ E L’ONESTÀ CHE MI CONTRADDISTINGUONO E INOLTRE NON PERCEPISCO NESSUN COMPENSO PER LA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO.

4 Risposte a “Recensione: Shampoo Capelli Anticrespo – Hand Cosmetics”

  1. Ciao! Ho provato solo lo shampoo delicato ed è piaciuto a tutti in famiglia. Sicuramente proverò anche questo, il crespo è sempre in agguato e potrebbe essere adatto ai miei capelli. Baci

  2. Wow, questo prodotto sempmbra ottimo per la mia chioma ribelle! Bellissimo articolo, un abbraccio.

I commenti sono chiusi.