Recensione: repair mani e piedi latte e luna.

Oggi voglio parlarvi della crema mani e piedi di latte e luna, al limone e karitè.

Ho trovato questa meraviglia nella calza della befana organizzata da un gruppo che con molto piacere seguo sia su facebook che su instagram.

Credits:Latte e luna

Latte e Luna è un brand di cosmesi naturale, artigianale, ecodermocompatibile. Produce cosmetici efficaci, prestanti e versatili nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Una cosmesi dermoaffine e proattiva che lavora in sinergia con i naturali ritmi fisiologici della pelle, supportandola quotidianamente nei suoi processi di rinnovamento, riparazione del danno da invecchiamento e riduzione degli stress da insulti interni ed esterni. Promuovere un approccio cosmetico essenziale, che accompagni dolcemente alla riscoperta dei ritmi fisiologici della propria pelle, è la missione di quest’azienda.

SCHEDA PRODOTTO:

NOME:Repair mani e piedi
PRODUTTORE:Derma virdis
QUANTITA:31 ml
PAO:24 mesi

INCI: oryza sativa brain oil, butyrospermum parkii butter, aloe barbadensis leaf juice, cera alba, theobroma cacao seed butter, helianthus annuus seed oil, tocopherol, ricinus communis seed oil,elichrysum italicum extract, Citrus medica limonum peel oil,limonene,citral, glyerin, xanthan gum

È una crema protettiva ed emmolliente,filmogena e di facile assorbimento.Perfetta per prevenire e trattare screpolature epiteliali.

INDICAZIONI: per secchezza ,desquamazione superficiale e callosità di mani e piedi.
Applicare in piccole quantità una o due volte al giorno e al bisogno.

ATTIVI FUNZIONALI:questo prodotto tra i suoi ingredienti non contiene acqua ed è quindi una crema anidra che ha al suo interno un’altissima concentrazione di burri e oli che svolgono molteplici fuzioni.

Olio di riso contiene acidi grassi polinsaturi e possiede ottime proprietà emollienti e restitutive.
Burro di karite‘è ricco di antiossidanti, di vitamina E che combatte i radicali liberi e agevola la micro-circolazione sanguigna della superficie dell’epidermide, e di vitamina A che previene e combatte le rughe, ma anche eczemi, dermatiti e aiuta a cicatrizzare i segni della pelle.
Ha proprietà emollienti ,elasticizzanti, antiossidanti , lenitive e riepitalizzanti,e’un ottimo antibatterico e cicattrizzante.
Gel d’aloe vera un prodotto dall’azione idratante, nutriente, lenitiva, cicatrizzante e rimineralizzante.
Olio di semi di girasole possiede proprietà eudermiche ed ha un’azione idratante, nutriente ed emolliente.
Grazie alla sua composizione possiede un’attività antiossidante che protegge le cellule del corpo dalla perossidazione lipidica e dall’invecchiamento cutaneo ad opera dei radicali liberi e riduce l’irrancidimento del prodotto.
Burro di cacao è dotato di notevoli proprietà emollienti, nutrienti e protettive.

La crema è contenuta in un bellissimo vasettino in vetro ed ha una consistenza burrosa che appena applicata sulle mani si scioglie immediatamente e non unge.
Aprendo il vasetto sarete invase da un’inebriante e frizzante profumo di limone.
Io prelevo una piccolissima quantità e la applico sulle mie manine, prima della nanna, mentre sui piedini applico una quantità più abbondante e indosso dei calzini di cotone bianco.
Il mattino seguente saranno morbidi/e e lisce/i al tatto.
Questo prodotto è stato una piacevole scoperta per me ed è un vero e proprio portento. Mi auguro di poter presto acquistare e provare altre referenze del marchio latte e luna.

Voto:10/10

2 Risposte a “Recensione: repair mani e piedi latte e luna.”

  1. Molto molto invitante curiosa di provarlo. Ti chiedo solo come fare per averlo e il costo. Sembra un portento. Non ho guardato attentamente gli ingredienti, per caso contiene aloe? Bacia tesoro a presto!

I commenti sono chiusi.