RECENSIONE-MOUSSE DETERGENTE MIRTILLA -LA SAPONARIA.

Care amiche e’ giunta l’ora di parlarvi di un prodotto morbido,coccoloso ,profumoso e soffice come una nuvola che mi ha fatto compagnia nei mesi estivi per detergere la pelle mista del viso e rimuovere tutti i residui di trucco ,sebo e inquinamento.

Il prodotto in questione e’ una tra le tante referenze che sto’ testando de La Saponaria – Cosmetici ecobio e materie prime naturali.

Cosmetici etici, equosolidali e biologici, ricette artigianali e ingredienti locali, a basso impatto ambientale.

La Saponaria nasce dall’amore per i prodotti naturali e dalla voglia di Lucia e Luigi di proporre al pubblico solo il meglio per la salute e per l’ambiente.

Un brand made in Italy etico, dai prodotti semplici e puri, con una specializzazione nelle materie prime e nella cosmesi fai da te.

La Mousse Viso Mirtilla de La Saponaria fa parte della  linea viso costituzionale che e’ stata presentata al Sana lo scorso anno.

 

Linea Viso Costituzionale:

È composta da prodotti ricchi di principi attivi, tra cui : 💧acque costituzionali;

🍚riso venere, forte antiossidante, rimineralizzante e rinfrescante;

💧acido ialuronico, con le sue ottime proprietà idratanti.

La Linea Viso Costituzionale racchiude in sè efficacia dimostrata e innovazione, formule biologiche e sostenibili, ingredienti altamente pregiati che danno vita a preziose ricette cosmetiche e bioroutine personalizzate, per incontrare l’esigenza di ogni tipo di pelle.

Utilizza i prodotti in combinazione tra loro per avere un’efficacia esponenziale.

 

 

SCHEDA PRODOTTO 

▪Nome : Mousse     

       detergente mirtilla.      

▪Produttore: La Saponaria

▪Reperibilità: Bioprofumerie    fisiche o online ,Sito del Produttore.

▪Quantità: 150 ml

▪Prezzo: 9,90€

▪Pao: 6 mesi

 

 INCI

Aqua (Water), Vaccinium Myrtillus Fruit Water*, Sorbitol, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco-Glucoside, Polyglyceryl-4 Caprate, Cocamidopropyl Betaine, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Sodium Hyaluronate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance)**, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Oleate, Glycerin, Sodium Phytate, Citric Acid, Benzoic Acid, Propanediol, Citronellol, Linalool (*da agricoltura biologica, **da estratti naturali).

 

“Soffice e delicata questa mousse coccola e deterge con dolcezza anche le pelli più esigenti e ti farà sentire leggera, pulita e radiosa.

E’ fatta con ingredienti naturali e sostenibili e la sua formulazione è così speciale perché racchiude tutta l’energia e la vitalità della natura.
Contiene acqua costituzionale di mirtillo nero, un’acqua sorprendente ottenuta con un innovativo metodo di essiccazione a cellula aperta dal tessuto costitutivo della pianta per catturare tutti i benefici di questo super frutto.
Il mirtillo nero bio è infatti ricchissimo di vitamine, acidi organici ed antiossidanti naturali, tutte sostanze ritenute protettori per eccellenza del microcircolo capillare e un vero toccasana per la couperose. Contiene anche acido ialuronico per donare idratazione e splendore alla pelle, estratto attivo di riso venere, ricco di minerali ed antiossidanti naturali e calendula, un dolcissimo ingrediente a KM0 capace di coccolare e lenire anche gli animi più infiammati!”


OPINIONI PERSONALI E METODI D’UTILIZZO.

Ho acquistato questa mousse solo per curiosità  e perché ho approfittato di uno sconto del 25% di una bioprofumeria e  non per necessità perché in casa ho tantissimi tipi di detergenti in mousse e non.

E dunque care amiche fra  i tanti detergenti che avevo a disposizione nel mio beauty ho scelto di provare lui nel periodo estivo perché io cambio spesso la mia skincareroutine e questo mi sembrava perfetto da utilizzare in questa stagione poiché  e’ delicato e perfetto per la pelle che nel periodo estivo e ‘ stressata a causa dell’abbronzatura.

Il detergente e ‘ contenuto in un carinissimo dispenser con la pompetta di colore bianco e con delle bellissime grafiche di un verde mare.

Per detergere la pelle mista del mio viso io schiaccio la pompetta e prelevo una o massimo due Pump o erogazioni di questa soffice ma compatta e mousse profumata.

La spalmo sul viso leggermente umido e successivamente o l’asporto o con un pad in microfibra o una spugna di mare o in combo al mio amato e adorato foreo.

Delicata ma allo stesso tempo efficace perché rimuove tutto il sebo e le impurità della mia pelle mista,senza lasciarla secca ma liscia e luminosa.

Non dimentichiamoci che e ‘ben formulata con ingredienti naturali e sostenibili e la sua formulazione è così speciale perché racchiude tutta l’energia e la vitalità della natura.

  • Acqua costituzionale di Mirtillo Nero: rigenerante e antiossidante
  • Acqua attiva di Riso Venere: antiossidante e rimineralizzante
  • Estratto di Calendula: lenitiva, anti-arrossamento.

Una vera coccola per il viso che sicuramente riacquisterò in futuro e consiglierò a tutti ,uomini e donne.

Assolutamente perfetto per pelli miste come la mia ed adatta soprattutto alle pelli sensibili ,delicate e reattive.

Il mio voto per questa mousse soffice come la panna e’ 10/10.

E voi l’avere mai provata?

  

2 Risposte a “RECENSIONE-MOUSSE DETERGENTE MIRTILLA -LA SAPONARIA.”

    1. Ciao carissimo mi fa piacere ti sia piaciuta..io la riaquistero’ con molto piacere.BACI ..

I commenti sono chiusi.