Bye bye capelli Crespi grazie al Siero Finish Anticrespo – BIOFFICINA TOSCANA

Tante sono le cause che inducono i capelli a risultare ispidi, crespi, ingestibili e ribelli; essi sono messi a dura prova soprattutto nei cambi di stagione a causa dell’umidità, oppure perché maltrattati da trattamenti chimici, tinture, e da un utilizzo eccessivo di phon e piastre!

Ma non preoccupatevi perché a tutto c’ è una soluzione e potrete dire addio al crespo o meglio tenerlo a bada, grazie ad un siero lanciato sul mercato nel mese di Giugno da Biofficina Toscana, messo alla prova sui miei capelli, che a causa del clima umido spesso apparivano crespi e indisciplinati.

DESCRIZIONE 

Siero finish anticrespo

Un siero capelli finish ad effetto lucidante ed anticrespo. Contiene Liquepom®, un esclusivo principio brevettato da bucce di pomodoro bio toscano ricco di licopene, con proprietà protettiva ed anti-pollution. Dal tocco leggero, non appesantisce i capelli ma li rende lucenti, profumati e setosi, contrastando l’effetto crespo.

Come si utilizza? Si utilizza sui capelli asciutti o umidi, distribuendolo dalle radici alle punte.

ATTIVI FUNZIONALI 

Glicerina: Un umettante che apporta innumerevoli benefici al capello, un vero e proprio toccasana per i capelli secchi e fragili: 

  • Ripara le doppie punte;
  • Stimola la crescita dei capelli;
  • Rende i capelli più facili da pettinare;
  • Dona brillantezza;
  • Combatte l’effetto crespo;
  • Elimina la forfora;
  • Idrata il cuoio capelluto.

Liquepom ®:Un bioliquefatto da bucce di pomodoro bio toscano ricco di licopene, polifenoli, vitamine, zuccheri, minerali ed altri antiossidanti naturali.Queste sostanze hanno proprietà idratanti,antiossidanti, restitutive e protettive; nella loro sinergia costituiscono un ottimo sistema per coadiuvare le normali difese della pelle nei confronti dell’inquinamento atmosferico e dello stress ossidativo.

Estratti bio di ortica: ricco di clorofilla, sali minerali e vitamine, svolge una funzione normalizzante, remineralizzante e tonificante.

Estratto bio di rosmarino: Contrasta  la caduta dei capelli e ne ne favorisce la crescita.Inoltre controlla il sebo, regola la forfora mantiene i capelli più lucidi ed ha anche un’azione purificante e antiossidante.

INGREDIENTI 

Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Solanum lycopersicum (Tomato) fruit extract*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Urtica dioica (Nettle) leaf extract*, PCA glyceryl oleate, Betaine, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Lauryl glucoside, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Glyceryl oleate, Citric acid, Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Linalool, Limonene, Hexyl cinnamal, Citronellol, Citral.

*da agricoltura biologica

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Un prezioso cocktail di attivi naturali, volto ad apportare tantissima idratazione ai capelli, che giorno dopo giorno ho visto apparire sempre più lucenti, setosi e privi di quell’antiestetica nuvoletta di crespo causata soprattutto da un clima umido, tipico delle zona di mare in cui vivo nei mesi estivi.

Ha un bellissimo packaging minimal ed essenziale, una piccola boccetta di plastica solida bianca, con dosatore contagocce.

Oltre ad avere una piacevolissima profumazione dalle dolci note fruttate che permane a lungo sui capelli e che sono certa vi conquisterà, ha anche una bellissima texture leggera che non va ad appesantire ed ungere la chioma. Un siero lattiginoso che io ho messo alla prova per tutta l’estate, sia sui capelli lavati e tamponati e sia su capelli asciutti, anche quotidianamente, per far sì che risultassero sempre idratati alla perfezione, disciplinati, profumati e setosi al tatto.

Informazioni aggiuntive

Formato: 60 ml;

Pao: 6 mesi;

Prezzo:12,90 €;

Reperibilità:Sul sito del produttore o presso le bioprofumerie e negozi fisici e online autorizzati;

Certificazioni:AIAB, ICEA-LAV;

voto: 9.

DISCLAIMER : LA REFERENZA MI È STATA GENTILMENTE OMAGGIATA DALL’ AZIENDA, AL SOLO SCOPO DI TESTARLA E RECENSIRLA SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE IN MANIERA SUPER OGGETTIVA E VERITIERA. LA COLLABORAZIONE NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITÀ E L’ONESTÀ CHE MI CONTRADDISTINGUONO E INOLTRE NON PERCEPISCO NESSUN COMPENSO PER LA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO.

2 Risposte a “Bye bye capelli Crespi grazie al Siero Finish Anticrespo – BIOFFICINA TOSCANA”

I commenti sono chiusi.