MATERNATURA-RISCIACQUO ACIDO CAPELLI-AL GERANIO ROSA

Dopo il lavaggio dei capelli si deve ripristinare il giusto ph e chiudere le squame così da poter far apparire le nostre meravigliose chiome molto piu’ fluenti, lucide e brillanti.Le squame tendono sempre ad aprirsi dopo lo shampoo o trattamenti chimici come tinte o altro, facendo risultare il capello opaco e spento.

Ma talvolta questo dipende anche dalla durezza dell’ acqua che utilizziamo per lavarci.Il risciacquo acido ha la funzione di acidificare l’acqua.

Prepararlo in casa e’ semplicissimo care bioamiche, ma come si prepara? E quando si usa?Semplice, si usa come ultimo step dopo il balsamo o la maschera .All’acqua fredda si può aggiungere del comune aceto di mele o di vino, oppure succo di limone o acido citrico.

Ma con i ritmi di vita frenetici che abbiamo perché impegnate dal mattino alla sera a causa del lavoro, famiglia, figli ecc.non si ha tempo e ne voglia di peprare questi cosiddetti “Intrugli home made” e quindi una famosissima azienda del panorama dell’ecobio, Maternatura ha pensato di immetterne sul mercato e crearne uno già pronto all’uso in un elegantissimo e praticcissimo formato spray.


SCHEDA PRODOTTO 

• Nome :Risciacquo Acido capelli al Geranio Rosa;

Crediti:Maternatura.

•Produttore: Maternatura;

•Reperibilità: Sito del produttore ,bioprofumerie online,

bioprofumerie fisiche;

•Quantità: 150 ml;

 •Prezzo: 11,80 €;

•Pao: 12 mesi.


COSA E’:

Risciacquo finale per capelli, agli acidi della frutta, già pronto all’uso.

Un passaggio irrinunciabile, pre e/o post asciugatura che chiude le cuticole dei capelli facendoli apparire immediatamente più morbidi, luminosi e brillanti. Elimina i residui di calcare, depositati dall’acqua durante il lavaggio, responsabili dei capelli crespi, ruvidi e opachi.

A chi è destinato:

• Post lavaggio per tutti i tipi di capelli che cercano semplicemente più luminosità e morbidezza.

• Capelli spenti, opachi, elettrizzati e crespi.

• Capelli colorati, decolorati, sciupati da trattamenti aggressivi.


ATTIVI FUNZIONALI 

L’Acido lattico e l’Acido Glicolico in sinergia con la fisiologica acidità dell’acqua floreale di Fiori d’Arancio bilanciano e ristabiliscono il pH naturale dei capelli, agendo contro i residui di calcare. • Il Pantenolo, gli Oli Essenziali di Agrumi e di Geranio rosa, Estratti vegetali di Mango e Passiflora idratano e richiudono le scaglie dello stelo danneggiate da lavaggi frequenti o aggressivi, dal calore del phon o della piastra. I capelli diventano immediatamente e visibilmente più lucenti, più facili da pettinare, disciplinati, meno crespi e più morbidi dalla fragranza delicata e neutra.


INCI 

Ingredienti: Aqua [Water] (Eau), Alcohol denat., Pelargonium graveolens oil, Citrus aurantium amara (Bitter orange) flower water (*), Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Citrus limon (Lemon) peel extract (*), Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*), Citrus aurantium amara (Bitter orange) flower extract, Panthenol, Glycerin, Benzyl alcohol, Glycolic acid, Lactic acid.


OPINIONI PERSONALI

Il liquido e’ contenuto in un piccolo contenitore spray dal colore bianco e sopra vi sono rappresentati degli elegantissimi  geranio rosa stilizzati.

Uso questo prodotto con costanza dall’estate e devo dire che mi stà piacendo tanto, ma l’unico neo è la sua profumazione fiorita al geranio che a me non piace per niente, ma non disperate perché non permane una volta vaporizzata sui capelli perché evapora.

Bisogna spruzzarne la giusta quantita’ sui capelli, perché nella sua formula vi è presente purtoppo l’ALCOL (che ha causato molti dibattiti perché ci sono persone favorevoli  e non alla presenza di questo igrediente) e quindi se abbondate magari potrebbe causare secchezza.

Ma per fortuna a me non secca per niente i capelli, anzi chiude perfettamente le squame e ripristina il giusto ph anche alla cute e i miei capelli sono visibilmente più luminosi e lucidi.

Se non lo utilizzo la differenza si nota e mi sono ritrovata ad avere capelli indecenti.

Lo consiglio soprattutto alle persone che si ritrovano dei capelli orrendi, spenti e opachi a causa dell’acqua che utilizzano per lavarli,che è molto spesso piena di calcare ed ha una durezza alta.

IL MIO VOTO PER QUESTO PRODOTTO  è 7, perché come ho ribadito prima non amo la profumazione e sono un tantino scettica per la presenza dell’alcool nell’inci.

FATEMI SAPERE IL VOSTRO PREZIOSO PARERE NEI COMMENTI RAGAZZE/I , A PRESTO..BACI BACI..