Alla scoperta-DEL PROFUMATO E COLORATO MONDO TUTTO GREEN ECOSOSTENIBILE ED ECOCOMPATIBILE DI-Purobio Home

Cari lettori, nel precedente articolo vi ho parlato di candele e della loro pericolosità sulla salute, se formulate con cera di paraffina che è un derivato orribile derivata dalla raffinazione del petrolio.

A tutte noi piace arredare le nostre case,  o uffici  e negozi con candele e profumatori che rendono chic questi ambienti e anche molto raffinati.

 

Sono dei complementi d’arredo  davvero molto modaioli e in voga da sempre, utili per rendere profumata, calda e accogliente la nostra casa, trasformare il nostro bagno in una spa lussuosa e rendere la nostra camera da letto affascinante e romantica.

Ma vi siete mai chiesti cosa contengono al loro interno e perché costano così poco ?

Semplice no, la  grande maggioranza delle candele facilmente reperibili e senza alcuna certificazione, acquistabili a pochi euro presso la grande distribuzione o negozi cinesi, sono formulate con ingredienti low cost come cera di paraffina, profumi sintetici e stoppini di piombo che con la combustione possono provocare vari problemi respiratori , anche piuttosto gravi.

Ci sono studi che dimostrano che respirare i fumi di queste candele è pericoloso quanto respirare il fumo passivo delle sigarette.

Ma non solo le candele, ma anche i classici diffusori e profumatori per ambiente con i bastoncini che anch’essi rappresentano un ottimo e funzionale complemento d’arredo sono potenzialmente tossici; in  commercio esistono diversi tipi di diffusori per ambienti, ma sono realizzati con essenze profumate artificiali e sostanze potenzialmente nocive per l’uomo e per l’ambiente.

Meglio evitare non vi pare?

Purtroppo non ci sono normative che vietano la vendita di questi prodotti, ma la colpa è si dei produttori cari lettori, ma anche di noi consumatori che a volte siamo ignoranti e non ci informiamo e non facciamo delle accurate ricerche sui prodotti che acquistiamo e sulla loro pericolosità e tossicità.

Basta mettere a rischio la nostra salute, quella del Pianeta e quella dei nostri cari, perché la salute è il dono più prezioso che abbiamo e cerchiamo di fare scelte consapevoli e intelligenti e scegliamo di acquistare solo prodotti ecocompatibili e naturali.

Detto ciò ognuno è libero di acquistare ciò che vuole ma io ho fatto una scelta e non torno più indietro e sono molto grata e ammiro un’azienda che nel 2018 ha lanciato una linea per la casa certificata e priva di ingredienti dannosi e tossici.

 

Tutte noi conosciamo l’azienda Purobio Cosmetic un’azienda tutta italiana che da subito ha conquistato una grossa fetta di mercato, che da 4 anni immette sul mercato prodotti di make-up biologico, ed è molto attenta alla salute dei consumatori(anche vegani ed allergici al nickel)e dell’ambiente. Le formulazioni sono infatti realizzate solo con oli e cere vegetali e pigmenti minerali escludendo completamente siliconi, petrolati, parabeni, conservanti e coloranti sintetici, profumo e glutine.

 

Ma nel 2018 l’azienda ha deciso di rimettersi in gioco e lanciare sul mercato una linea tutta nuova ed elegante: puroBIO home.

L’intera linea e gamma di prodotti è certificata da CCPB, che è un organismo di certificazione e controllo dei prodotti agroalimentari e “no food” ottenuti nel settore della produzione biologica, eco-compatibile ed eco-sostenibile.

 

Questa linea di fragranze per  la casa è composta  da tre tipologie di prodotti:  

  • Diffusori di Fragranza;
  • Candele Profumate;
  •  Saponette Profumate con portasapone in fibra di bamboo.

 

I Diffusori di Fragranza della Linea Home sono disponibili in 10 profumazioni diverse identificabili grazie ai 10 colori diversi di etichette e confezioni.

La bottiglietta in vetro contiene 100 ml di prodotto da diffondere nell’ambiente grazie all’aiuto di 7 bastoncini.

 

Anche Le Candele Profumate Biologiche di puroBIO Home sono disponibili in 10 profumazioni diverse, identificabili grazie ai 10 colori diversi di etichette e confezioni.

La Candela è contenuta in un vasetto di vetro che contiene 120 ml di cera per una durata media complessiva di 20 Ore.

 

Le Saponette Profumate di puroBIO Home invece sono disponibili solo in 5 profumazioni diverse identificabili grazie ai colori di etichette e confezioni.

Nella confezione olte alla saponetta bio da 100 g, trovate anche il portasapone in fibra di bamboo.

