Recensione-Burro Corpo al Miele di Manuka(Organic Manuka Honey Body Butter)-dr. organic

Cari lettori, oggi vi propongo la  recensione di un prodotto per la cura del corpo di un brand che mi sta’ davvero stupendo per l’efficacia dei suoi prodotti.

 

Grazie alla gentilissima Tiziana di Optima Naturals che ha riposto fiducia in me e mi ha inviato una carinissima box, ho ricevuto quattro referenze del  Dr. Organic, un’azienda che  produce cosmetici ecobio con le migliori materie prime biologiche naturali. 

L’azienda, con sede a Swansea, nel verde Galles, è alla continua ricerca dei migliori ingredienti naturali per sviluppare prodotti che rispondano a caratteristiche di efficacia e piacevolezza durante l’uso quotidiano.Ogni ingrediente viene studiato, testato e scelto in base a strette regole di qualità.

Le linee  dei prodotti sono state create utilizzando le migliori tecniche di produzione: viene garantita la conservazione di tutti gli elementi attivi dei composti. 

Questi prodotti naturali sono unici ed efficaci e possiedono le proprietà bioattive degli ingredienti che li compongono.

Dr.Organic ha scelto di usare solamente ingredienti naturali e ha creato quindi diverse linee complete per la cura di pelle, capelli, corpo e denti.

Tutte le formule realizzate utilizzano sostanze organiche naturali, bioattive e non contengono sostanze chimiche aggressive, nessun olio minerale, nessuna sostanza di origine animale, nessuna sostanza da coltivazioni OGM e nessun prodotto è stato testato sugli animali.

Un dettaglio che mi ha colpito di questo brand è il seguente: al primo posto nella formulazione dei prodotti al posto dell’Acqua vi è L’Aloe Vera conosciuta da tutti perché ha innumerevoli proprietà: lenitive, idratanti, antiossidanti, cicatrizzante, rinfrescanti, antinfiammatorie.

Nello specifico mi sono state inviate 4 referenze per corpo ,viso e labbra di 4 linee diverse :

  1. Un olio puro, ricco di vitamina E, adatto  a tutti i tipi di pelle che può essere usato su tutte le parti del corpo.
  2. L’Organic Manuka honey body butter Burro di lusso, profondamente idratante naturale contenente una delicata miscela di estratti biologici di miele di manuka, aloe vera, burro di karitè, olio di jojoba, olio di semi di girasole e vitamina E.
  3. Dr. Organic Activated Charcoal Detergente Viso Purificante Carbone Attivo 200ml un Detergente viso antinquinamento al carbone attivo con estratti di frutta antiossidanti, che aiuta a liberare la pelle dalle impurità. Profondamente disintossicante e vegano.
  4. Ed infine un golosissimo balsamo labbra all’olio di cocco ultra idratante con burro di karitè e vitamina E.

Oggi vi parlerò nel dettaglio del burro corpo al Miele di Manuka.

 

DESCRIZIONE 

Burro di lusso, profondamente idratante naturale contenente una delicata miscela di estratti biologici miele di manuka , aloe vera, burro di karitè,  olio di jojoba , olio di semi di girasole e vitamina E.

Questo burro emolliente e leggero, viene facilmente assorbito, ripristina e nutre la pelle secca , porta setosa morbidezza e idrata profondamente la pelle gli dà una consistenza morbida. Aiuta a migliorare l’elasticità e promuove un tono della pelle sana e liscia splendore naturale.

INGREDIENTI

Aloe barbadensi leaf juice, aqua, caprylic/capric triglyceride, isopropyl palmitate, cetyl ricinoleate, polyglyceryl-3 metthylglucose distearate, cetearyl alcohol, myristyl myristate, glycerin, isocetyl palmitate, butyrospermum parkil butter, simmondsia chinensis seed oil, honey extract (manuka extract), glyceryl caprylate, tocopherol, helianthus annuus seed oil, sodium benzoate, potassium sorbate, aroma, sodium phytate, citric acid.

ATTIVI FUNZIONALI 

 

In formula sono presenti degli ottimi ingredienti di origine naturale che hanno innumerevoli proprietà e idratano e nutrono  la pelle in profondità e la rendono più elastica, compatta e setosa.

