SIERO ATTIVO-contorno occhi in stick-LATTE E LUNA

Oltre alla cura dei miei capelli un’altra zona del mio corpo e viso a cui presto un’attenzione particolare e curo di più, scegliendo dei prodotti ovviamente naturali e che contengano degli attivi funzionali adatti alle mie problematiche e alla mia età, è il contorno occhi che presenta:

  • Rughette d’espressione 
  • Occhiaie congenite
  • Borse 
  • Pelle assottigliata.

Dopo aver letto e sentito vari pareri, ovviamente  tutti super positivi sullo Stick Care Siero Attivo Concentrato ristrutturante contorno occhi di Latte e Luna, quest’anno a marzo ho deciso di acquistarlo alla  Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili “ Fà la Cosa Giusta”di Milano.

L’ho usato costantemente qualche mese solo alla sera perché contiene oli e burri  e mi ha soddisfatta così tanto, motivo per il quale ho deciso di ricomprarlo.

Ma questa volta lo stick era  presente nel kit limited edition, la summerbag acquistata online da  questo fantastico e-shop , contenente al suo interno ben 7 prodotti che ormai sono i miei fedelissimi alleati e vi parlerò presto anche di loro.

Prima di parlarvi del protagonista assoluto della mia review di oggi che è un prodotto multitasking, oltre a svolgere bene il suo lavoro di contorno occhi, vi voglio introdurre questa meravigliosa azienda Latte e Luna che  è un brand di cosmesi naturale, artigianale, ecodermocompatibile;produce cosmetici efficaci, prestanti e versatili nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente. 

Una cosmesi dermoaffine  che lavora in sinergia con i naturali ritmi fisiologici della pelle, supportandola quotidianamente nei suoi processi di rinnovamento, riparazione del danno da invecchiamento e riduzione degli stress da insulti interni ed esterni. 

Promuovere un approccio cosmetico essenziale, che accompagni dolcemente alla riscoperta dei ritmi fisiologici della propria pelle, è la missione di quest’azienda, che ha scelto di produrre dei cosmetici anidri, ossia privi di acqua nelle loro formulazioni, che rappresenta un concetto tanto antico quanto innovativo, capace di dare alla pelle solo ciò di cui ha bisogno con coerenza, rispetto e amore.

Ogni formula è studiata per essere efficace, prestante e versatile, sfruttando quelle che sono le vere potenzialità di un estratto officinale o di un olio puro, e nello stesso gesto risulta assolutamente delicata e protettiva.

 


SCHEDA TECNICA 

• Nome: Siero attivo ;

• Produttore: Latte e Luna “Derma Virdis” ;

• Reperibilità: bioprofumerie online,bioprofumerie fisiche e da BIOLOGICA SHOP;

• Quantità : 5 ml; 

 • Prezzo: 11,90€;

• Pao : 24mesi.


Siero Attivo Concentrato ristrutturante contorno occhi.

Stick ricompattante, restitutivo e lenitivo a base di avocado, rosa mosqueta, vitamina E, elicriso e camomilla. Formulato per donare elasticità ed idratazione, contrasta l’azione dei radicali liberi, causa dell’invecchiamento cutaneo, e ripristina l’equilibrio idrolipidico, responsabile delle secchezze. Un mix perfetto di oli ed estratti presenti in natura, con i migliori principi attivi antiossidanti e ridensificanti, per un sicuro effetto cosmetico anti-age, efficace ed insostituibile.

Indicazioni: applicare sulle zone più colpite, anche più volte al giorno. Ideale sia su pelle secca, stanca, matura, che su pelli giovani bisognose di nuova tonicità ed idratazione.

 

USI ALTERNATIVI

  • previene e ripara le screpolature da freddo, anche sulle mani; 
  • applicato freddo riduce il gonfiore sotto gli occhi 
  •  può essere utilizzato come profumo solido, per la sua irresistibile fragranza di rosa e vaniglia; 
  •  idrata e previene le rughe in ogni zona del viso; 
  •   riduce visibilmente i segni di smagliature e cicatrici.

ATTIVI FUNZIONALI 

  • burro di karité;
  • olio di pula di riso;
  • olio di rosa mosqueta;
  • olio di avocado;
  • tocoferolo (vit.E);
  • estratto di camomilla, 
  • estratto di elicriso;
  • olio di ricino;
  • fitosteroli.

Modalità d’uso: applicare sulle zone più colpite una o più volte al giorno, preferibilmente la sera, su cute ben detersa. Usare in piccole dosi.

INGREDIENTI: butyrospermum parkii butter*, oryza sativa bran oil**, cera alba**, persea gratissima oil*, brassica campestris sterols**, tocopherol**, ricinus communis seed oil**, rosa moschata seed oil**, helianthus annuus seed oil**, chamomilla recutita flower extract**, helichrysum italicum extract**, parfum, geraniol, citronellol, hydroxycitronellal, eugenol.

*proveniente da agricoltura biologica **ingrediente di origine naturale


OPINIONI PERSONALI 

 

Il prodotto è contenuto nel classico e comune stick di plastica bianco dei burrocacao ed ha un’etichetta azzurra dove vi sono riportate tutte le diciture in bianco quali:ingredienti, pao, ecc.

La profumazione così delicata ma paradisiaca di rosa e vaniglia e uno dei motivi per cui mi sono innamorata di questo prodotto.

La sua formulazione priva d’acqua (che ha un effetto filmogeno sulla pelle fragile e delicata del contorno occhi )e con degli attivi davvero validi e funzionali per il mio contorno occhi problematico,  è la seconda motivazione che mi ha fatto dire wow questo prodotto funziona eccome, i risultati si vedono perché la mia pelle è più elastica e più spessa e le rughette si sono attenuate leggermente  e quindi lo ricompro subito senza pensarci due volte.

Ha una texture ricca e burrosa, ma appena passerete lo stick delicatamente sul vostro contorno occhi, il burro si fonderà immediatamente sulla vostra pelle e apporterà sin da subito nutrimento e idratazione e vi ritroverete la pelle morbida, setosa e vellutata.Se applicherete un giusto quantitativo di prodotto non vi ritroverete con la pelle unta e appesantita.

 Vi consiglio di massaggiare e picchiettare delicatamente con l’anulare il prodotto che si assorbirà più facilmente e velocemente e penetrerà più a fondo.

Se ancora non conoscete questo brand famosissimo per le sue formulazioni prive di acqua dovete assolutamente rimediare perché i suoi prodotti risolvono tanti piccoli problemi alla nostra pelle e a quella dei più piccini e degli anziani.

Questo contorno occhi lo consiglio assolutamente a tutti, donne e uomini, giovani e meno giovani e per tutte le problematiche del contorno occhi che puo’ essere secco, normale, con occhiaie, borse, rughe ecc.

Il mio voto finale è 10 e lode.

 

2 Risposte a “SIERO ATTIVO-contorno occhi in stick-LATTE E LUNA”

    1. Stefy concordo con te, prodotti davvero eccezionali e validi che anche la mia pelle apprezza.

I commenti sono chiusi.