LOZIONE VISO LENITIVA-Biofficina Toscana-UN VALIDO BOOSTER PER LA TUA PELLE

Cari lettori bentornati sul mio blog, oggi vorrei farvi scoprire un prodotto che mi ha salvato la pelle del viso quest’estate; stò parlando della lozione viso alla malva di Biofficina Toscana un’azienda giovane e dinamica pioniera nel campo della cosmesi ecobiologica certificata, che penso ormai non ha bisogno di presentazioni e tutti voi conoscete.

Le lozioni sono dei prodotti che hanno una texture particolarissima liquida che potremmo definire “Dei tonici sierosi “, molto amate dalle coreane che costituiscono uno step fondamentale e molto importante per la loro skincare che prevede 11 passaggi e ben 7 prodotti tra detergenti, sieri, creme e lozioni.

Purtroppo in Italia sono pochissimi i brand che hanno introdotto sul mercato le lozioni ma Biofficina Toscana ne ha introdotte 3 una lenitiva, una illuminante e una tonificante ed ha studiato per noi un vero e proprio rituale di bellezza che prevede vari step e prodotti semplicissimi e molto funzionali.

Esse sono considerate da molte “Uno step “inutile e non essenziale  perché a volte manca anche il tempo o la voglia di eseguire troppi passaggi sul proprio viso e talvolta vengono anche scambiate per un tonico o per una crema o un siero, ma no, non sono ne uno ne l’altro; si è verissimo la loro consistenza e a metà tra i due prodotti ma ha una funzione diversa e non va a sostituirli ma è semplicemente un passaggio in più da effettuare dopo la detergenza e la tonificazione del viso e prima di spalmarvi il vostro siero e/o la vostra crema abituale.

Dopo questa piccola ma doverosa premessa scopriamo insieme cos’è e a cosa serve la Lozione viso lenitiva alla malva di Biofficina Toscana.


SCHEDA TECNICA 

• Nome: Lozione viso lenitiva ;

• Produttore: Biofficina toscana;

• Reperibilità: Sito del produttore, bioprofumerie online, bioprofumerie fisiche;

• Quantità : 60 ml; 

 • Prezzo: sul sito ufficiale 10,30 €;

• Pao: 12 mesi.


DESCRIZIONE 

Un fluido attivatore che reidrata e rivitalizza la pelle, preparandola per assimilare meglio i successivi trattamenti cosmetici. Ricca di mucillaggini bio di malva toscana, acido ialuronico a peso molecolare differenziato, succo di aloe e bioliquefatto da bucce di pomodoro anti-pollution per un’azione idratante, lenitiva e restitutiva-protettiva. L’idrolato bio di lavanda con gli estratti bio di camomilla, hammamelis e tiglio completano la formula con una funzione calmante e lenitiva.

ATTIVI FUNZIONALI 

  • mucillaggini bio di malva;
  • Urea;
  • succo di aloe;
  • Hydropom® (bioliquefatto da bucce di pomodoro);
  • idrolato bio di lavanda;
  • estratto bio di camomilla;
  • estratto bio di amamelide;
  • estratto bio di tiglio;
  • glicerina.

PROPRIETÀ 

Le mucillaggini di Malva, da coltivazioni toscane, hanno proprietà emollienti e rinfrescanti. L’acido ialuronico contenuto è a diverso peso molecolare, così da idratare al meglio. Completano il prodotto l’azione antiossidante del bioliquefatto di bucce di pomodoro e quella lenitiva e rinfrescante degli estratti di camomilla, amamelide e tiglio.


COME SI USA

Applica su viso e collo e massaggia delicatamente. Ottimo dopo la detersione con gli altri prodotti Biofficina Toscana.

INGREDIENTI 

INCI: Aqua [Water], Lavandula angustifolia (Lavender) flower water*, Propanediol, Solanum lycopersicum (Tomato) fruit extract, Malva sylvestris (Mallow) leaf extract*, Urea, Aloe barbadensis leaf juice*, Sodium hyaluronate, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract*, Tilia cordata flower extract*, Betaine, Xanthan gum, Glycerin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Citric acid, Lactic acid.

*da agricoltura biologica

Vegan


OPINIONI PERSONALI 

Il liquido che come ho già spiegato prima ha una consistenza a metà tra un tonico ed un siero è contenuto in un flaconcino di plastica bianco e con  disegni color malva, ove vi sono riportate tutte le informazioni, il pao, gli ingredienti, le certificazioni e la modalità d’utilizzo, ha un profumo super delicato con un leggero sentore di lavanda.

 

Premetto che io non ho la pelle ne secca e ne sensibile e secondo me questo prodotto si adatta di più a tali problematiche e tipologie di pelle, ma ho trovato questo prodotto in una box di San Valentino organizzata dal gruppo Facebook Ogni Riccio Un Biocapriccio e la bioprofumeria 5 Gocce di Bio, a sorpresa  e non potevo gettarla e l’ho quindi voluta testare in estate perché data la sua consistenza leggera e fresca mi sembrava il periodo più adatto per metterla all’opera.

E non nego che io come tante persone non conoscevo ne l’esistenza e ne le funzioni e le potenzialità di tale lozione e grazie a questa box ho scoperto un prodotto davvero funzionale e prodigioso, un booster di idratazione, freschezza e luminosità per la mia pelle.

Mi ha salvata anche dopo quelle giornate di sole e mare dove avevo la pelle del viso bordeaux e con tanti piccoli rossori localizzati ed appena l’applicavo, la mia pelle la beveva subito perché aveva bisogno di tanta idratazione ma non solo, necessitava anche di qualcosa lenitiva e delicata che calmasse i rossori.

Oltre a risolvere queste problematiche la usavo costantemente tutte le mattine e anche la sera dopo la detersione e dopo il tonico, prelevando qualche goccina e tamponandola e picchiettandola con le mani eseguendo quindi un leggero massaggio per permettere ai principi attivi del trattamento abituale di penetrare meglio nell’epidermide, lasciandola più fresca e idratata.

Successivamente applicavo il mio siero abituale e poi subito dopo la mia crema con fattore di protezione e stop con questi piccoli step la mia pelle risultava più tonica, idratata,liscia, luminosa e fresca e pronta per affrontare la lunga giornata di lavoro che mi attendeva.

Insomma in parole povere e spicciole questo prodotto mi è piaciuto tantissimo e credo che voglio acquistare e provare anche le altre 2 sue versioni presenti in commercio  e cioè la lozione illuminante e quella tonificante.

E poi è un prodotto leggero e non grasso che non vi appesantisce e unge la pelle anche se mista come la mia o grassa e vi basteranno solo alcune goccine e quindi vi durerà tantissimo anche se contiene solo 60 ml di prodotto.

Io l’ho utilizzato in estate ma questo prodotto è adatto in tutte le stagioni e quindi anche in questo periodo freddo dove la pelle ha tanto bisogno di idratazione.

Ragazze provate per credere, dovete assolutamente acquistare  anche voi una di queste lozioni in base alla tipologia di pelle e dalle funzionalità di ognuna di esse e vi lascio qui il link del sito

Il mio voto è un 9.

Spero che questa recensione vi sia piaciuta, un bacio e alla prossima.