Mani e piedi sani e curati grazie ai prodotti Nuagemma

Spesso ci prendiamo cura del viso e dei capelli e tralasciamo alcune altre parti del corpo come mani e piedi, trascurandole tantissimo.

Dovremmo quindi, prenderci più tempo per curare i nostri piedini che talvolta sono imprigionati in scarpe strette, imposte dalla moda e nella maggior parte dei casi sono stanchi e affaticati e dovremmo curare un po’ di più anche le nostre manine, la parte del corpo che utilizziamo più spesso, sottoposte all’utilizzo frequente di detersivi chimici, lavori di casa o ufficio ecc..

Allora smettiamola di essere pigre ed iniziamo in vista della bella stagione quando soprattutto i piedi, fanno bella mostra di sé, a curarli con poche e semplici cure e attenzioni quotidiane per mantenerli belli e sani tutto l’anno!

Nel caso dei piedi, basterà una volta a settimana, metterli in ammollo in una bacinella con acqua tiepida, sali defatiganti o sale grosso da cucina, oppure aggiungere qualche goccia di sapone o bicarbonato o qualche goccina di oli essenziali, per poi una volta tirati fuori se vi va effettuate anche uno scrub, altrimenti potete passare direttamente allo step successivo, quindi asciugate i piedi ed utilizzate una pietra pomice o una lima che permette di esfoliare meccanicamente la pelle senza traumatizzarla ed eliminare tutte le callosità e duroni.

Infine applicate una crema, idratante, nutriente o emolliente, a base di burro di karitè, olio di oliva, aloe vera e vitamina E, o urea per mantenere il corretto equilibrio idrolipidico.

Per una maggiore efficacia effettuate il trattamento di sera, applicate ai piedi abbondante prodotto, ed indossate dei calzini preferibilmente bianchi e di cotone e lasciate agire la crema, tutta la notte.

Vi ricordo inoltre che la crema piedi va applicata tutti i giorni per piedi sempre morbidi, profumati e setosi.

Per quanto riguarda le mani bisogna applicare quotidianamente un’ottima crema, ed invece una volta a settimana basterà metterle in ammollo in un po’ di acqua tiepida (si può aggiungere anche bicarbonato e qualche goccia di un olio essenziale che più vi piace) per ammorbidire le cuticole, successivamente se si vuole effetuate anche uno scrub per eliminare le cellule morte, per poi passare dopo averle asciugate, alla manicure completa e nell’ultimo step, applicate una crema mani idratante o nutriente.

Oggi vi parlerò di due super prodotti che potrete utilizzare per curare le vostre mani e i vostri piedi, davvero molto funzionali.

Le referenze in questione mi sono state inviate dal brand Nuagemma, un’azienda con la quale ho avuto il piacere di collaborare anche lo scorso anno e di cui troverete la review di altri prodotti che ho testato qui.

L’ AZIENDA 

Nuagemma è un’ azienda situata presso le colline dell’Alta Langa, al confine fra Piemonte e Liguria, dove le montagne salutano il mare; un posto incantevole e ricco di storia. 

Nuagemma è una linea di cosmesi e di prodotti per la bellezza ed il benessere assolutamente naturali e biologici, con formulazioni innovative che racchiudono tutto ciò che di buono la natura ci offre: qualità a 360 gradi e rispetto dell’ambiente (ingredienti biologici e biodinamici, nessuna sostanza di sintesi e packaging riciclabile).

Il nome NUAGEMMA vuol dire Nonna Gemma, la nonna delle fondatrici dell’ azienda! 

Nonna Gemma era una donna che viveva in campagna, immersa nella natura tra le colline dell’Alta Langa, amava profondamente i colori e i profumi  della sua terra ed amava prendersi cura di se stessa nei giorni di festa con i prodotti naturali che lei stesso preparava con amore con le sue mani, come L’ olio di nocciola (che troviamo in tutti i prodotti del brand) con il quale si detergeva il viso, gli Idrolati di rosa e di lavanda e delle essenze profumate.

