REVIEW — MamiDROPS – Elisir per il viso prevenzione macchie e atopie — LALEI

Negli ultimi anni la locuzione “Less is more”, che arriva dal mondo dell’architettura di lingua inglese e che vuol dire meno è di più, è approdata anche nella cosmesi!

Per fortuna negli ultimi decenni nel settore cosmetico vi sono formule sempre più naturali, trasparenza sull’origine degli ingredienti e performance competitive con la cosmetica “convenzionale” e “ tradizionale”, che è piena zeppa di ingredienti di sintesi e non proprio benefici per la pelle e rispettosi del Pianeta!

Chi l’ ha detto che un cosmetico  per essere funzionale debba per forza contenere una lista di ingredienti lunghissima?

E se per giunta vi dicessi che oltre ad un inci semplicissimo, esistono anche cosmetici anidri, ossia che non contengono acqua nella loro formulazione e sono anche multifunzionali ed ecodermocompatibili?

Dunque, oggi vi farò scoprire una giovane realtà artigianale Toscana, che realizza dei prodotti cosmetici di qualità,  ed estremamente efficaci con pochi e semplici ingredienti!

Ho avuto il piacere di scoprire il brand Lalei su Instagram, e quest’ estate approfittando di una promozione mi sono precipitata sul loro sito per acquistare una meravigliosa trousse che conteneva al suo interno 3 minitaglie: Mami Drops, Mami Relax, Mami free.

Lalei è un’ azienda che realizza i suoi prodotti  con pochi ingredienti naturali, efficaci e performanti, delicati e rapidi nell’azione, e sempre piacevoli da utilizzare.

Le formule contengono una concentrazione molto elevata di agenti attivi naturali che riattivano le funzioni fisiologiche della pelle, stimolando il ristabilirsi dell’equilibrio che è alla base della bellezza di una cute sana.La fondatrice del brand è una bellissima e dolcissima donna e mamma, Maria Antonietta Nutricati, o meglio conosciuta come Mary, che  nel 2017 ha presentato e lanciato la sua linea di cosmesi dermoaffine al Sana!

Lalei per l’ appunto, nasce dall’idea di una cosmesi naturale, dermoaffine e funzionale, essenziale e sostenibile; una linea cosmetica perfetta per le esigenze della pelle, che risponda esattamente alle sue richieste ed ai suoi specifici bisogni, rispettosa della persona e dell’ambiente.

La chiave del successo di Lalei, sono delle formulazioni ove non vi è acqua, ne’ allergeni ne’ conservanti sintetici, solo ingredienti funzionali al raggiungimento dello stato ottimale di benessere della pelle!

Il logo o meglio il “simbolo” scelto da Mary per rappresentare il suo brand è il gelsomino bianco , un fiore elegante e delicato, con la sua caratteristica fragranza vivace e avvolgente, simboleggia l’amore, l’amabilità, la timidezza e viene paragonato alle persone di carattere splendido, che vivono nella società per arricchirne la morale. Lalei dedica questo piccolo e profumatissimo fiore a tutte le donne che spesso si trovano ad affrontare momenti delicati come gravidanza, parto ecc…

Grazie ad una bellissima iniziativa che Mary ha lanciato per le Blogger ho potuto testare la versione full size  dell’ Elisir Mami Drops, che  avevo precedentemente provato nella mini size acquistata quest’ estate!

Questo prezioso Elisir fa parte della linea “Dolce Aurora”.

Essa è la linea cosmetica dedicata alla cura della pelle delle future mamme. La prima in Italia appositamente formulata per favorire la salute e la bellezza di viso e corpo durante il delicato periodo della gravidanza, si propone in una serie di referenze a base di oli ed estratti vegetali dalle molteplici virtù cosmetiche.

Naturale, priva di oli essenziali ed ingredienti potenzialmente tossici o allergizzanti, Dolce Aurora è una beauty routine che agisce come una vera e propria coccola. Prepara la pelle agli stress del parto e dell’allattamento, apporta sollievo e risponde perfettamente alle sue nuove esigenze. I prodotti Dolce Aurora offrono funzionalità e piacere d’uso ad ogni applicazione. Performance ed efficacia vengono sublimate dalla soddisfazione che ne accompagna l’utilizzo costante, garantendo così il massimo dei risultati.

