Review: Blue Radiance Enzymatic Serum – Freshly Cosmetics

Bentornati o benvenuti sul Blog, oggi vi parlerò di un siero dallo straordinario colore blu, gentilmente inviatomi al fine di testarlo e farlo conoscere ai miei lettori da Freshly Cosmetics, insieme ad altre 2 referenze, racchiuse in un graziosissimo cofanetto “Il Be Radiant Pack”.

L’AZIENDA

 Freshly Cosmetics è un brand spagnolo di cosmetici 100% naturali, vegani, sostenibili e non testati sugli animali.Quest’azienda ha UNA FILOSOFIA AL 100% green ORIENTATA ALLA SALUTE DELLA nostra pelle, che come ben sappiamo è uno degli organi più importanti ed estesi del nostro corpo e va difesa e protetta da vari fattori quali:stress,cosmetici convenzionali,
l’inquinamento ambientale che la fanno invecchiare e spegnere molto precocemente.I prodotti Freshly hanno ottenuto la certificazione BioInspecta e BioVidaSana, poiché la loro formula contiene ingredienti naturali di alta qualità e all’avanguardia nel campo della cosmesi naturale. Non contengono parabeni, siliconi, solfati, petrolati, coloranti ne profumi sintetici e nessuno dei prodotti Freshly è stato testato su animali.

DESRIZIONE DEL PRODOTTO

Che cos’ è?

Un siero enzimatico innovativo e funzionale che contiene la massima concentrazione di 12 tecnologie naturali per eliminare cellule morte, combattere acne, punti neri, pori dilatati rughe, imperfezioni e rossori ottenendo un viso più uniforme, radioso e con un effetto lifting naturale.

ATTIVI FUNZIONALI

 Salicilati derivati dalla corteccia di salice nero: Riducono la secrezione sebacea.

Enzima di melograno: Un principio attivo estratto dai chicchi del melograno, che esfolia dolcemente la pelle.

Complesso di probiotici ottenuto dal batterio Lactococcus Lactis: Ha proprietà antimicrobiche e protegge la pelle dall’inquinamento.

Enzima di mango e papaya:Incrementa il rinnovamento cellulare.

Gardenia Blue:Viene estratto dal frutto della gardenia jasminoides ed ha un potere antiossidante e antiaging.

Criste marine active:Una cera ottenuta dal finocchio marino, ricca di vitamina C E e minerali, che combatte le rughe, riduce il sepo rendendo la pelle più opaca.

Active baicalina root: Ottenuto dalle radici della scutellaria Baicalensis, ritarda l’invecchiamento cellulare, riduce le rughe e migliora l’elasticità e tonicità della pelle.

Caviale di Lime australiano: Rinnova la pelle esfoliandola.

Moisturezyme Protect:Un complesso enzimatico di arancia rossa ed aloe vera che combatte i radicali liberi proteggendo la pelle dai danni ossidativi.

Exfoliating fruit complex:Un composto che contiene estratti di mirtillo,arancia,limone, acero da zucchero e canna da zucchero, che combatte i radicali liberi, esfolia la pelle e la rende morbida e raggiante.

Hyadisine active: Alternativa vegetale all’acido ialuronico in grado di idratare la pelle con un effetto duraturo.

Griffonia complex:Un complesso estratto dalla pianta di griffonia, che tonifica e rassoda la pelle.

INGREDIENTI 

Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder* , Aqua , Glycerin , Lactobacillus/Punica Granatum Fruit Ferment Extract , Lactococcus Ferment Lysate , Aloe Barbadensis Leaf Extract , Citrus Sinensis Fruit Extract , Propanediol , Griffonia Simplicifolia Seed Extract , Caprylic / Capric Triglyceride , Salix Nigra Bark Extract , Vaccinium Myrtillus Fruit Extract , Saccharum Officinarum Extract , Carica Papaya Fruit Extract , Mangifera Indica Fruit Extract , Sodium Hyaluronate , Crithmum maritimum Extract , Microcitrus Australasica Fruit Extract , Citrus Aurantium Dulcis Fruit Extract , Citrus Limon Fruit Extract , Acer Saccharum Extract , Baicalin , Pseudoalteromonas Exopolysaccharides , Gardenia Florida Fruit Extract , Leuconostoc/ Radish Root Ferment Filtrate , Xanthan Gum , Maltodextrin , Glyceryl Caprylate , Sodium Phytate , p-Anisic Acid , Hydrogenated Vegetable Oil , Sodium Benzoate , Lactic Acid , Sodium Chloride , Sodium Salicylate , Citric acid.