CREMA PIEDI NOCCIOLA E ROSMARINO 

Una crema che renderà i piedi  piacevolmente profumati, morbidi e vellutati. La speciale formulazione NUAGEMMA che abbina al prezioso Olio di Nocciola, l’Idrolato di Timo e l’Olio Essenziale di Rosmarino, entrambi da Agricoltura Biodinamica, vi stupirà con il suo profumo particolare e la sua consistenza, perché, pur essendo fluida e leggera, lascerà la vostra pelle levigata e nutrita.

La crema piedi NUAGEMMA è piacevole e di facile applicazione grazie all’Olio di nocciola tostata Bio (cultivar Tonda Gentile Trilobata dell’Alta Langa) spremuto a freddo, che si assorbe rapidamente senza lasciare untuosità.

ATTIVI FUNZIONALI 

  • Olio di Nocciola: emolliente, protettivo e levigante;
  • Olio essenziale di rosmarino: ha proprietà antisettiche, antimicrobiche e rivitalizzanti;
  • Idrolato di Timo: ha ottime proprietà Antibatteriche, antimicotiche;
  • Insaponificabile di Olio di Oliva o Squalane:nutre e rigenera in profondità ed è molto idratante ed emolliente;
  • Olio di girasole: nutre e rivitalizza la pelle.

INGREDIENTI

AQUA [WATER], CORYLUS AVELLANA NUT OIL (*) [CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*)], HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS, GLYCERIN (****), CETEARYL ALCOHOL, CETEARYL GLUCOSIDE, ROSMARINUS OFFICINALIS OIL (**) [ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) OIL (**)], THYMUS VULGARIS EXTRACT (**) [THYMUS VULGARIS (THYME) EXTRACT (**)], SCLEROTIUM GUM, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL [HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL], TOCOPHEROL, SODIUM HYDROXIDE, LIMONENE (***), LINALOOL (***), POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE.

(*) da agricoltura biologica / certified from organic farming

(**) da agricoltura biodinamica (certificato DEMETER) / certified from biodynamic farming (DEMETER certified)

(***) ingrediente dell’estratto biologico (organic extract ingredient)

(****) prodotta con materie prime biologiche (made with organic raw materials)

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Texture: Una texture abbastanza fluida, che si assorbe in modo rapido;

Packaging: Flacone di plastica airless;

Profumazione: Spicca tanto al naso il rosmarino ed il timo.

È una crema che ha una texture abbastanza fluida che appena viene massaggiata sui piedini si assorbe e li rende molto morbidi, nutriti e setosi. La utilizzo costantemente tutte le sere,(tranne qualcuna ahaha perché mi sono dimenticata) e i miei piedi sono migliorati davvero tanto, anche grazie al connubio di una bella pedicure strong settimanale, che include scrub e pietra pomice e lima per calli e duroni.

A chi la consiglio? A tutti, ma specialmente a chi si ritrova dei piedi stanchi e affaticati dopo una dura giornata di lavoro e vuole coccolarli a fine serata, con un bel massaggio defatigante, a chi ha la problematica di avere piedi maleodoranti (soprattutto i maschietti) poichè contiene timo e rosmarino che aiutano a contrastare il cattivo odore e regolano l’ipersudorazione, e a chi si ritrova piedi con talloni molto ispessiti e molte callosità e duroni e vuole dei piedi di velluto.

CREMA RICCA MANI NOCCIOLA E LAVANDA

La speciale formulazione di questa crema con ingredienti naturali biologici e biodinamici, è specifica per la protezione e la cura delle mani.

La crema mani NUAGEMMA è piacevole e di facile applicazione grazie all’Olio di nocciola tostata Bio (cultivar Tonda Gentile Trilobata dell’Alta Langa) spremuto a freddo, che si assorbe rapidamente senza lasciare untuosità. 

ATTIVI FUNZIONALI 

  • Olio di Nocciola: emolliente, protegge e leviga;
  • Insaponificabile di Olio di Oliva o Squalane: nutre e rigenera in profondità con anche proprietà idratanti ed emollienti;
  • Olio  Essenziale e idrolato  di Lavanda, da Agricoltura Biodinamica: hanno effetto lenitivo e profumano intensamente le mani;
  • Olio di girasole: nutre e rivitalizza la pelle.