  • Il miele di manuka si ricava da una pianta, la manuka appunto, originaria della Nuova Zelanda e dell’Australia.Esso nutre ed idrata a fondo la pelle, ripristina ferite ed abrasioni e può essere utile per la cura della cellulite.Crea una barriera protettiva sulla pelle per difenderla dalle aggressioni esterne e dagli agenti esterni come inquinamento e vento. Ha ottime proprietà antimicotiche ed antibatteriche ed è inoltre ricco di lipidi necessari a combattere la pelle secca e per ridonare immediatamente nutrimento alla pelle;svolge un azione diuretica dando la possibilità al corpo di eliminare i liquidi in eccesso che causano la ritenzione idrica e di conseguenza la cellulite.
  • L’ Aloe vera vera se applicata sul corpo, apporta nutrimento e idratazione in quanto ha una straordinaria capacità di penetrare fino agli strati più profondi del derma, permettendo all’acqua e ad altri agenti idratanti di arrivare fino all’ultimo dei vari strati di pelle, sede di produzione delle nuove cellule, stimolando così la rigenerazione.
  • Il burro di karité si presenta come una massa densa di colore avorio ed è ricco di acidi grassi, fitosteroli, vitamina A e vitamina E. Definita anche pianta dell’Eterna Giovinezza, viene impiegato nella cosmesi naturale grazie alle sue proprietà: riparatrici, protettive, nutrienti, elasticizzanti, idratanti e antinfiammatorie.
  • L’olio di jojoba, o cera di jojoba, viene estratto dai semi oleosi del frutto, ed è rivitalizzante, previene la disidratazione e regola la produzione di sebo della pelle grassa. Poiché protegge dalla disidratazione e riduce la perdita di acqua delle cellule della pelle, può essere utilizzata anche su pelli molto secche e disidratate e grazie all’azione protettiva ed emolliente è utile anche nel caso di pelle sensibile e per la pelle di neonati e bambini. Grazie alla sua azione rigenerante e anti-age, mantiene l’elasticità della pelle e aiuta a mantenere la pelle liscia, compatta e tonica.
  • La vitamina E  o α-tocoferolo – è particolarmente indicata per le pelli mature, per le pelli secche e disidratate e per le pelli sensibili.La vitamina E, ha infatti azione antiossidante e protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo e dei danni cellulari.Ha inoltre un’azione antinfiammatoria, idratante ed elasticizzante.
  • L’olio di Girasole è invece uno dei modi più naturali e sani per curare la pelle e mantenerla in salute perché le sue proprietà calmanti, emollienti ed idratanti sono note da anni.Esso è infatti ottimo per trattare la cute secca, desquamata, danneggiata e invecchiata ed è capace di trattare anche arrossamenti generali e irritazioni della pelle;eccellente per nutrire e idratare la pelle in profondità e per trattare rughe, segni di espressione e invecchiamento cutaneo.

OPINIONI PERSONALI 

Il prodotto è contenuto in un barattolo di plastica con tappo a vite.La prima cosa che mi ha colpita quando ho svitato il tappo è stato il suo profumo dolce di miele per nulla invadente e stucchevole.

Di solito i burri corpo, che generalmente hanno una texture corposa e pesante si usano in inverno perché per l’appunto potrebbero ungere e appesantire la pelle e quindi sconsigliati in estate, ma lui no ragazze/i, ha una texture soffice dal rapido assorbimento ed una volta spalmata sulla pelle del vostro corpo si fonderà all’istante con essa lasciandola molto profumata, compatta e perfettamente nutrita ed idratata.

Quest’estate mi ha salvato la pelle dalla disidratazione e dalle  scottature,  dopo intense e selvagge  giornate di mare senza ombrellone , grazie ai suoi attivi presenti in formula, una vera manna dal cielo.

Quindi in conclusione promuovo a pieni voti questo burro corpo dalla texture leggera che non unge e si assorbe rapidamente e nutre la pelle secca, che trae giovamento tornando ad essere morbida e setosa e con l’uso costante, riaquisisce l’ideale elasticità e facendola apparire naturalmente liscia e luminosa , ottima anche come doposole o post-ceretta.

Super consigliato!


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 

• Nome: Organic Manuka Honey – Body Butter;

• Produttore: dr.organic;

•Tipo di pelle: Tutti i tipi ma soprattutto per la pelle secca ;

• Reperibilità:  bioprofumerie fisiche o online,erboristerie ed altri rivenditori ufficiali del brand dr.organic;

•Quantità: 200 ml; 

 • Prezzo: 18,90 € sul sito del produttore ;

•Pao: 12 mesi.

4 Risposte a “Recensione-Burro Corpo al Miele di Manuka(Organic Manuka Honey Body Butter)-dr. organic”

  1. Dr Organic è davvero un brand ottimo. Di questa linea avevo provato da mia sorella la lozione e mi era piaciuta molto! La prenderò. Un abbraccio e buon anno!

    1. Ciao carissimo Pier, allora non mi resta che provare anche la lozione ..buonanno anche a te un abbraccio.

  2. Sicuramente un prodotto molto goloso posso solo che immaginare il suo profumo! Bellissimo articolo❤️

    1. Ciao claudia se ami le promumazioni dolci e golose beh devi provarlo..ops pero’ nn saprei se contengono nickel questi prodotti..devo informarmi.Grazie.

I commenti sono chiusi.