PROFUMATORE SPRAY – TESSUTI E BIANCHERIA “ LUGLIO ALL’ISOLA D’ELBA” – BIOFFICINA TOSCANA

Bentornati sul blog bioamici, oggi ci catapultiamo insieme grazie a Biofficina Toscana, sull’Isola d’Elba, una località affascinante ed unica, piena di colori e profumi, in cui ammirare fantastici scorci, indimenticabili tramonti e godere dell’immenso fascino di quest’isola dell‘arcipelago toscano.

Da poco Biofficina Toscana pioniera, da anni dei prodotti di Skin-care, Hair-care e Body-care che offre cosmetici ecobio innovativi e a km 0, prodotti in Toscana con l’uso di ingredienti biologici, biodinamici e a basso impatto ambientale, ha creato e lanciato una linea tutta dedicata alla Casa.

Per coltivare il benessere in qualsiasi momento della giornata, nasce quindi Biofficina Casa, una bellissima linea pensata anche per le nostre case, realizzata secondo i criteri della cosmesi ecobiologica con materie prime naturali come la cera d’api bio toscana, oli essenziali ed essenze non solo a norma IFRA ma certificabili ecobio. 

In gamma troviamo 4 profumatori aromaterapici con diverse fragranze, con i bastoncini e 3 Profumatori Spray anch’ essi con aromi e fragranze differenti, propriamente adatti per essere spruzzati sui tessuti e sulla biancheria (tende, divani, tappeti, lenzuola, coperte, piumoni, biancheria pulita e negli armadi e cassetti). 

Con grande gioia, grazie all’ Azienda ho potuto testare uno dei 3 Profumatori spray per tessuti e biancheria, che mi hanno inviato in una fragranza davvero inebriante che mi ha conquistata e rapita: Luglio all’isola d’Elba.

DESCRIZIONE 

L’ Azienda la descrive come una fragranza dolce e fiorita che richiama le atmosfere isolane di inizio estate, quando l’Elba esplode in tutti i suoi colori e profumi fusi con le frizzanti note marine. Un profumatore delicato per tessuti e biancheria con alcol biologico, formulato con un’attenzione al suo impatto ambientale. Ideale per profumare piacevolmente vestiti e biancheria, armadi e cassetti. Inoltre il prodotto, promette di non lasciare aloni e di non macchiare i tessuti. Ma sarà vero ? Lo scopriremo presto insieme.

CONSIGLI D’USO 

L’ azienda ci fornisce piccole tips e suggerimenti per utilizzare al meglio il prodotto, suggerendoci di vaporizzare il prodotto ad una giusta distanza su vestiti, tende, letto, cuscini e lenzuola, per avere la casa e gli abiti sempre freschi e delicatamente profumati. 

Per dare una ventata di freschezza ai  nostri cassetti potremmo vaporizzare il prodotto anche dentro di essi, magari sia dopo aver sistemato la biancheria pulita o durante il cambio di armadio stagionale. 

Un altro super e geniale utilizzo alternativo? Molto utile per chi non gradisce applicare i profumi sulla pelle, che potrebbe quindi vaporizzarlo  sugli abiti prima di uscire.

INGREDIENTI

Alcohol denat., Limonene, Linalool.

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Il liquido è racchiuso in una boccetta spray di vetro e di colore marrone scuro con un etichetta di colore nero (serigrafata con disegni azzurri che richiamano i colori del mare), così minimale ma, secondo me molto elegante e perfetta per essere esposta in bella mostra ed essere ammirata su una mensola o in una vetrina. 

La boccetta a sua volta è contenuta in un pack secondario di cartone solido e robusto.

Come al solito Biofficina si distingue per la sua sostenibilità, poichè per realizzare i pack sia primari e sia secondari, sono stati utilizzati materiali di recupero, riciclati, per esempio il flacone ed il cartone del Profumatore, sono riciclati al 95%.

Una di quelle fragranze dall’ aroma inebriante dolce e fiorito, che si fonde anche a note frizzanti e briose, adatte a chi come me ama alla follia il mare, che ti permettono di sentirlo vicino e annusarlo anche in pieno autunno o inverno.

Questo profumatore è secondo me un ottimo ed un giusto compromesso per avere sempre una casa pulita e profumata, che è il sogno di tutti, oltre ad essere uno dei migliori biglietti da visita da presentare agli ospiti che vengono in visita.

Luglio all’ Isola d’Elba racchiude tutto il fascino Marino e la magia di una delle più belle, magiche, ed affascinanti Isole di tutto il Mediterraneo, che con il sale marino delle sue acque che nell’aria si miscela a fiori e piante del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, danno vita ad una brezza super profumata, che mi infonde uno stato di benessere assoluto e gioia.

Ho iniziato a testarlo a Ottobre e lo utilizzo quasi e all’ incirca ogni giorno sulle lenzuola, tende, tappeti, biancheria appena stirata e negli armadi e cassetti della mia stanzetta magica. Attente solo a non confonderlo con un profumo per ambienti poichè non l’ho è, non essendo pensato per quell’ utilizzo.

Il suo profumo inoltre anche se vaporizzato sui tessuti, si infonde e si propaga in tutto L’ ambiente per diverse ore ma in maniera delicata e piacevole.

Vi assicuro che non macchia e non lascia nessun alone cari amici, quindi fateci un pensierino e scegliete una delle 3 fragranze che più vi ispira.

In vista del Natale sarebbe davvero un regalino molto interessante ed utile, certo non nascondo che il suo prezzo potrebbe scoraggiarvi, ma non ve ne pentirete.

Baci ed alla prossima review.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 

Denominazione: Luglio All’Isola d’ Elba – Profumatore per tessuti e biancheria;

Produttore: Biofficina Toscana ;

Reperibilità:  Presso il sito del produttore o presso shop sia online che fisici che rivendono il brand;

Quantità:  100 ml;

Prezzo:  22, 80 €;

Certificazione: AIAB. 

DISCLAIMER: LA REFERENZA MI È STATA GENTILMENTE OMAGGIATA DALL’ AZIENDA, AL SOLO SCOPO DI TESTARLA E RECENSIRLA SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE IN MANIERA SUPER OGGETTIVA E VERITIERA. LA COLLABORAZIONE NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITÀ E L’ONESTÀ CHE MI CONTRADDISTINGUONO E INOLTRE NON PERCEPISCO NESSUN COMPENSO PER LA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO.

4 Risposte a “PROFUMATORE SPRAY – TESSUTI E BIANCHERIA “ LUGLIO ALL’ISOLA D’ELBA” – BIOFFICINA TOSCANA”

I commenti sono chiusi.