Recensione: Latte Micellare Anti-Age – Domus Olea Toscana

Ispirata dalla beauty  routine koreana, che mi sta appassionando sempre di più, alla sera (al mattino preferisco di no per ora) per la fase di detersione mi avvalgo della doppia detersione o meglio anche conosciuta come“ double cleansing “ un rituale  che se eseguito con i prodotti giusti, la giusta tecnica, e con costanza, porta dei risultati sorprendenti che equivale ad avere una pelle di seta e priva di imperfezioni.

Senza soffermarmi troppo su questa tecnica poichè non sono un’esperta, vorrei spiegarvi in parole spicciole come la eseguo;dato che il rituale Double Cleansing prevede una doppia detersione della pelle come vi accennavo poc’anzi, alla sera a prescindere se ho il viso truccato o meno, detergo la pelle dapprima con un detergente a base di olio(olio detergente o balsamo detergente) e successivamente, con un detergente a base di acqua o tensioattivo (gel detergente, crema detergente o una mousse detergente).

Per eseguire il primo passaggio in questi mesi ho utilizzato il Latte Micellare Anti-age, un prodotto di Domus Olea Toscana novità del Sana 2019 che va ad ampliare ed arricchire la vasta gamma di prodotti per la skincare.

Credits:Domus Olea Toscana

Quest’ azienda Toscana che ormai tutti conoscere già, mi ha rubato il cuore già da anni, grazie alla qualità eccellente delle formulazioni dei suoi prodotti, che sono risultati sempre ultra performanti sulla mia pelle.

Non è un olio struccante, ma possiamo definirlo  un latte detergente, che contiene al suo interno Oli e burri e altri attivi funzionali, i quali si prestano molto bene ad eseguire una perfetta doppia detersione.

LATTE MICELLARE ANTI-AGE

È un prodotto detergente funzionale, dalla profumazione fresca e a formulazione delicata, ideale per detergere le pelli normali o secche. Rimuove sia il makeup tradizionale sia il WATERPROOF, arricchendo al contempo la pelle di sostanze funzionali con un’azione NUTRIENTE, LENITIVA e ANTIOSSIDANTE. Questo latte detergente micellare può quindi essere utilizzato per detergere viso e collo al mattino e/o alla sera, inserendolo al primo step di una corretta Beauty routine, oppure come struccante!

ATTIVI FUNZIONALI 

  • Fitocomplessi esclusivi Domus Olea Toscana da Foglie d’Olivo: antiossidante, anti-radicali liberi;
  • Farro monococco, Camomilla, Calendula ed Elicriso: lenitivi, rigeneranti, emollienti; 
  • Olii di Girasole, Lino, Borragine: rigeneranti, lenitivi, normalizzanti;
  • Burro di Karité: nutriente, emolliente, elasticizzante, anti-disidratante;
  • Aloe, Allantoina, Miele, Glicerina vegetale: idratanti, umettanti, lenitivi, rigeneranti; 
  • Mirtillo, Riso nero: antiossidanti, anti-age;
  • Vit. E, C: antiossidanti, dermoprotettive;
  • Bisabololo: lenitivo.

INGREDIENTI 

Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil*, Ethylhexyl Palmitate, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Butyrospermum Parkii Butter*, Glycerin°, Linum Usitatissumum Seed Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Triticum Monococcum Seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Flower Extract*/**, Chamomilla Recutita Flower Extract*/***, Calendula Officinalis Flower Extract*/***, Polyglyceryl-4 Caprate, Borago Officinalis Seed Oil*, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Oryza Sativa Extract*, Allantoin, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Ascorbyl Palmitate, Mel*, Tocopherol, Propanediol, Lecithin, Arginine, Xanthan Gum, Parfum, Phenetyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Ascorbic Acid, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.

*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence. ***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. °Di origine vegetale / From plant origin.

OPINIONI PERSONALI

Texture: Si presenta sotto forma di una cremina color avorio, molto cremosa e mediamente corposa, risultando essere né troppo liquida e nè troppo corposa, una vera coccola a mio avviso;

Profumazione: Molto fresca e floreale, piacevole e delicata;

Packaging: Il prodotto è contenuto in un elegante flacone di plastica bianca rigida con tappo a scatto.

Un latte detergente che io ho adorato nel periodo invernale e freddo e ritengo appunto essere perfetto per tale stagione, soprattutto per le pelli miste come la mia o grasse.

È davvero una coccola, che non lascia il viso untuoso, un vero e proprio trattamento di bellezza che si prende cura della nostra pelle poichè la rispetta essendo molto delicato, la lenisce, la nutre e gli apporta tanti elementi antiossidanti utili a prevenire l’invecchiamento e contrastare i radicali liberi.

In che modo L’ ho utilizzato?

L’ho utilizzato come vi ho accennato prima, nel primo step della doppia detersione serale per rimuovere in modo rapido, strati di trucco, impurità e residui oleosi, in combo ad  spugna di Mare od un pannetto di microfibra.

Per il secondo step e per completare quindi questo  antico rituale di detergenza coreana, utilizzavo una mousse detergente.

Risultati?

Pelle morbida e setosa, compatta, purificata, nutrita,  ben idratata e luminosa.

Brucia gli occhi?

So già  che me lo chiederete e vi assicuro che non brucia affatto grazie alla sua formulazione delicata.

In conclusione vi dico che ho apprezzato tantissimo questo prodotto e di sicuro se ne avrò occasione e dopo aver terminato le mie scorte di oli è latte detergenti, lo acquisterò di sicuro, poichè scioglie alla perfezione il trucco, anche mascara ostici e waterproof e deterge alla perfezione rispettando la pelle.

Super consigliato a tutte le pelli e Super Approvato!

Un enorme grazie all’azienda per l’opportunità…Baci

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 

Denominazione: Latte Micellare Anti-Age;

Produttore: Domus Olea Toscana;

Quantità : 200 ml;

Pao: 9 mesi;

Prezzo: € 18,00; 

Reperibilità: Sito dell’azienda produttrice o bioprofumerie fisiche e/o online.

DISCLAIMER: LA REFERENZA MI È STATA GENTILMENTE OMAGGIATA DALL’ AZIENDA, AL SOLO SCOPO DI TESTARLA E RECENSIRLA SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE IN MANIERA SUPER OGGETTIVA E VERITIERA. LA COLLABORAZIONE NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITÀ E L’ONESTÀ CHE MI CONTRADDISTINGUONO E INOLTRE NON PERCEPISCO NESSUN COMPENSO PER LA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO.

2 Risposte a “Recensione: Latte Micellare Anti-Age – Domus Olea Toscana”

I commenti sono chiusi.