POESIA 21 -RECENSIONE BAGNOSCHIUMA E CREMA CORPO-1 DI 21

Bentornati sul mio blog cari lettori, oggi vi parlerò e vi porterò alla scoperta di un brand che a me stà particolarmente a cuore perché made in tuscany.

 

La Toscana è una regione che io amo in modo particolare perché è una seconda casa per me, ricca di colori, sapori, profumi, paesaggi meravigliosi e tanto altro.

Ho avuto il piacere e l’onore di testare 2 referenze di Poesia21 un brand che nasce con la voglia di sviluppare una linea di prodotti made in Tuscany al 100% per il corpo e per la casa.

Nella realizzazione dei loro prodotti  questa meravigliosa azienda pone  grande attenzione al rispetto per l’ambiente e segue  con cura la qualità dei prodotti a coltivazione biologica. 

Si impegna  studiando e progettando dettagli, affinchè le confezioni possano essere riutilizzate e reinventare.

Infatti io creato un bellissimo porta matite/penne.

 Ogni illustrazione è studiata e progettata con amorevole cura seguendo l’armonia di ogni singola fragranza. 

Tutti i prodotti di Poesia 21 vengono formulati con attivi naturali ricchi di preziosi nutrienti per la pelle, provenienti da agricoltura biologica.

Poesia 21 ha creato 4 differenti linee di prodotti e la particolarità che su ogni una  di esse vi è rappresentata e scritta sulla confezione una citazione di vari poeti,artisti,scrittori,filosofi ecc. Toscani quali :Leonardo Da Vinci ,Carlo Collodi,Giosuè Carducci ,Niccolò Machiavelli ,Dante Alighieri e Amedeo Modigliani.

UNO DI 21

Alle note delicate della malva e di fresche erbe primaverili.

•DUE DI 21

Alle dolci note dell’Iris Florentina e di fiori selvatici.

•TRE DI 21

Due note di cuore dolci e decise: la bacca di rosa canina e la vite.

•CINQUE DI 21

La fresca musicalità delle note di elicriso e dello zucchero di canna.

Le referenze che mi sono state gentilmente inviate dalla gentilissima fondatrice del brand Lucilla Panerai sono due, (più altri campioncini per la cura e la detersione del viso) e fanno parte della linea Uno di 21, una linea caratterizzata dal suo profumo delicato con note fresche primaverili di erbe campestri e malva biologica, raccolte nelle meravigliose e rigogliose  campagne toscane.


Il primo prodotto il BAGNOSCHIUMA,Deterge delicatamente la pelle lasciandola vellutata e profondamente idratata.

Alle note delicate della malva e di fresche erbe primaverili.

È particolarmente indicato per pelli sensibili.

È arricchito con succo di aloe biologica, estratto di malva biologica, estratto di camomilla biologica e miele biologico che  gli conferiscono un’azione decongestionante e nutriente. Contiene agenti schiumogeni  di origine vegetale che lo rendono estremamente delicato sulla pelle.

SCHEDA TECNICA 

• Nome : Bagnoschiuma shower gel ;

•Produttore: Poesia 21;

•Reperibilità: Sito del produttore ,bioprofumerie online,bioprofumerie fisiche;

•Quantità: 150 ml; 

 •Prezzo: 24,00 €;

•Pao: 12 mesi

•Certificazione : AIAB,COSMESI QC,AMICI DEGLI ANIMALI.

INCI

Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine,

Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Nelumbo Nucifera

Root Extract*, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Mel*,

Sodium Chloride, Parfum, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol,

Sorbitan Caprylate, Benzoic Acid, Glycerin, Citric

Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate

OPINIONI PERSONALI

Questo bagnoschiuma dalla texture in gel molto liquido è un prodotto estremamente delicato, una vera coccola per la mia pelle e soprattutto per quelle pelli delicate che non tollerano nessun bagnoschiuma di quelli presenti in commercio che risultano troppo aggressivi.

Il prodotto è  contenuto in un elegante e minimal tubetto bianco con tappo flip top di colore Nero e sopra vi è presente una citazione di Dante Alighieri :

  

Tale delicatezza è dovuta soprattutto alla presenza in formula del Lauril Solfato di Ammonio il tensioattivo di origine vegetale ricavato da una frazione dell’olio di cocco disponibile da pochi anni sul mercato ma molto sicuro, al contrario dell’ Ammonium laureth sulfate” con cui viene spesso confuso  che e’ una versione sintetica addizionata di ossido di etilene e preparata spesso con componenti di origine petrolifera.

