SEGUIMI-Una linea di Profumi Funzionali e Antiossidanti di- DOMUS OLEA TOSCANA

Cari bio lettori appassionati di fragranze e profumi, in questo articolo vi parlerò di due  bellissime scoperte dell’ormai passato 2018.

Grazie all’azienda Domus Olea Toscana ho potuto scegliere 2 profumi da testare, 2 referenze innovative e funzionali della nuovissima Linea “Seguimi” presentati  al Sana Fiera tenutasi a settembre a Bologna e lanciata lo scorso 29 Ottobre.

Beh penso che chi più e chi meno  ma tutti conoscete già Domus Olea Toscana, una meravigliosa azienda ubificata tra le colline Toscane a conduzione familiare che nasce dalla passione per il biologico, per la qualità e il vivere bene nel rispetto dell’ambiente.

È un’azienda molto attaccata ai principi e i valori sani del territorio Toscano e inoltre  collabora con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze.

I prodotti Domus Olea Toscana sono stati concepiti per ottenere un alto contenuto di principi attivi e quindi un’elevata attività antiradicalica al fine di minimizzare la presenza di radicali liberi e i danni da essi causati.

Per questo i prodotti Domus Olea Toscana sono prodotti Cosmeceutici Anti-Age (termine  comunemente usato per indicare un prodotto cosmetico dall’elevato contenuto di principi attivi e da spiccate proprietà funzionali quali per esempio prevenire l’invecchiamento della pelle, riparare lesioni superficiali dell’epidermide, svolgere una funzione antibatterica e antiinfiammatoria, senza però avere le controindicazioni di un farmaco).

Creando la Linea Seguimi l’azienda Domus Olea ha voluto mettersi in gioco creando qualcosa di nuovo ed innovativo ma che mantenesse la stessa filosofia e concetto di “COSMETICO FUNZIONALE”

Ma cosa vuol dire il termine “Funzionale”??

Possiamo definire questi prodotti funzionali, perché oltre a profumare il nostro corpo, che è il loro scopo primario, hanno anche una funzione anti-age grazie all’alto contenuto di preziosi attivi antiossidanti presenti in formula fra cui vi è la Foglia D’Olivo.


La linea di profumi “Seguimi” di Domus Olea Toscana allude a 2 concetti: i profumi hanno un piccolo e pratico formato da borsa o da viaggio e quindi da portare sempre con sé, ed il nome viene utilizzato come ammiccamento sexy tipico dei profumi ma che Domus ha voluto legare a delle esperienze di vita e invita a seguire chi indossa queste essenze profumate in un labirinto sensoriale ed emozionale;e proprio  sulle confezioni dei profumi vi è rappresentato un labirinto serigrafato.

I profumi  sono declinati in Sei fragranze, tre Femminili e tre Unisex, che si fondono con i potenti antiossidanti della Foglia d’Olivo per creare i primi PROFUMI FUNZIONALI, ovvero come vi dicevo anche prima, uniscono alla funzione primaria del profumo, quella del prodotto anti-age.


Ognuna delle 6 fragranze ha 2 formati:

  •  EAU DE PARFUM SPRAY ANTIOX 15 ML

con Alcool BIO da fermentazione di grano tenero.

  •  PROFUMO SOLIDO E IN CREMA 3ML + 30 ML
    ANTIOSSIDANTE PER COLLO E DECOLLETE’

con alta percentuale di VIT. E. Due prodotti in uno: il tubetto di crema nel cui tappo è contenuto il profumo solido.

Le fragranze sono le seguenti:

Nei Sogni (FEMMINILE Agrumata, Floreale, Muschiata)

Oltre il Ricordo (FEMMINILE Floreale, Fruttata)

Nella Follia (FEMMINILE Floreale, Muschiata)

Oltre la Tempesta (UNISEX Agrumata, Fruttata, Fresca)

Nel Proibito (UNISEX Cipriata, Orientale)

Controcorrente (UNISEX Floreale, Speziata, Legnosa)

Tra tutte le fragranze io ne ho scelte 2 , analizzando prima  la piramide olfattiva, che ritenevo essere più adatte a me e mi rappresentassero di più.

