Recensione-OLIO CORPO RASSODANTE BIO-Zaffiro Organica

Molto spesso trascuriamo il nostro corpo e dedichiamo tutte le attenzioni solo alla pelle del viso e alla salute dei nostri capelli.

Ma care amiche non dimentichiamoci che anche la pelle del nostro corpo ha bisogno di essere coccolata, nutrita e idratata con prodotti esclusivamente naturali, assolutamente privi di ogni sostanza nociva e  tossica che potrebbe causare delle irritazioni e reazioni cutanee, allergie e causare secchezza alla pelle.

L’inverno, dopo la doccia  la pelle ha bisogno di più attenzioni perché più soggetta date le temperature rigide a secchezza e desquamazione ed in particolare necessita di prodotti più corposi e burrosi o oli corpo pregiati.

Io preferisco gli oli alle creme perché mi rendono la pelle più morbida, compatta, elastica e setosa al tatto e poi perché li trovo più pratici, sono più veloci da applicare sulla pelle tassativamente umida, dopo la doccia o un bagno rilassante.

Gli oli sono dei prodotti multitasking , utili per curare il viso, il corpo, i capelli e le unghia, i migliori alleati di bellezza per restituire turgore ed elasticità alla nostra pelle.

Sfatiamo il mito che affermava che l’olio corpo unge la pelle e non può essere utilizzato per la pelle mista o grassa e iniziamo ad introdurlo sempre di più, per curarci con esso, come fanno da secoli molte popolazioni e donne africane, indiane ecc.

L’olio crea sulla pelle un film idro-lipidico che rallenta la disidratazione e nutre in profondità i tessuti e migliora il tono e l’elasticità della nostra pelle.

Esso viene assorbito meglio dalla pelle e penetra molto più a fondo di una crema corpo.

Ho avuto il piacere nel corso di questi mesi di testare grazie all’azienda Zaffiro Organica il loro prodigioso Olio rassodante bio per viso, corpo e unghia, formulato con magici oli:olio di mandorle dolci, semi di girasole, rosmarino ed olio essenziale d’arancio amaro.

Zaffiro Organica è un brand giovane, innovativo e dinamico di cosmetici naturali nato nel 2016 grazie al desiderio di due sorelle, Cinzia e Ilaria Damiano di creare una nuova linea di cosmetici biologici.

Questo prodotto svolge un’azione rassodante, elasticizzante e tonificante  del viso, collo, decolleté, braccia e gambe. L’olio corpo stimola la microcircolazione locale, aiuta a schiarire le macchie scure della pelle e rinforza le unghie. Grazie alla sua miscela di estratti puri di vitamina C, E, A,  B1, B2 ,B6 e acidi grassi insaturi quali omega3 e acido folico ritarda l’ invecchiamento precoce della pelle. L’Olio corpo  di Zaffiro Organica viene spremuto a freddo senza essere posto a trattamenti chimici.

ATTIVI FUNZIONALI 

I suoi ingredienti naturali e bio, per un’idratazione efficace:

  • I semi di uva, ricchi aminoacidi, flavoniodi ed acidi grassi, svolgono un’azione antiossidante, prevenendo la formazione di radicali liberi, ritardando così l’invecchiamento precoce. Distende la pelle, aiuta a schiarire le macchie e stimola la  produzione naturale di collagene ed elastina.
  • Il rosmarino, grazie alla sua azione purificante e drenante naturale, è un ottimo alleato per combattere gli inestetismi di adiposità localizzata sul corpo.
  •  L’olio di mandorle dolci, indicato per la cura ed il benessere della pelle del viso e del corpo, smagliature e pelle secca, ha intense proprietà emollienti,  nutrienti ed idratanti rendendo la pelle morbida e liscia.
  • I semi di girasole, considerato l’olio dell’eterna giovinezza, rallenta il processo d’ invecchiamento cutaneo. Con le se proprietà antiossidanti favorisce una pelle più giovane, sana ed elastica in quanto rigenera in rinnovamento cellulare della pelle.
  • L’arancio amaro ha benefici legati alla microcircolazione, ha proprietà calmanti e toniche, e riduce lo stress muscolare. Grazie al suo profumo agrumato è un ottimo energizzante e rinvigorente, riporta allegria e conforto.