Ma scopriamo ora tutte le fragranze: Il cuore di puroBIO home è composto dalle 10 fragranze bio accuratamente scelte per trasmettervi emozioni ed energia.

RILASSANTI

Le Fragranze Rilassanti si adattano meglio a luoghi in cui staccare la spina dal mondo e regalarsi alcuni momenti di puro relax.

  • Sweet: A base di vaniglia, mandorla e zucchero, questa fragranza ricorda i profumi dolci dell’infanzia, riproponendo lo stesso clima di spensieratezza che si provava da bambini.

 

  • Courage: Una fragranza unica nel suo genere, composta da un particolare mix di aromi, l’ylang ylang, con la sua nota acuta, l’essenza del vetiver, quasi dolce, assieme a cocco, vaniglia e ambra.

 

 

  • Ironic: Con la sua caratteristica nota di lavanda questa fragranza è pensata per indurre un senso di spensieratezza, quello di chi corre in un campo in una giornata di primavera.

 

 

  • Balance: Pensata per portare equilibrio e serenità, combina l’aroma di limone e bergamotto che stimolano una respirazione più lenta e regolare per ritrovare la calma.

 

  • Harmony: L’idea di armonia in questa fragranza è raggiunta con il contrasto tra le note dolci di vaniglia e zucchero filato con un pizzico di amaro per stupire senza mai stancare.

 

ENERGIZZANTI

Le Fragranze Energizzanti sono state concepite per avere la capacità di rendere un ambiente frizzante ed energico.

  • Energy: Vitalità e forza condensati in un’unica fragranza, in grado di amplificare l’energia emotiva nella stanza grazie all’arancia e la cannella, accompagnate da bacche di vaniglia per arrotondare l’aroma finale.

 

  • Passion: Le fresche note del lime sono un modo naturale per ispirare felicità e allontanare lo stress, aggiungendo però una nota avvolgente e afrodisiaca di cannella.

 

 

 

  • Divine: Una fragranza che invita alla meditazione, in equilibrio tra le note agrumate e la menta piperita. Il cedro è il corpo principale della fragranza, che però viene arrotondato dell’elegante vetiver.

 

  • Pure: Questo profumo è studiato per incoraggiare la fiducia in sé stessi, ricaricando l’energia di chi è nella stanza con un tripudio di freschezza.

  • Joy: Una combinazione di vaniglia, menta e cocco, pensate per dare una sensazione di vitalità, felicità e benessere.

 

 

Beh ma io dico ma come si fa a sceglierne una di questa fragranza ??A me ispirano tutte, giuro.L’azienda però ha scelto per me è mi ha gentilmente omaggiata della candela e del Profumatore per ambiente energizzanti “Passion” contraddistinte dal colore rosso della passione e dell’amore che mi rappresenta molto.

Questa collaborazione del tutto inaspettata mi ha riempito il cuore di gioia perché era da tanto che volevo provare queste referenze ma ero indecisa sulla fragranza da scegliere.

La candela

La candela Biologica Passion della linea puroBIO home è composta da una miscela di Cere Biologiche con l’aggiunta di una fragranza 100% naturale.

La miscela di Cere Bio è composta da: Cera di Cocco, di Palma, Cera d’Alba e Cera Carnauba.

La Candela Passion fa parte della gamma di Fragranze Energizzanti che con colori accesi e fragranze decise stimolano la creatività e favoriscono la concentrazione.

Il bicchiere in cui è contenuta la candela è assolutamente riciclabile e riutilizzabile, mentre lo stoppino e il suo supporto andranno inseriti nella raccolta Indifferenziata.

Piramide Olfattiva

Netta, pura e frastornante come la Passione: queste sono le caratteristiche della fragranza Passion.

Le note olfattive si contraddistinguono molto tra loro. La nota di testa è di Lime fresca e tropicale, seguita da un corpo di Cannella. A chiudere le note c’è la dolce coccola della Vaniglia.

INCI

Contiene -limonene

Ingredienti: MISCELA DI CERE BIOLOGICHE*, Fragranza** 

Ingredients: organic wax blend*, parfum**

*ingredienti biologici /organic ingredients

**Profumo è 100% di origine naturale / 100% natural origin parfum

II 95% degli ingredienti è biologico/ 95% of the ingredients are organic.

 

 

Il Diffusore

 

Nella confezione troverete oltre alla bottiglia in vetro da 100 ml di fragranza BIO anche i 7 midollini necessari alla diffusione di essa.

La bottiglia in vetro è perfettamente sigillata così da evitare fuoriuscite di liquido durante il trasporto, mentre i midollini sono inglobati all’interno dalla solida confezione in cartone riciclabile.

