RECENSIONE-CRISTALLI LIQUIDI CAPELLI AI FIORI DI VANIGLIA-MATERNATURA.

Cari lettori chi di voi non ha mai utilizzato  almeno una volta nella vita i cristalli liquidi siliconici che promettevano capelli lucenti e setosi e resistenti all’umidità?

Beh ragazze/i come ben saprete la gran parte dei  cristalli liquidi di marche non bio, ecobio o naturali sono prodotti a base di siliconi, che rendono il capello morbido e lucente apparentemente ma a lungo andare lo seccano e lo sfibrano, possono donarci capelli più morbidi, setosi,facili da pettinare e lucidi,ma è per l’appunto importante assicurarsi che il prodotto acquistato non contenga silicone o altre sostanze dannose.

Infatti  vi consiglio di acquistare prodotti di brand di ultima generazione come quelli di Maternatura ,  che immettono sul mercato prodotti naturali, capaci di prendersi cura dei capelli e donargli una forma perfetta senza danneggiarli.

 I cristalli liquidi naturali oltre a fornire un valido aiuto nel finish della piega, nutrono a fondo anche i capelli secchi e sfibrati magari a causa di una decolorazione.

 

I cristalli liquidi di Maternatura sono l’alternativa ecobio ai siliconi: rendono i capelli docili, luminosi e resistenti.

SCHEDA TECNICA

• Nome :Cristalli liquidi per capelli si fiori di vaniglia ;

•Produttore: Maternatura;

•Reperibilità: Sito del produttore ,bioprofumerie online,bioprofumerie fisiche;

•Quantità:50 ml; 

 •Prezzo: 12,90 €;

•Pao:12 mesi

•Certificazione:AIAB,VEGAN OK,NICKEL TESTED.

  

INFO DETTAGLIATE FORNITE DAL PRODUTTORE

Cosa è:

Crema fluida dalla fragranza dei fiori di vaniglia. Intensifica la luminosità e riduce l’elettricità statica dei capelli, perfetta come anticrespo. Offre morbidezza, scorrevolezza e struttura ai capelli senza untuosità.

ATTIVI FUNZIONALI 

•Gli aminoacidi della soia,le cere di jojoba, di girasole e di mimosa rendono i capelli più setosi e donano struttura e corposità. 

• Le proteine idrolizzate dal Baobab offrono prestazioni di condizionamento paragonabili ai siliconi. 

• L’olio di noce, l’acido jaluronico, gli estratti di mandorle dolci e avena facilitano la messa in piega con spazzola e phon; proteggono e ottimizzano l’uso della piastra riducendo la disidratazione.

A CHI È DESTINATO 

A tutti i tipi di capelli ricci e lisci, grassi e secchi maschili e femminili.

MODALITÀ D’UTILIZZO

 Applica sul capello lavato e tamponato. Strofina una piccola quantità nel palmo delle mani e applicalo sulle lunghezze dei capelli.

Se i capelli e la cute sono grassi, applicalo solo sulle punte. Non sciacquare e procedi all’asciugatura.

INCI

Aqua [Water] (Eau), Dicaprylyl ether, Lauryl lactate, Jojoba esters, Sodium cocoyl sarcosinate, Cetearyl alcohol, Brassica campestris/Aleurites fordi oil copolymer, Vanilla planifolia fruit extract, Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Glycine soja (Soybean) seed extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Juglans regia (Walnut) seedcoat extract, Hydrolyzed adansonia digitata seed extract, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Vegetable (Olus) oil, Lecithin, Glycerin, Decyl glucoside, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium cetearyl sulfate, Benzoic acid, Mica, Dehydroacetic acid, CI 77491 [Iron oxides], Polyglycerin-3, Lactic acid, Hexyl cinnamal, Titanium dioxide, Linalool, Coumarin.

*da Agricoltura Biologica.

Credits:Bioladybug

Opinioni personali.

Ho deciso di acquistare i cristalli di Maternatura perché attratta in primis dal packaging elegante e raffinato di colore bianco e con fiori stilizzati di vaniglia  di colore giallo e verde e poi perché attratta dalla dicitura scritta sulla confezione “Cristalli liquidi per capelli ai fiori di Vaniglia” e dato che amo alla follia i prodotti con profumi vanigliati non potevo esimermi dal prenderli.

Sono contenuti in un pratico dispenser in plastica con erogatore a pressione e hanno una texture cremosa e di un colore ambrato particolarmente gradevole simile a quella di un fondotinta o di una crema colorata per il viso.

Il suo profumo vanigliato è delicato ma persiste a lungo sui miei lunghi e lisci capelli.

Con un unico prodotto mi prendo  cura della mia chioma  e mantengo lo styling per tutto il giorno senza dover ricorrere all’utilizzo di altri prodotti.

Applicandone qualche goccia prima dell’asciugatura sulle punte ancora umide e lasciandoli agire per qualche minuto prima di procedere all’asciugatura , facilitano la piega dei capelli rendonli visibilmente più sani e luminosi.

Ma io lo utilizzo principalmente su capello asciutto, dopo la piega distribuisco una o due erogazioni di prodotto, spalmo bene sulle mani e poi lo applico su tutte le lunghezze e punte.

Li uso anche per nutriree idratare il capello nei giorni successivi al lavaggio.

 

Pur contenendo oli come quello di noce per esempio non  ungono per nulla i capelli ma al contrario  i miei capelli risultano più leggeri e per nulla appesantiti e la mia piega è fissata alla perfezione e il crespo è decisamente ridotto.

Questi cristalli liquidi creano un film protettivo  non grasso sul capello, riducendo l’elettricità statica e donando luminosità e morbidezza.

Grazie agli aminoacidi della soia e alle cere di jojoba ,girasole e mimosa, donano corpo e struttura al capello, lasciandolo morbido e setoso.

Invece le proteine del baobab ricche di amminoacidi, conferiscono al capello anche un effetto ammorbidente.

Li utilizzo il combo con il mio amato risciacquo acido al geranio sempre di maternatura, di cui trovate la recensione qui

Consiglio a tutte di provare questi cristalli soprattutto alle ragazze con capelli molto crespi, secchi e ribelli e danneggiati , poi durano tantissimo perché basta poco prodotto anche per una chioma lunga e voluminosa da leonessa come la mia.

Il mio voto per questo prodotto è un bel  9.

A presto..baci

4 Risposte a “RECENSIONE-CRISTALLI LIQUIDI CAPELLI AI FIORI DI VANIGLIA-MATERNATURA.”

  1. Ciao tesoro… Un bel prodottino davvero.. Temo sempre che i cristallini liquidi possano ungere e appesantire, ma da quanto leggo proprio no.. Bellissimo articolo cara un bacio:*

    1. ciao valeeeee..Grazie per essere passata sul mio piccolo blog e per me un onore cara..no ti assicuro che non ungono e non appesantiscono..un grosso bacio

I commenti sono chiusi.