RECENSIONE-DETERGENTE PURIFICANTE VISO-LIMONE E TEA TREE-QUANTIC LICIUM.

Ne abbiamo già parlato spesso sia sul blog che sul mio profilo Instagram della detersione della pelle del viso che sta alla base di tutto ed è uno step importantissimo e fondamentale.

È anche  fondamentale struccarsi e pulire la pelle per la notte, anche se non c’è trucco, perché in questo modo si eliminano le impurità, particelle contaminanti e altri residui di ogni genere che si depositano sulla pelle durante tutto il corso della giornata.

È molto difficile trovare un buon detergente per pelli grasse, miste e impure che sia efficace ma allo stesso tempo delicato e  preservi il film -idrolipidico della pelle del nostro viso e non alteri il ph e che quindi non faccia un effetto rebound.

Come riconosciamo una pelle grassa e una pelle mista?

La pelle  grassa si riconosce solitamente per il suo spessore, per  i pori dilatati e per l’aspetto visibilmente untuoso e lucido. 

Questo è dovuto ad un eccesso di sebo, che favorisce la comparsa di imperfezioni cutanee più o meno regolari come punti neri o brufoli.

Per quanto riguarda la pelle mista invece le imperfezioni sono concentrate su fronte, naso, mento, una zona  che viene definita  da noi tutte e conosciuta come la cosiddetta  “zona T “. Il resto del viso  può  spesso avere una pelle normale o addirittura secca. La pelle mista è una pelle poco equilibrata e facilmente soggetta alle aggressioni.

La pelle grassa  e mista va quindi  pulita a fondo ma mai aggredita ed è buona norma usare dei prodotti specifici per questo tipo di epidermide che siamo prettamente  naturali ,bio ed ecobio.

È in assoluto a mio parere la scelta migliore da fare in quanto  questi prodotti sono privi di sostanze chimiche aggressive e siliconi occlusivi dei pori.

Ne ho scoperto uno di un brand toscano e piu’ precisamente lucchese nato nel 2016 da un’idea di Martina e Francesca le titolari di una nota Bioprofumeria, che conoscevo poco, acquistato nel meraviglioso shop di Elisabetta di Scrigno Bio nel formato piccino travel size da 75 ml.  

Crediti:Bioladybug.

SCHEDA PRODOTTO 

 • Nome:Detergente purificante Limone e Tea Tree;

•Produttore: Quantic Licium;

•Reperibilità: Sito del produttore o su Scrigno Bio;

  •Quantità:75 ml-250ml-1 l ;

 •Prezzo: 4,90 €;

•Pao: 6 mesi


INCI

Aqua [Water], Sodium Cocoyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Decyl Glucoside, Sodium Chloride, Sorbitol, Glycerin, Citrus Grandis (Grapefruit) peel extract, Coco-glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Citrus Limonum (Lemon) peel oil*,Melaleuca Alternifolia (Teatree) leaf oil*,Citrus Aurantium Dulcis (Orange) peel oil*,Citrus Grandis (Grapefruit) peel oil, Glyceryl Oleate, Lactic Acid, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate, Limonene, Citral.

*da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient


Questo detergente Purificante è ideale per pelli miste e impure ed è perfetto anche per la detersione delle mani.

La presenza di Sorbitolo (Zucchero), lo rende particolarmente adatto ad un uso giornaliero anche per i più piccoli.

Gli estratti di Pompelmo, Limone*, Tea Tree* e Arancio* eliminano selettivamente odori e batteri senza irritare o alterare il normale stato di equilibrio della pelle.

*da Agricoltura Biologica

Perfetto per la detersione delle mani, anche in cucina grazie alla sua capacità di neutralizzare gli odori ma anche per la detersione del viso per pelli impure e miste.

Consigli d’uso: diluire una piccola parte di prodotto in acqua e detergere delicatamente mani e viso.

CERTIFICAZIONI:

schermata-2016-11-30-alle-12-10-35


OPINIONI PERSONALI.

Utilizzo questo detergente in gel liquido e trasparente con costanza da circa un mesetto, solo di mattina perché di sera preferisco utilizzare detergenti cremosi. 

E’ un prodotto davvero valido ed efficace ,contenuto in un tubetto di plastica colore bianco e azzurro con tappo flip flop, ha una profumazione fresca che sa di agrumi appena spremuti grazie alla presenza degli oli essenziali di limone 🍋➡️ Grazie alle sue proprietà purificanti, l’olio essenziale di limone è considerato un ottimo rimedio naturale contro acne, punti neri e imperfezioni del viso. Particolarmente indicato per chi ha la pelle grassa.Riesce a schiarire fino a eliminare e schiarire macchie del viso. Le sue proprietà schiarenti sono affiancate alla capacità di promuovere la formazione di nuove cellule epidermiche;

•L’olio essenziale di pompelmo➡️Purificante della pelle, viene comunemente utilizzato (non durante la stagione estiva, perché fotosensibilizzante) nel trattamento della pelle  grassa, impura, dal colorito spento, e nel trattamenti dell’acne  in virtù della sua azione astringente e riequilibrantel’eccessiva produzione di sebo;

Ed infine •l’olio essenziale di arancio🍊➡️Proprietà astringenti , leviganti e antirughe.

Un’altro attivo presente in formula è  l’olio essenziale di Tea Tree che non conferisce al prodotto un’odore pungente, ma gradevole perché bilanciato grazie alla presenza degli altri oli essenziali agrumati.

Il Tea Tree Oil è un olio essenziale dalle proprietà antinfiammatorie e purificanti, ideale per combattere acne e brufoli della pelle e aiuta a sfiammare la pelle.

La mattina prelevo una noce di prodotto e la massaggio sul viso inumidito ed a contatto con la pelle umida si genera una schiuma morbida soffice e cremosa che non secca la pelle e non mi altera il ph, ma la rende morbida, purificata, luminosa e detossinata.

Per asportare il detergente il mio alleato è “Il mitico pad in spugna di Beauty Things HandMade”o per una coccola ed un’esfoliazione leggera uso il mio amato Foreo.

Vi consiglio vivamente se avete la pelle similare alla mia mista e con punti neri, di acquistare questo detergente e magari fate come me e acquistatelo nel formato piccino cosi’ potete capire se vi piace e se adatto alla vostra pelle.

In futuro ho intenzione di acquistare molte altre referenze di questo brand perché mi intrigano e incuriosiscono molto.

Lo promuovo a pieni voti con un bel 10 perché i risultati sulla mia pelle si notano e come ,perché la pelle e meno impura e con punti neri quasi del tutto scomparsi e poi amo quel profumo cosi’ fresco inebriante ed energizzante che mi mette di buon “UMORE“.

UN BACIO ED ALLA PROSSIMA RECENSIONE CARE BIOAMICHE.

2 Risposte a “RECENSIONE-DETERGENTE PURIFICANTE VISO-LIMONE E TEA TREE-QUANTIC LICIUM.”

  1. In effetti il punto forte di Quanticlicium è che ha le taglie piccole da provare. Potrei prenderlo in estate quando la pelle mi diventa più mista!
    Baci 🙂

I commenti sono chiusi.