INGREDIENTI

AQUA [WATER], CORYLUS AVELLANA NUT OIL (*) [CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*)], HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS, GLYCERIN (****), CETEARYL ALCOHOL, CETEARYL GLUCOSIDE, SQUALANE, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA EXTRACT (**) [LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) OIL (**)], SCLEROTIUM GUM, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL [HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL], SODIUM HYDROXIDE, LINALOOL (***), POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE.

(*) da agricoltura biologica / certified from organic farming

(**) da agricoltura biodinamica (certificato DEMETER) / certified from biodynamic farming (DEMETER certified)

(***) ingrediente dell’olio essenziale biologico / organic essential oil ingredient

(****) prodotta con materie prime biologiche (made with organic raw materials)

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Texture: Una consistenza ricca ed abbastanza fluida, la quale  quando viene spalmata e massaggiata sulle mani si fonde con il calore della pelle e si assorbe in modo rapido senza lasciarle appesantite e untuose;

Packaging: Flacone di plastica airless;

Profumazione: Adoro il suo profumo di lavanda, molto rilassante.

Mi ha conquistata sin da subito, poichè grazie alla sua azione riparatrice mi ha risolto un problema di secchezza e piccole ragadi, che avevo alle mani causata dagli sbalzi di temperatura caldo e freddo (aggressioni esterne).

Se utilizzata con costanza tutti i giorni anche più volte al giorno, soprattutto ora che siamo costretti a lavare le mani spesso a causa di questo odioso Virus, può essere davvero un valido aiuto, per avere sempre mani in ordine, morbide, nutrite e setose, e contrastare invecchiamento precoce e secchezza e disidratazione.

Poi vogliamo parlare del suo profumo di lavanda che mi rilassa tantissimo e mi calma i nervi, soprattutto quando la applico alla sera?

A chi la consiglio? Super consigliata a chiunque vuole prendersi cura delle mani che non vanno mai e poi mai trascurate, poichè sono e saranno sempre il nostro biglietto da visita. Curare le mani è quindi uno step fondamentale, deve essere la priorità di ogni giorno, divenendo così una routine che richiede solo pochi minuti alla volta. 

Queste 2 creme mi sono piaciute tantissimo e vi consiglio davvero di provare qualche referenza del Brand Nuagemma ,una realtà davvero bellissima, legata alle tradizioni e amante della natura, che realizza i prodotti con pregiati attivi.

Un bacione, a presto…

INFO AGGIUNTIVE

Denominazione:Crema piedi nocciola e rosmarino;

Produttore:Nuagremma;

Quantità: 100 ml;

Pao: 12 mesi;

Prezzo:€ 24,00; 

Reperibilità: Sito dell’azienda produttrice o bioprofumerie fisiche e/o online;

Certificazioni: Cosmos Organic, Vegan Ok.

————————————————————————————————————————————————————————

Denominazione:Crema ricca mani nocciola e lavanda;

Produttore:Nuagremma;

Quantità: 100 ml;

Pao: 12 mesi;

Prezzo:€ 27,00;

Reperibilità: Sito dell’azienda produttrice o bioprofumerie fisiche e/o online;

Certificazioni: Cosmos Organic, Vegan Ok.

DISCLAIMER : LE REFERENZE MI SONO STATE GENTILMENTE OMAGGIATE DALL’ AZIENDA, AL SOLO SCOPO DI TESTARLE E RECENSIRLE SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE IN MANIERA SUPER OGGETTIVA E VERITIERA. LA COLLABORAZIONE NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO E HO VALUTATO I PRODOTTI IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITÀ E L’ONESTÀ CHE MI CONTRADDISTINGUONO E INOLTRE NON PERCEPISCO NESSUN COMPENSO PER LA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO

4 Risposte a “Mani e piedi sani e curati grazie ai prodotti Nuagemma”

  1. Ciao Caterina, ho ricevuto dal tuo articolo tutte le informazioni necessarie, mi hai fatto conoscere dettagliatamente e piacevolmente queste due meravigliose referenze! Sicuramente le acquisterò grazie!!

  2. Ciao! Che belli gli ingredienti di queste creme, soprattutto l’olio di nocciole. Mi ispirano molto anche le loro fragranze. Ci farò un pensierino 😀. Baci

I commenti sono chiusi.