  

Dopo il Lauril Solfato di Ammonio però vi è presente anche il Coco betaina appartiene ai tensioattivi derivati dallo zucchero che è molto delicato anch’esso, ed ha buona consistenza e ottime proprietà pulenti e disinfettanti.

Ha anche un effetto leggermente anti – batterico e lo si puo’ trovare principalmente negli shampoo, gel doccia, lozioni intime, bagni schiuma e saponi liquidi e può ridurre il potenziale di irritazione di altri tensioattivi che se pur delicati ma se si presentano da soli in formula possono irritare la pelle.

Vi sono inoltre presenti  degli ingredienti calmanti ed emollienti come la camomilla e la malva che gli conferiscono anche quel classico ma inconfondibile odore delicato ed erbaceo molto fresco che persiste per molte ore sulla mia pelle se usato in combo con la crema corpo della stessa linea.

Oltre al suo profumo la cosa che mi ha colpito di questo prodotto e che lascia la pelle setosa e vellutata e profondamente idratata.

L’ho usato spesso per detergere la mia pelle dopo il mare e dopo la depilazione perché è molto lenitivo e toglie tutti i piccoli rossori della pelle.

Mi sono innamorata di questo gel doccia e ora che l’ho terminato sono molto triste.

Il mio voto è  un bel 10.


Ma passiamo ora alla CREMA CORPO che ha un’azione naturalmente lenitiva, emolliente e decongestionante.
Regala una profonda idratazione ed una piacevole sensazione di benessere.

Alle note delicate della malva e di fresche erbe primaverili.
È particolarmente indicata per pelli sensibili con effetto calmante.

È impreziosita da oli vegetali al 100% (riso, mandorle dolci e girasole), succo di aloe biologica, malva biologica e miele biologico.

SCHEDA TECNICA 

• Nome : Crema corpo ,body cream ;

•Produttore: Poesia 21;

•Reperibilità: Sito del produttore ,bioprofumerie online,bioprofumerie fisiche;

•Quantità: 150 ml; 

 •Prezzo: 26,00 €;

•Pao:12 mesi

•Certificazione: AIAB,COSMESI QC,AMICI DEGLI ANIMALI

INCI

Aqua, Glyceryl Stearate Citrate, Oryza Sativa Bran Oil,
Propanediol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glyceryl Stea- rate, Helianthus Annuus Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Mel*,
Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Nelumbo Nucifera Root
Extract*, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract*, Glycerin,
Parfum, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol,
Sorbitan Caprylate, Benzoic Acid, Citric Acid, Sodium
Benzoate, Potassium Sorbate.

OPINIONI PERSONALI

Questa crema ha lo stesso profumo delicato del bagnodoccia e pur contenendo un grande quantitativo di oli vegetali 100 % al suo interno quali Olio di riso, Olio di mandorle dolci e girasole, ha una texture cremosa che si assorbe facilmente e non lascia la pelle untuosa.

E’ molto nutriente ed idratante per quanto mi riguarda, perché soprattutto in estate con il grande caldo quando faccio numerose docce al giorno la mia pelle ed in particolare le gambe, si secca .

Invece grazie all’uso costante in combo con il bagnodoccia la mia pelle dopo l’uso era molto morbida,liscia e profumata e pur contenendo un grande quantitativo di oli vegetali 100 % al suo interno quali Olio di riso,Olio di mandorle dolci e girasole, ha una  texture cremosa che si assorbe facilmente e non lascia la pelle untuosa.

Io non ho la pelle delicata ma la usavo anche per calmare, decongestionare e lenire la pelle del corpo post depilazione e post mare.

Una crema davvero portentosa e ricca di principi attivi funzionali naturali che usata in combo con il bagnodoccia e con gli altri prodotti della linea vi regalerà un’esperienza sensoriale fantastica e delle coccole lussuose.

Il mio voto è 10!

Ringrazio nuovamente Lucilla e vi consiglio di visitare sia il loro sito che i loro punti vendita di Firenze e Pietrasanta.

Io ho avuto la fortuna di visitare il loro angolo di paradiso sito a Pietrasanta, beh e che dire è delizioso e super profumato.

Un bacione, a presto.