Dischetti struccanti lavabili e riutilizzabili Liam & Co: una scelta green ed eco-friendly per il nostro pianeta

Pads struccanti in bamboo e cotone.

Viviamo in un era del consumismo in cui alla salute del Pianeta ad ognuno di noi importa ben poco!

Si perché per citarvi un esempio, facciamo un uso ed abuso spropositato di prodotti cosmetici confezionati nella plastica, strumenti per la depilazione, assorbenti igienici, dischetti in cotone, salviette struccanti, ed utilizziamo in media 3/4 dischetti struccanti usa e getta al giorno a persona, che se moltiplicati per 365 che sono i giorni dell’anno beh diventano quasi 1500!

Ebbene sì 1500 dischetti struccanti, che se dispersi nell’ambiente non hanno proprio un impatto green e benefico per L’ecosistema, non pensate!?

La soluzione ideale sarebbe quindi passare all’ utilizzo di Dischetti struccanti lavabili e riutilizzabili, una scelta green ed eco-friendly per il nostro pianeta.

Niente plastica, niente rifiuti, niente sprechi, si perché i pads lavabili in bamboo e cotone di Liam & Co di cui vi parlerò oggi sono riutilizzabili all’infinito!

Che cosa sono? È un kit composto da 14 dischetti lavabili e riutilizzabili a scopo ecologico per la pulizia del viso.

Il set include:

14 dischetti riutilizzabili 

-1 carinissima pochette di cotone 

-1 pochette che serve per inserire i dischetti dentro e lavarli comodamente in lavatrice;

Perché utilizzarli? Utilizzando questi pads farai una scelta ecologica ed il Pianeta ti ringrazierà! Diciamo la verità, i dischetti struccanti “ usa e getta” sono molto comodi, ma avete pensato al loro dannoso impatto ambientale?? Appunto pensateci e dato che so care lettrici, che siete delle brave persone, cambierete subito idea e sceglierete di acquistare questi pads.

A cosa servono? Servono per struccare alla perfezione il viso, puliscono con facilità qualsiasi tipo di makeup  come fondotinta, cipria, rossetto, tinta labbra, mascara e tutti gli altri trucchi presenti in commercio.

Se non vi va di utilizzare detergenti, acque micellari e bifasici, basta inumidire semplicemente i dischetti con acqua calda e rimuovere il trucco.

Ma per una pulizia più ottimale e profonda del vostro viso, io vi consiglio di utilizzarli in combo al vostro gel detergente struccante, latte detergente, acqua micellare, bifasico o oleo detergenti preferiti.

Questi pads sono multiuso e si prestano bene anche a rimuovere le maschere di bellezza, a detergere il viso in profondità anche se non siamo struccate, ma vogliamo rimuovere e spazzare via sebo, impurità e cellule morte, oppure servono per applicare il tonico sul viso.

Dove si acquistano? Li potete trovare su Amazon Italia a questo link

Di che materiale sono fatti?  Sono double-face , un lato del pad è realizzato in fibra naturale di bambù all’80% e  cotone al 20% e l’altro lato invece è composto dall’ 60% in bamboo il 20% in cotone e il 20% di poliestere.

Quanto costano? l’intero cofanetto ha un prezzo piccolissimo di € 12,79;

Come si lavano? Si possono lavare a mano, con del sapone neutro e delicato dopo ogni utilizzo, ma vi consiglio di tanto in tanto di lavarli anche in lavatrice a 40 gradi, utilizzando la borsa in rete che vi verrà fornita nel kit;

COSIDERAZIONI PERSONALI 

Già da molti anni ho fatto una scelta green ed ecologica e per detergere il viso, struccarmi ed applicare il tonico: utilizzo soltanto pad in cotone, microfibra, bamboo o spugne di mare!

Quindi di pads ne ho provati davvero tantissimi, alcuni mi hanno soddisfatta e altri meno, perché talvolta erano prodotti con materiali aventi una trama poco delicata e troppo aggressivi attraverso lo sfregamento, soprattutto in zone delicate come contorno occhi e labbra.

I pads di Liam & Co invece sono davvero morbidosi, una vera coccola per il viso, credetemi; li utilizzo tutti i giorni per detergere il viso, perché come ben sapete non mi trucco molto spesso e poi li utilizzo anche per rimuovere maschere a base di argilla, in gel o in crema e per applicare il tonico.

Ma li ho messi alla prova anche per lo struccaggio e devo dire che sono davvero molto funzionali ed efficaci, perché riescono a rimuovere alla perfezione anche i rossetti liquidi che come ben sapete sono più ostici da rimuovere.

VI LASCIO QUI SOTTO  UN BREVE VIDEO DIMOSTRATIVO, CLICCATE SUL LINK⬇️⬇️⬇️

Anche la mia mamma li apprezza moltissimo e si è già impossessata di un kit ahaha, ma fortunatamente l’azienda me ne ha inviati ben 2.

Considerando che ogni pad Liam & Co è riutilizzabile circa 1000 volte, beh avrete un risparmio economico non indifferente, il kit vi durerà praticamente una vita!

Quindi in conclusione io mi pongo una domanda ?? Ma perché continuare ad utilizzare dischetti in cotone usa e getta quando in commercio ci sono delle aziende come Liam & Co che hanno creato delle valide alternative, delle cosiddette “ green solution,” pads struccanti in bamboo e cotone lavabili e riutilizzabili.

Inoltre mi sono resa conto che non acquistando più i dischetti in cotone o le salviettine struccanti, sto rispettando il Pianeta poichè non produco inutili rifiuti, ed allo stesso tempo  ho un risparmio economico non indifferente.

In conclusione vi chiedo una piccola cortesia bioamiche, fate uno sforzo e cercate di acquistare con consapevolezza per ridurre sprechi e risparmi di risorse, per un mondo più pulito e migliore.

Grazie….

Piccole tips per l’utilizzo:

P.S. in vista del Natale questi kit potrebbero essere degli ottimi e perfetti regali per le vostre amiche, mamme e sorelle non pensate????

5 Risposte a “Dischetti struccanti lavabili e riutilizzabili Liam & Co: una scelta green ed eco-friendly per il nostro pianeta”

  1. Bellissimo articolo come sempre Cate, da diverso tempo ormai ho smesso di utilizzare dischetti usa e getta ed hai ragione quanto risparmio, Utilizzo I pad di miss trucco e la fine dama Sbiancata ti abbraccio

    1. Tesoro grazie mille per essere passata…mi fa piacere che anche tu la pensi come me..baci

  2. Ciao Cate! Ormai da tanto tempo non uso più i dischetti usa e getta, è di riutilizzabili ne ho provato davvero tanti. Non conoscevo questa marca, li proverò di sicuro. Baci

  3. Ciao Cate! Ormai da tanto tempo non uso più i dischetti usa e getta e di riutilizzabili ne ho provati davvero tanti. Non conoscevo questa marca, di sicuro li proverò. Baci

I commenti sono chiusi.