Del formato spray ho scelto “Oltre il ricordo”un profumo femminile dalle note floreali e fruttate , con alcool bio, arricchito da antiossidanti da Foglia d’Olivo.

PIRAMIDE OLFATTIVA

DESCRIZIONE: Floreale, Fruttata

NOTE DI TESTA: Bergamotto, Limone, Pesca, Ribes

NOTE DI CUORE: Iris Fiorentino, Rosa Bianca, Zucchero di canna

NOTE DI FONDO: Muschio di quercia, Fava Tonka, Patchouly.

INGREDIENTI:Alcohol Denat.*, Parfum,Aqua, Limonene, Citrus Limon Fruit Oil,Olea Europaea Leaf Extract*/**, Linalool,Tocopheryl Acetate, Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol, Benzyl Salicylate,Coumarin, Citral, Potassium Sorbate, Ascorbic Acid, Geraniol.

*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture.

**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.

NICHEL AND DERMATOLOGICALLY TESTED.

 

La seconda referenza che ho scelto di testare è il profumo Solido/crema nella fragranza femminile “Nei Sogni “per collo e décolleté agrumata, floreale e muschiata.

PIRAMIDE OLFATTIVA

DESCRIZIONE: Agrumata, Floreale, Muschiata

NOTE DI TESTA: Arancio dolce, Pesca, Rosa,Lime

NOTE DI CUORE: Mughetto, Gelsomino,Violetta

NOTE DI FONDO: Muschio Bianco, Vaniglia, Legni dolci.

PROFUMO IN CREMA
INGREDIENTS: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Sunflower Seed Oil Polyglyceryl-3 Esters, Parfum, Glycerin****, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Tocopheryl Acetate, Butyrospermum Parkii Butter*, Squalane, Mel*, Olea Europaea Fruit Oil*, Citrus Aurantifolia Oil, Citrus Aurantium, Dulcis Peel Oil, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Sunflower Seed Oil Glyceryl Esters, Limonene, Sodium Stearoyl Lactylate, Lecithin, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Phenoxyethanol, Ascorbic Acid, Potassium Sorbate, Linalool, Citric Acid, Citral.
PROFUMO SOLIDO
INGREDIENTS: Caprylic/Capric Triglyceride, Candelilla Cera, Tribehenin, Parfum, Copernicia Cerifera Cera*, Olea Europaea Fruit Oil*, Silica, Limonene, Citrus Aurantifolia Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Tocopheryl Acetate, Sesamum Indicum Seed Oil*, Olea Europaea Leaf Extract*/***, Helichrysum Italicum Flower Extract*/***, Linalool, Citral, Geraniol, Tocopherol.

 

*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.

***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana/Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.

****Di origine vegetale/From plant origin.


CONSIDERAZIONI PERSONALI

Domus Olea, passatemi il termine ha creato una linea di profumi  che sono “una figata pazzesca”.

Ha centrato davvero l’obbiettivo introducendo sul mercato dei prodotti innovativi e unici nel loro genere.

I packaging sono molto raffinati ma allo stesso tempo minimal, molto pratici da portare con noi ovunque  nella nostra borsa o pochette.

Il profumo spray è contenuto in un piccolo ed elegante flacone  di vetro cilindrico e grazie al suo erogatore spray il profumo viene nebulizzato alla perfezione.

Oltre il ricordo è un profumo adatto a donne decise, briose, energiche e raffinate che sanno distinguersi.

È molto intenso e persistente ( sulla mia pelle permane per molte ore ma sugli abiti anche per svariati giorni) e per nulla discreto e anonimo, quindi se amate profumi meno invadenti e più delicati questo non fa per voi a mio modesto parere.

Questa fragranza mi evoca dei ricordi del passato grazie alle forti note di testa agrumate di limone e alle note dolci, calde, ricche e avvolgenti della Fava Tonka molto simili alla vaniglia e le note di cuore  dolci dello zucchero di canna mi ricordano  quando la mia mamma e la mia nonna preparavano delle torte o dei dolcetti al limone o alla vaniglia.

La Fava Tonka conferisce al profumo anche note speziate e affumicate.

