Polvere di Perla|MOROCCAN NATURAL|Una coccola lussuosa per il viso.

Care lettrici oggi vi parlerò  di un  prodotto rivoluzionario , must have presente nella mia skincare routine abituale da circa 2 anni e stò parlando di lei sua maestà, la Polvere di Perla del brand inglese Moroccan Natural fondato da Carole Fraser  nella magica città di Londra nel 2010 perché stufa dei suoi capelli crespi  e con doppie punte e dopo aver scoperto i benefici dell’olio di Argan dietro suggerimento del suo guru Canadese Jaques Lee Pellettier fa un cambio radicale e sceglie di introdurre nella sua beauty routine solo prodotti di origine naturale che l’hanno aiutata a curare anche la sua acne e un eczema alle gambe.

Quindi nel 2010 Carole fondò l’azienda Moroccan Natural un brand di cosmetici biologici artigianali a base di Argan e Rhassoul per la cura del corpo, del viso e dei capelli.

La linea combina i poteri antiossidanti dell’Argan con i benefici di altri ingredienti naturali e biologici certificati per ottenere un prodotto efficace per tutti i tipi di pelle.

 

Moroccan Natural produce solamente cosmetici 100% naturali, senza conservanti e prodotti chimici. Le materie prime sono fornite dai migliori produttori a livello mondiale e oltre 98% degli oli utilizzati sono certificati Ecocert o Soil Association.

Gli oli e le argille hanno confezioni semplici e sostenibili come le bottigliette blu riciclabili.Poiché le sostanze chimiche sono necessarie per stabilizzare un’emulsione, Moroccan Natural ha deciso di non inserire nessuna crema o lozione nella sua gamma. Tutti gli ingredienti della linea sono VEGAN ed, ovviamente non vengono fatti test sugli animali.

Tra tutti i cosmetici Moroccan Natural spicca la famosa Polvere di Perla, un prezioso alleato per la nostra pelle e se siete delle vere beauty addicted ,questo prodotto non può assolutamente mancare nella vostra skincare.

La scienza moderna ha confermato ciò che sostenevano gli antichi medici, ovvero che la Polvere di Perla favorisce la rigenerazione delle cellule della pelle e aumenta i livelli di collagene che aiuta a rassodare, levigare e migliorare la luminosità della pelle.

 

Una tradizione che dura da quasi 3000 anni! La Polvere di Perla è stato un trattamento per la pelle apprezzato dai reali di Egitto e Cina. Cleopatra, l’ultima regina d’Egitto e Wu Zetian, unica donna nella storia della Cina ad ottenere il titolo di Imperatorice, erano famose per il loro uso di Polvere di Perla per raggiungere e mantenere giovane e bella la loro pelle.

Essa è nota anche per la sua capacità di favorire la guarigione e rimuovere macchie, acne, cicatrici da acne, macchie secche e rosacee e derivanti da danni del sole.

Dona alla pelle innumerevoli benefici ed ha funzione:

• Anti-invecchiamento;

• Leviga le linee sottili e rughe

• Dona un aspetto giovane radioso;

• Rimuove melasma (che provoca macchie, lentiggini e macchie scure sulla pelle);

• Nutre la pelle;

• Uniforma i toni della pelle e ripristina l’elasticità;

• Illumina e schiarisce la pelle.

La polvere di Perla è un prodotto molto versatile, si può aggiungere alle maschere home Made o industriali oppure miscelare con i prodotti di skincare che utilizziamo regolarmente e abitualmente.

 

ISTRUZIONI D’USO COME MASCHERA:

ANTI-AGE: Aggiungere una porzione (con la spatola fornita) allo yogurt o mescolare con latte di mucca o di capra a seconda delle preferenze, lasciare sulla pelle finché la miscela non si asciuga.

NUTRIENTE /IDRATANTE:mescolare una porzione di Polvere di Perla con un bianco d’uovo sbattuto e due gocce di succo di limone ed un cucchiaino di miele grezzo. Applicare sul viso per circa 20 minuti e risciacquare con acqua.

RIVITALIZZANTE PER PELLE SECCA: formare un impasto con Polvere di Perla e Olio di Argan Bio. Applicare per 10 minuti e risciacquare con acqua.

IN TUTTA SINCERITA’ NON HO MAI SEGUITO QUESTI CONSIGLI MA CREDO CHE IN FUTURO LO FARO’.

 


SCHEDA TECNICA

• Nome : Pure Pearl powder ;

• Produttore: Moroccan Natural;

• Reperibilità: Sito del produttore ,bioprofumerie online,bioprofumerie fisiche;

• Quantità: 15ml;

• Prezzo: In Italia il prezzo oscilla tra i 34,50 e i 35,00€;

• Pao: 3 anni

 

Ingredients/INCI

100% Natural Freshwater Pearl Powder


ESPERIENZA PERSONALE E OPINIONI

 

La polvere di Perla è contenuta all’interno di una jar in vetro trasparente e sopra vi è una sifter di plastica bianca e poi un tappo nero che si avvita con coperchio in plastica. In dotazione nella sua deliziosa scatolina ove vi è riportato il pao e gli ingredienti, vi arriverà anche una piccola e funzionale spatolina nera per prelevare il prodotto nelle giuste dosi e per far si che non vengano alterate le sue proprietà utilizzando invece  le mani ed evitare quindi una contaminazione.

La polverina micronizzata è purissima e finissima ed ha un colore bianco vivo.

Partiamo dal fatto che comprare la polvere di Perla è un vero e proprio investimento, io la comprai sul sito enaturalmilano che qualche anno fa credo era l’ unico rivenditore autorizzato in Italia e il suo costo era di €34,50 per 15 grammi.

Ma è secondo il mio parere il classico investimento di cui non vi potrete mai pentire.

Perchè l’ho acquistata? Spinta dalle tante recensioni positive sul web, sui social e su alcuni blog, stufa di avere una pelle bella si, ma con qualche imperfezione come macchie, pori dilatati e pelle mista con imperfezioni e spenta e grigia, soprattutto nel periodo autunnale e invernale, ho deciso di fare questo acquisto barra piccolo investimento.

 

Al mattino nel palmo della mia mano faccio un mix, con una piccola quantità di polvere di perla miscelata alla mia abituale crema viso o al mio abituale siero viso del Pettirosso .

Con il passare del tempo ho notato un vero e proprio cambiamento graduale nella pelle che era diventata più radiosa con molte meno imperfezioni, pelle meno lucida nella zona t molto mattificata, pori meno dilatati e la macchia sulla fronte è del tutto scomparsa.

Ma attenzione ragazze bisogna essere molto costanti e come per tutti i trattamenti non si può subito gridare al miracolo.

Quindi se siete pigre ed incostanti, mi dispiace dirvelo ma no, non è un prodotto che vi consiglio ed è inadatto a voi.

Purtroppo la mia adorata polvere di perla è quasi terminata e sono triste perché non so come farò senza di lei.

Spero di poter provare presto anche le altre referenze di questo brand meraviglioso di cui nutro una stima profonda e ringrazio la signora Carole per aver creato questo fantastico prodotto che ha letteralmente cambiato la pelle del mio viso in meglio.

Il mio voto è un bel 9.

Vi saluto e vi consiglio di  dare un’ occhiata su questo sito meraviglioso.