Recensione – Mousse lavante delicata per l’ igiene intima – PURESSENTIEL

Come prendersi cura dell’igiene intima in modo corretto nella stagione estiva??

Purtroppo cari lettori, nei mesi più caldi e buona norma prestare alcuni accorgimenti e prestare maggiori cure e attenzioni alle parti intime per non incappare in spiacevoli infezioni e infiammazioni.

Afa, eccessiva  sudorazione e umidità, piscine, mare possono far aumentare il rischio di infezioni vaginali; ma tuttavia mettendo in atto alcuni piccoli accorgimenti quali, evitare di sedersi su lettini in spiaggia o a bordo piscina senza prima aver messo un asciugamano pulito, lavarsi con acqua dolce dopo i bagni a mare o in piscina e indossando successivamente un costume asciutto e pulito, evitare di indossare indumenti troppo stretti e sintetici e di scarsa qualità, ci aiuterà ad evitare spiacevoli infiammazioni e fastidi.

D’ estate come d’ inverno è buona norma scegliere ed utilizzare un ottimo detergente intimo delicato e formulato con ingredienti provi di sostanze dannose e di sintesi.

Per tale motivo oggi vi parlerò di un prodotto davvero innovativo!

A maggio sono stata contattata dalla responsabile Marketing per L’ Italia del brand Puressentiel che mi ha proposto di testare 2 referenze della nuova gamma specifica per l’ Igiene Intima: la Mousse Detergente Delicata ed il Gel Detergente Delicato.

La gamma è dedicata a tutta la famiglia a partire dai 3 anni di età, ed è composta da ingredienti al 99,6% naturali, biologici e delicati, controllati da ECOCERT Greenlife.

L’associazione di 3 idrolati BIO + 2 oli essenziali BIO micro dosati + l’estratto di Aloe Vera BIO garantiscono delicatezza e rispetto delle muscose sensibili ed irritate.

Oggi vi parlerò nello specifico della Mousse Detergente delicata che ho deciso di testare in estate per prima, fra le 2 referenze ricevute, poiché  mi incuriosiva di più tra le due e poi perché prima d’ ora non avevo mai utilizzato un prodotto di questo genere per la mia igiene intima.

L’ AZIENDA 

Il laboratorio a conduzione familiare e indipendente  Puressentiel, è nato nel 2005 dalla passione di Isabelle e Marco Pacchioni per l’aromaterapia e gli attivi naturali, sconvolgendo il mercato degli oli essenziali e rendendo possibile a tutti l’aromaterapia con i primi prodotti «pronti all’uso». Una gamma innovativa di prodotti sicuri, efficaci e facili da usare, che concentra il meglio degli oli essenziali e degli attivi naturali o bio per la salute, la bellezza e il benessere quotidiano di tutta la famiglia. 

Puressentiel propone delle soluzioni naturali per tutti i malesseri quotidiani: dalla purificazione dell’aria interna alla cura delle articolazioni e dei muscoli, passando per il benessere respiratorio, il sonno, la snellezza…

Oggi Puressentiel propone una gamma di più di 280 prodotti dall’efficacia e dalla tolleranza dimostrata da 300 studi.

DESCRIZIONE UFFICIALE DEL PRODOTTO 

MOUSSE DETERGENTE DELICATA BIO

Base detergente ultra delicata – 99,5% di origine naturale pH fisiologico – 0% saponi/profumi di sintesi

La sua tolleranza ottimale e la sua efficacia sono state testate sotto controllo ginecologico, dermatologico e pediatrico*.

• Deterge delicatamente limitando gli sfregamenti grazie alla sua consistenza setosa; 

• Lenisce immediatamente e a lungo le mucose irritate;

• Limita e previene l’irritazione e il prurito intimo;

Adatto per la toilette quotidiana di donne & bambine a partire dai 3 anni.

INGREDIENTI 

WATER*, ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER*, DECYL GLUCOSIDE, COCO-GLUCOSIDE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, SODIUM BENZOATE, LEVULINIC ACID, POTASSIUM SORBATE, SODIUM LEVULINATE, CITRIC ACID, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) OIL*, MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) LEAF OIL*, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, SODIUM HYDROXIDE.

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Attivi funzionali 

  • Idrolato di Camomilla: ha  proprietà antisettiche e antinfiammatorie, lenitive, calmanti, disarrossanti;
  • Olio essenziale di Lavanda: ha proprietà antimicrobiche, antinfiammatorie, dermorinfrescanti, lenitive, antisettiche, calmanti;
  • Tea tree Oil: Antibatterico, cicatrizzante, purificante, antisettico, antimicotico e antimicrobico; 
  • Aloe vera: rinfrescante, idratante, antinfiammatoria, lenitiva, purificante, calmante.

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Packaging: Flacone in plastica con erogatore a pompetta;

Texture: Una mousse soffice come una nuvola  che mi ricorda la panna montata; 

Profumazione: Tra gli oli essenziali presenti, spicca  e prevarica  la lavanda, ma si percepisce anche, seppur in modo lieve anche il tea tree Oil; 

Ho scelto di testare questa mousse e metterla a dura prova nel periodo estivo, quando il rischio di irritazioni, infiammazioni e fastidi  come vi dicevo prima è molto alto! 

Beh, che dire test superato alla grande, oltre le mie aspettative!

Prima d’ ora non avevo mai utilizzato una mousse per detergere le parti intime, ma solo per capelli e corpo e quindi per me è stata una bellissima e piacevolissima scoperta.

Una mousse intima detergente a ph fisiologico che non si smonta subito e che a contatto con l’ acqua diventa una cremina lavante molto delicata, rinfrescante e piacevole da utilizzare!

Neutralizza tutti i cattivi odori, persino se utilizzata durante il ciclo e lenisce le irritazioni delle mucose che a contatto con l’ assorbente si irritano facilmente.

Un prodotto di ultima generazione  davvero innovativo e funzionale, che consiglio vivamente di acquistare ed utilizzare per tutta la famiglia.

Testerò presto anche il gel detergente e vi farò sapere fra i 2 chi mi avrà rubato il cuore, ma son certa che lo amerò quanto questo.

Informazioni aggiuntive

Prezzo: 9,90€;

Quantità : 150 ml;

Pao: 6 mesi;

Certoficazioni: ECOCERT Cosmos Organic;

Reperibilità: Qui troverete tutti i punti vendita. che rivendono il brand.

DISCLAIMER : La referenza mi è stata gentilmente omaggiata dall’ azienda, al solo scopo di testarla e recensirla sulla base della mia esperienza personale in maniera super oggettiva e veritiera. La collaborazione non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità e l’onestà che mi contraddistinguono e inoltre non percepisco nessun compenso per la pubblicazione dell’articolo.

Una risposta a “Recensione – Mousse lavante delicata per l’ igiene intima – PURESSENTIEL”

  1. Articolo bellissimo ed esaustivo come sempre Cate, sto utilizzando Montalto in mousse e mi sta piacendo moltissimo, questa me la segno un bacione

I commenti sono chiusi.