Come si usa ed in quale momento della giornata?

Va utilizzato tutte le sere prima di andare a dormire come ultimo step della vostra night care routine; quindi lavate  il viso, applicate tutti i vostri trattamenti abituali(siero, crema ecc) e infine qualche goccina di questo portentoso siero blu!

Questo siero esfoliante enzimatico degraderà lentamente le cellule morte ed andrà a rinnovare la tua pelle durante la notte. La mattina seguente, al risveglio potrai notare la tua pelle migliorata e ringiovanita.

Ma vi siete mai chiesti perché è Blu ?

Per le più scettiche premetto subito che non contiene nessun colorante artificiale, il suo colorito blu è dovuto grazie alla presenza dell’ estratto di Gardenia Blue,  un meraviglioso fiore che si contraddistingue per le sue elevate proprietà antiossidanti combattendo i radicali liberi ed apportando importanti benefici come anti-aging.

CONIDERAZIONI PERSONALI

Ambivo a questo piccolo e super chiacchierato, gioiellino ricco di potenti e pregiati attivi, fin dalla sua uscita sul mercato e finalmente grazie alla bontà dell’azienda, l’ho potuto testare.

UN fluido dall’insolito colorito blu racchiuso in una piccola e solida boccettina con praticissima pipetta, che ho applicato con costanza tutte le sere per circa 3 mesi persino nel periodo estivo. Non nego che all’inizio ero un po’ scettica, poiché mi faceva strano il fatto che bisognava applicarla dopo l’abituale crema da notte e non prima come tutti gli altri sieri, e data la sua particolare consistenza temevo potesse appesantire e lasciare la pelle appiccicosa e oleosa.

Per fortuna mi sbagliavo, poiché ben tollerato dalla mia pelle mista, grazie alla sua texture leggera e dal rapido assorbimento; dopo aver lavato il viso e applicato tutti i vostri trattamenti di skincare notturna abituali, basterà agitare il flacone, prelevare mezza pipetta di prodotto e applicarla con un leggero massaggio su tutto il viso, (evitando la zona del contorno occhi) e anche collo e decollettè se lo si desidera.

Ha fatto davvero la differenza nella mia skincare, poiché al mattino la pelle appariva radiosa, compatta e levigata.

Una pelle dal colorito sano e luminoso perfettamente rinnovata e rigenerata, con un prodotto che non irrita e arrossa, davvero unico e particolare nel suo genere, che si differenzia da tutti gli esfolianti ed i sieri presenti in commercio a base di acidi, che spesso e volentieri possono risultare molto aggressivi per le pelli più delicate e sensibili.

Non vi resta che provarlo e raccontarmi la vostra esperienze amiche.

E ricordate sempre, che non esistono prodotti miracolosi, ma cercate sempre di essere costanti e di acquistare prodotti ben formulati,al fine di migliorare l’aspetto della vostra pelle e prevenire l’invecchiamento.

A presto, baci!

Informazioni aggiuntive

VOTO:9;

FORMATO:30 ml ;

PAO:6 MESI;

PREZZO:35,00 €;

REPERIBILITA’:Sul sito del produttore;

P.s.:Dermatologicamente testato e adatto alle pelli sensibili e Può essere utilizzato anche durante la gravidanza.

DISCLAIMER : La referenza mi è stata gentilmente omaggiata dall’ azienda, al solo scopo di testarla e recensirla sulla base della mia esperienza personale in maniera super oggettiva e veritiera. La collaborazione non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità e l’onestà che mi contraddistinguono e inoltre non percepisco nessun compenso per la pubblicazione dell’articolo.

2 Risposte a “Review: Blue Radiance Enzymatic Serum – Freshly Cosmetics”

  1. Mi incuriosisce tantissimo questo prodotto, dopo aver letto l’articolo ancora di più! Un abbraccio

I commenti sono chiusi.