100% pure -Review Maschera al collagene con estratti di ginseng.

Sono una grandissima appassionata di maschere per il viso e sono una grande fan di quelle in tessuto oppure in “idrogel”  che ho di recente vinto dal giveaway di Serena de La Biocosmetiques e Valentina Pavone di Pavone cosmetic , del brand 100% pure una Maschera al collagene con estratti di ginseng.

 

 

 

 

 

 

Ma chi è 100 %  pure?



 

100% pure è un’azienda cosmetica organica Californiana. Lanciato nel 2005, ha oltre 500 diversi prodotti di make-up ,prodotti per la cura della pelle, del bagno e del corpo e cura dei capelli. 

I prodotti di questo brand sono veramente 100% Puri e privi di :

▪sostanza chimica sintetica;

▪conservanti chimici;

▪fragranze artificiali;

▪colori artificiali;

▪detergenti aggressivi o altre tossine.

Numerose ricerche dimostrano che le sostanze chimiche presenti in alcuni prodotti presenti sul mercato, sono tossiche e dannose e possono provocare tumori ,cancro e perché vengono assorbiti dalla pelle e poi arrivano nel sangue.

100% Pure e’ un brand vegano e non testa nessuno dei suoi prodotti sugli animali e non utilizza profumi di sintesi per rendere profumate le sue referenze ma al contrario gli aromi sono puri al 100% grazie agli oli essenziali naturali.

Amo molto la mission di quest’azienda che come ho detto prima non utilizza componenti chimici ne coloranti artificiali ,ma solo coloranti naturali derivati da frutta e verdura che sono ricchi di antiossidanti e apportano numerosi benefici alla pelle e ci proteggono dai radicali liberi.


SCHEDA PRODOTTO 

 ▪ Nome : Ginseng Collagen               

         Boost Mask

▪Produttore: 100% PURE

▪Reperibilità: La Bio   

        Cosmetique

▪Quantità: 60 g

▪Prezzo: 7 €

▪Pao: 3 mesi

DESCRIZIONE 

Questa maschera  “idrogel” è composto dal 95% di acqua di aloe organica e dal 5% di cellulosa vegetale, perfetti per idratare intensamente la pelle del viso .

La maschera al collagene con estratti di ginseng 100% pure ha un’azione anti-invecchiamento ed e ‘ altamente rigenerante e rivitalizzante e contiene fito-nutrienti e numerosi antiossidanti.

Il ginseng aumenta la produzione di collagene per una pelle più solida e più elastica e da una sferzata di energia e brio al viso.

La parte attiva della pianta di ginseng, che ha il nome di panax, è contenuta soprattutto nella radice e possiede saponine e ginsenoidi: queste sostanze riescono a ridare idratazione alla pelle e sono ideali per la cura del viso, in quanto riescono a migliorare la microcircolazione sanguigna.

 Per la bellezza molto importante è l’azione antiossidante del ginseng e infatti il prodotto è utilizzato come ingrediente fondamentale in diversi cosmetici che hanno come obiettivo quello di combattere i segni dell’invecchiamento. 

Ha proprietà tonificanti e rivitalizzanti e riesce a rendere la pelle più elastica e più luminosa, soprattutto dopo i periodi di stress oppure dopo una giornata al mare in montagna o di ritorno dal lavoro.

Più a lungo si lascia questa  maschera sulla pelle, più sottile la maschera di idrogel diventa perché l’acqua viene assorbita. L’idrogel aiuta nella fornitura di ingredienti attivi sulla pelle.

COME SI UTILIZZA?

Sul viso appena pulito, posizionare con cura la maschera comodamente sulla pelle assicurando che le fessure siano su occhi, naso e bocca. Rilassarsi e lasciare in posa per 15-20 minuti. Più a lungo si lascia la maschera migliori saranno gli effetti. Non c’è bisogno di sciacquare il viso dopo aver utilizzato la maschera. Rimuovere la maschera e gettarla. Ogni maschera è monouso per motivi sanitari. Utilizzare 1-3 volte a settimana.

INCI 

Aloe Barbadensis (Organic Aloe Juice)*, Korean Red Ginseng Extract, Sodium Ascorbate (Vitamin C), Glycrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Plant Allantoin, Peony Root Extract, Royal Jelly Extract, Manuka Honey Extract, Sodium Hyaluronate (Hyaluronic) Acid, Plant Cellulose

* certificato organico

PARERE PERSONALE.

Come dicevo prima ho vinto questa maschera in un un giveaway e sono molto felice di aver provato e scoperto un ottimo brand con un ‘etica affine alla mia.

  

Prima di utilizzarla ho lavato il viso con il mio detergente del momento la mousse mirtilla de La Saponaria in combo con il mio ormai miglior amico “Foreo “e poi ho fatto uno scrub per permettere ai principi attivi della maschera di penetrare più in profondità e agire meglio.

La maschera e ‘ contenuta in una busta di plastica rigida “riciclabile “ ed e ‘ sommersa da una quantità immane di liquido sieroso ,dove vi sono presenti in pull di attivi funzionali.

Una volta aperta la busta basta infilare la mano e prelevarla.

Per me è risultato un tantino scomodo e poi ho notato che tantissimo liquido e ‘ rimasto nella busta ed e ‘ uno spreco a mio avviso.

Una volta prelevata la maschera che ha un colore giallo ed e ‘ gelatinosa al tatto mi sono sdraiata sul letto in totale relax ascoltando un po’ di musica.

L’ho tenuta in posa per circa 20/25 minuti ,l’ho rimossa e ho effettuato un leggero massaggio al viso per permettere agli attivi di penetrare meglio.

Non va assolutamente risciacquato il viso per non vanificare il tutto.

Ho notato un effetto di immediata idratazione ,elasticità e luminosità della pelle che però aime ‘ dopo qualche ora va via.

Ma non basta un solo utilizzo di questa maschera per promuoverla o bocciarla ,mi sento solo di dire che la riacquisterò e la utilizzerò per dare una sferzata di energia al viso nei momenti di stress.

Sicuramente non la acquisterò nel formato singolo ma nel box da 5 pezzi ,così potrò capire al meglio le sue caratteristiche e potenzialità .

Per il momento il mio voto e ‘ un 7/10.

Spero che questa recensione vi sia piaciuta care bioamiche.Baci  🐞