La Fragranza

Le fragranze puroBIO home, a cui tutta la linea si ispira, sono state differenziate tra Energizzanti e Rilassanti: Passion fa parte delle Energizzanti, ottime per stimolare la creatività, la concentrazione e la produttività.

La Fragranza Passion è una profumazione a base di Lime, Cannella e Vaniglia. 

 

INCI

Contiene / Contains: DL- α -Tocopherol.

Ingredienti: ALCOL ETILICO DENATURATO*,

FRAGRANZA**, VITAMINA E ACETATO | Ingredients: ALCOHOL DENAT. *, FRAGRANCE (Parfum)**,

E VITAMIN ACETATE.

*ingredienti da agricoltura biologica / from organic source

**Il profumo è 100% di origine naturale / 100% natural origin

parfum

Il 74% degli ingredienti è biologico.

74% of the ingredients are organic.

Le Variazioni di Colore sono da ritenersi naturali.


 

OPINIONI PERSONALI

Ho ricevuto queste 2 referenze verso la fine di novembre e le ho messe subito all’opera perché ero molto curiosa di sniffare i loro profumi.

Le miscele di cera bio sono contenute in un bicchiere in vetro minimal assolutamente riciclabile e riutilizzabile per creare anche deliziose e profumose candele fatte in casa con le nostre manine o altro.Dato il formato piccino purtroppo hanno una scarsa durata, circa 20 ore a detta dell’azienda.

Ma detto francamente io preferisco i formati più piccoli come questa deliziosa candela così posso acquistarne altre e provare e scoprire nuove fragranze.

Il diffusore invece è tra i due quello che mi piace di più come design molto elegante, innovativo e raffinato che darà un tocco di classe alla vostra casa e la renderà più accogliente.

Il liquido profumato è contenuto in una bottiglietta di vetro  anch’essa riciclabile e riutilizzabile in vari modi (basta scatenare la vostra fantasia)e potrà essere diffusa grazie ai 7 bastoncini contenuti nella confezione.

 

Sia la candela che il diffusore sono contenuti in 2 scatoline di cartone robuste molto deliziose e perfette da regalare così come sono, senza incartarle ulteriormente sprecando altri inutili imballaggi poco ecosostenibili.

Sopra i rispettivi cartoni  c’ è anche una fascettina rossa  in cartoncino (che io userò come segnalibri) dove vi è scritta una stupenda citazione di Pablo Neruda.

Passion è una fragranza a mio avviso molto piacevole, energizzante, molto frizzante, briosa, e spumeggiante secondo me, dedicata all’ amore e alla passione ed il suo inconfondibile profumo ricorda quello di una nota bevanda a base di cola.

Se siete delle amanti di fragranze forti e persistenti che durano a lungo ed a volte anche nauseabonde, beh questa non è la fragranza  adatta a voi, perché lei emana un profumo molto delicato e discreto se pur percettibile, sia per quanto riguarda la candela e sia per il diffusore.

La consiglio?

Assolutamente si, dovete provarle punto.

La riacquisteresti ?

No, non riacquisterei questa fragranza perchè amo provarne di diverse, ma si riacquisterei senza dubbio altre fragranze di diffusori e candele e mi piacerebbe anche provare le saponette per arredare e dare un tocco di eleganza anche al mio bagno.

Purobio Home per me ha centato in pieno il suo obbietto e spero che questa linea abbia un grande successo.


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 

• Nome: Diffusore di Fragranza Biologico;

• Produttore: Purobio Home;

• Reperibilità: bioprofumerie fisiche o online, ed altri rivenditori ufficiali del brand;

 • Prezzo: 14,90 €;

• Quantità: 100 ml;

• Certificazioni:


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 

• Nome: Candela biologica ;

• Produttore: Purobio Home;

• Reperibilità: bioprofumerie fisiche o online, ed altri rivenditori ufficiali del brand

 • Prezzo: 9,90 €;

•Quantità: 120 ml /durata 20 ore;

• Certificazioni:

4 Risposte a “Alla scoperta-DEL PROFUMATO E COLORATO MONDO TUTTO GREEN ECOSOSTENIBILE ED ECOCOMPATIBILE DI-Purobio Home”

  1. articolo meraviglioso. un viaggio olfattivo stupendo, e le tue opinioni sempre super sincere.

  2. Meraviglioso Articolo, dettagliato semplice e sincero! Anche io penso che acquisterò un altro diffusore optando su un’altra fragranza!

    1. Buonasera Patrizia, un onore per me averti qui, sara’ dura per me scegliere ahaha.. ma ho in mente gia’ due fragranze!

I commenti sono chiusi.