Dolce Aurora è composta da sei referenze appositamente studiate per stimolare dolcemente ogni parte del corpo coinvolta dalla gravidanza, ma non solo perché può essere utilizzata anche da donne che non aspettano un bambino, ma necessitano di prodotti funzionali per la pelle:

  • MamiCARESS, Olio corpo idratante e lenitivo tocco morbido;
  • MamiDROPS, Elisir per il viso prevenzione macchie e atopie;
  • MamiFREE, Olio corpo idratante e lenitivo tocco asciutto;
  • MamiPREP, Siero corpo preparatorio per capezzoli e perineo;
  • MamiRELAX, Olio secco gambe riposante e tonificante;
  • MamiSTRONG, Concentrato super-elasticizzante uso localizzato.

DESCRIZIONE UFFICIALE 

MamiDROPS – Elisir per il viso prevenzione macchie e atopie

MamiDROPS è un siero ricco di agenti attivi naturali e performanti. Ideale per tutti i tipi di pelle, è eccezionale su quelle reattive. Dall’azione antiossidante, protettiva e lenitiva, è un prezioso alleato nella prevenzione di macchie e atopie che possono apparire durante la gravidanza. Dal finish asciutto e tocco setoso, si assorbe subito lasciando la pelle del viso idratata, riequilibrata e dona un’immediata sensazione di sollievo. Può essere utilizzato da solo o prima della consueta crema. Permette di truccarsi immediatamente. La fragranza pulita e delicata non contiene allergeni ne’ ingredienti di origine animale. Appositamente formulato per la cura della pelle delle donne in dolce attesa, che può risultare più sensibile e soggetta al melasma gravidico. E’ particolarmente indicato anche per chiunque necessiti di protezione da fattori irritanti sia organici che ambientali. Base perfetta per il make up.

ATTIVI FUNZIONALI

  • olio di riso: emolliente, idratante, levigante, offre un’azione fotoprotettiva dai raggi UV;
  • olio di avocado: reidratante, rigenerante, ristrutturante, valido anti-age;
  • olio di nigella: rigenerante, antinfiammatorio, rigenerante, rassodante, nutritivo, elasticizzante, sebonormalizzante, previene irritazioni, eczemi e desquamazioni;
  • estratto di elicriso: rinfrescante, disarrossante, lenitivo, antiossidante, astringente, protegge la pelle dalle irritazioni;
  • vitamina E: antiossidante, contrasta l’azione dei radicali liberi ed assolve alla funzione di conservante cosmetico naturale.

INGREDIENTI 

Oryza sativa bran oil, persea gratissima oil, coco-caprylate, tocopherol, nigella sativa seed oil, helianthus annuus seed oil (*), helichrysum italicum extract, parfum.

99% ingredienti di origine naturale

(*) componente oleolita

80% ingredienti attivi

Le più attente avranno notato che nell’inci non vi è traccia e non vi è presente l’acqua, si perché Mary ha deciso di formulare i prodotti senza di essa inserendo nelle formulazioni dei suoi prodotti, un’ elevata concentrazione di attivi naturali che riattivano le funzioni fisiologiche della pelle, stimolando il ristabilirsi dell’ equilibrio che è alla base della bellezza di una cute sana.

La cosmesi anidra è molto più funzionale a mio avviso, perché non essendoci acqua non vi è rischio di un proliferarsi di batteri e muffe e si evita pertanto anche di inserire conservanti che potrebbero creare problemi e fastidi a persone con pelle reattiva, sensibile e allergiche; IL PRODOTTO UNA VOLTA APERTO DURERÀ MOLTO PIÙ A LUNGO PER VIA DEL LUNGHISSIMO PAO.

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Texture: Un liquido oleoso mediamente denso, dal tocco asciutto e dal rapido assorbimento! 

Profumazione: La profumazione non si può spiegare, ma è paradisiaca, un’ esperienza sensoriale divina!Dolce ma non stucchevole , calda, avvolgente, delicata e fruttata, mi ha rapito il cuore sin da subito!