INGREDIENTI

Helianthus annuus seed oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Vitis vinefera seed oil, Tocopheryl acetate, Rosmarinus officinalis leaf oil, Citrus aurantium amara oil, Limonene, Linalool, Citral.


Opinioni personali.

Il prodotto è contenuto in un flacone di plastica trasparente con tappo a scatto.

Quest’olio ha una consistenza un po’ più densa e non molto liquida, dovuta anche  alla presenza in formula della vitamina E o Tocoferolo che previene l’ossidazione del prodotto ed ha una fortissima azione antiossidante.

Ha un profumo buonissimo e aromaterapico grazie alla presenza di olio essenziale di rosmarino, ed ha una nota agrumata dovuta alla presenza in formula dell’olio essenziale di arancio amaro e del Limonene, una sostanza di origine naturale estratto dagli agrumi, dal caratteristico odore di arancio.

Per un mio gusto personale ho scelto di utilizzare questo prodotto data la sua texture densa, in questa stagione invernale o autunnale, perché nel periodo estivo amo gli oli corpo dal tocco secco e asciutto  che non vanno ad appesantire e non ungono molto la pelle.

Io ho il vizio di abbondare con le dosi dei vari prodotti e per tanto l’olio mi lasciava la pelle leggermente unta, ma con il tempo ho imparato a dosarlo e diminuirne le dosi.

L’azienda  ne consiglia anche l’uso in estate come doposole per prolungare l’abbronzatura.

Io ho notato con l’uso costante da circa 3 mesi (solo 2 volte a settimana)una pelle più soda, tonica e turgida, molto morbida e vellutata.

Se avete la pelle del corpo secca e desquamata vi consiglio un utilizzo su pelle umida dopo la doccia ? e non su pelle asciutta.Io personalmente anche se non ho la pelle secca utilizzo esclusivamente gli oli su pelle umida o bagnata.

Un prodotto multitasking che può essere utilizzato anche sul viso, collo e décolleté come trattamento antirughe e antietà magari alla sera.È ideale per i massaggi sul corpo e può essere anche utilizzato in gravidanza o dopo per prevenire le smagliature e rendere la pelle più elastica, morbida, liscia e soda. Ottimo alleato per prevenire e combattere  cellulite e smagliature che sono sempre in agguato e ci tormentano costantemente ?

In conclusione anche se preferisco oli dal tocco secco, mi sento di consigliarvi questo prodotto se siete delle amanti degli oli corpo efficaci e funzionali.

Il mio voto è 8.

Ringrazio l’azienda per quest’opportunità e vi do appuntamento alla prossima review.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

• Nome:  Olio Corpo bio Rassodante;

• Produttore: Zaffiro Organica;

•Tipo di pelle: Tutti i tipi ;

• Reperibilità:  Sul sito ufficiale e in altre bioprofumerie fisiche o online;

•Quantità: 200 ml;

• Prezzo: 16,90 € sul sito del produttore ;

•Pao: 6 mesi.


4 Risposte a “Recensione-OLIO CORPO RASSODANTE BIO-Zaffiro Organica”

  1. Bene bene Cate, me lo segno per la cellulite sempre dietro l’angolo come dici è per la formulazione davvero ottima e immagino la profumazione… Bacio e complimenti:*

    1. Cara vale grazie, per me e’ un onore averti qui nel mio piccolo angolo bio…grazie

  2. Buono a sapersi! Amo gli oli per il corpo e sono certa che questo faccia al caso mio. Come sempre sei stata molto dettagliata! Un abbraccio!

    1. Ciao carissima, grazie mille..ti consiglio davvero di provare una referenza di questo brand e quest’olio corpo merita di essere provato.

I commenti sono chiusi.