L’ Alcool BIO  presente nella formulazione, derivato dalla Fermentazione del Grano Tenero e da Estratto di Foglia di Olivo toscano, dall’ elevata proprietà antiossidante è stato ben tollerato dalla mia pelle senza crearmi fastidi o irritazioni.

Parliamo ora del profumo solido/crema il più innovativo e funzionale tra i due secondo me, contenuto in un tubetto in plastica bianco anch’esso molto pratico.

 

Esso è stato appositamente pensato  per collo e decolletè e svolge una potente azione antiage lasciando la pelle molto morbida e liscia e ben nutrita ed idratata.

La loro peculiarità è proprio quella di essere funzionali grazie agli attivi antiossidanti presenti in formula :

  • PROFUMO IN CREMA è arricchito con miele, Burro di karitè ed oli di oliva, lime, arancio dolce e girasole.
  • il PROFUMO SOLIDO è a base di cere da agricoltura biologica e arricchito con oli di sesamo, lime, arancio dolce e oliva ed estratti di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana di Elicriso e Foglia di Olivo.

Seguimi “Nei Sogni”è tra le due, contro ogni mia aspettativa la fragranza che preferisco di più perché mi mette di buon umore.

Una fragranza delicata e fine  che rimane dolce sulla pelle grazie alle note morbide e dolci che sanno di pulito, del muschio ma allo stesso tempo smorzata dalle note frizzanti di testa; adatta alle donne che come me amano sognare, alle donne molto dolci e romantiche.

Sulla mia pelle avverto anche un sentire molto fiorito e delicato di mughetto che rende il profumo molto attraente e sensuale.

La cremina profumata che renderà la vostra pelle più liscia e setosa, amo spalmarla su collo e décolleté mentre il formato solido a me piace applicarlo sui polsi e dietro le orecchie.

Questa versione solida/crema è quella che davvero mi ha stupita di più  perché permane più a lungo ed oltre ad essere pratica ed innovativa è davvero adatta a tutti, soprattutto alle persone che non tollerano l’alcool sulla loro pelle a causa di piccole allergie ecc. ecc.

Super approvati entrambi perché non hanno nulla da invidiare ai classici profumi blasonati di profumerie!

Grazie di cuore all’azienda per aver creato queste meraviglie, un bacione e a presto.

 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 

• Nome: Oltre il ricordo;

• Produttore: Domus Olea Toscana;

• Reperibilità:  bioprofumerie fisiche o online,sito del produttore;

•Quantità: 15 ml; 

 • Prezzo: 16  €.

 • Formato: Spray.


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 

• Nome: Nei Sogni;

• Produttore: Domus Olea Toscana;

• Reperibilità:  bioprofumerie fisiche o online,sito del produttore;

• Quantità: Profumo solido 3 gr e in crema 30 gr ; 

 • Prezzo: 19  €.

 • Formato: solido/crema.

12 Risposte a “SEGUIMI-Una linea di Profumi Funzionali e Antiossidanti di- DOMUS OLEA TOSCANA”

  1. Che Dire… una descrizione super completa appropriata e sincera! Dietro queste righe ci sei tu che racconti la particolarità ineguagliabile di questi profumi! Complimenti sei stata esaustiva adesso voglio tutti i profumi di Domus Olea Toscana!

    1. Cara Patrizia pero’ cosi’ non vale..mi fai commuovere ma di gioia.Grazie infinite…

  2. Davvero una bella recensione, devo dire che oltre il ricordo è quello che mi incuriosisce di più!

    1. Ciao Noemi,si un ottimo profumo adatto pero’ più a questo periodo invernale.Grazie mille!Un bacione..

  3. Cate oltre il ricordo devo riprovarlo assolutamente!!! Bellissimo articolo complimenti

  4. Ciao Caterina, le tue piramidi olfattive sono molte simili alle note che amo io. È sempre un piacere immergersi in questi splendidi viaggi sensoriali, grazie per aver condiviso le tue preziose considerazioni. Un abbraccio, a presto!

    1. Grazie Angelica sai che ti stimo troppo e per me è un immenso piacere averti qui nel mio piccolo mondo.
      Grazieeeeee!

I commenti sono chiusi.