Packaging: Il prodotto è contenuto in un flacone di vetro scuro con un pratico erogatore a pompetta coperto da un beccuccio nero (utile per  viaggi perché evita spiacevoli fuoriuscite di prodotto) e che permette di dosare il siero in maniera ottimale senza sprechi! Il flacone a sua volta è contenuto in una scatolina di cartone bianca e rosa, con il logo del brand, il gelsomino, impresso in alto!

Anche se ho una pelle mista e a tratti impura, i sieri a base oleosa o gli oli in generale non mi hanno mai spaventata, anzi sono  da sempre una loro grandissima fan; ma questo non oserei definirlo propriamente un olio, sarebbe riduttivo; Mami Drops è un siero, un cocktail di attivi preziosi che si fondono perfettamente con la mia pelle mista, un booster di nutrimento ed idratazione pazzesco!

Ma ora vi svelo il mio rituale di bellezza con Mami Drops:lo utilizzo esclusivamente di sera, pochissime gocce, 1 o 2, dopo la detersione e la tonificazione del viso su pelle umida, veicolate nell’ Acido Ialuronico puro, oppure prima della mia abituale crema viso da notte, come siero!

Al mio risveglio, noto che la pelle non è per nulla appesantita, non presenta lucidità, ma è molto morbida, compatta, luminosa ed elastica! Nota molto positiva è, il fatto che non appesantisce la pelle e non fa fuoriuscire brufoli e impurità! L’ aspetto che mi ha colpita maggiormente è la sua profumazione, starei ore e ore a sniffarla!

Ma anche se tuttavia, tutti i prodotti della linea Dolce Aurora, tra cui Mami Drops, sono pensati principalmente per le donne in gravidanza, un altro aspetto che mi ha colpita e che sono molto versatili poiché, possono essere utilizzati da tutte le donne, con qualsiasi tipologia di pelle e di tutte le età, e da tutte quelle che come me hanno una pelle del viso che si macchia facilmente.

Se avete una pelle particolarmente reattiva, secca e/o problematica, questo elisir ve lo stra consiglio, potrebbe essere la soluzione ideale.

Piccoli suggerimenti e segreti: miscelatelo anche alla polvere di perla per un trattamento viso davvero strong e direte addio a macchie, macchiette post brufolo, impurità e altre piccole problematiche, oppure nel caso in cui avete una pelle secca e disidratata usatelo come base trucco o miscelate una goccina con il vostro fondotinta o bb cream abituale, così otterrete una base viso perfetta; oppure unite qualche goccina alle vostre maschere di bellezza viso fai da te per un risultati extra performanti.

Ringrazio tantissimo Mary per avermi dato la possibilità di testare questa chicca nella versione full size, e spero che questa recensione vi sia d’aiuto per valutare l’acquisto del prodotto, che sarà un piccolo investimento e fidatevi vi renderà la pelle del viso favolosa!

• Nome:MamiDROPS ;

• Produttore:Lalei;

• Reperibilità: sito del produttore ;bioprofumerie online, negozi fisici.

• Quantità: 30 ml;

• Prezzo: 21,00  €;

• Pao: 24 mesi;

• Formato:Flacone di vetro con erogatore a pressione.

DISCLAIMER: La referenza mi è stata gentilmente omaggiata dall’ azienda, al solo scopo di testarla e recensirla sulla base della mia esperienza personale in maniera super oggettiva e veritiera. La collaborazione non  ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità e l’onestà che mi contraddistinguono.

4 Risposte a “REVIEW — MamiDROPS – Elisir per il viso prevenzione macchie e atopie — LALEI”

  1. Ciao articolo molto interessantegrazie alla tua recensione acquisterò il prodotto

  2. Descrizione perfetta e articolo piacevolissimo come sempre tesoro mio… Mami Drop è un vero gioiello… Ti abbraccio dolcezza mia

    1. Tu non sai quanto ti stimo Vale, i tuoi complimenti sono fonte di gioia per me…grazieee

I commenti sono chiusi.