BAADAL By ULOOKA COSMETICS- UNA NUVOLA DETERGENTE SOFFICE E CREMOSA

Oggi parliamo di un prodotto per la detersione del viso, uno step fondamentale alla base di ogni skincare routine, funzionale e necessaria per avere sempre una pelle al top, giovane, pulita, fresca e luminosa, priva di residui di make-up, sporcizia, sebo e inquinamento.

Sono molto esigente sui prodotti per la pulizia e detersione viso, di solito tra le tante alternative proposte sul mercato, prediligo le Mousse.

Una mousse per me deve avere delle caratteristiche ben precise, ma soprattutto al suo utilizzo non deve smontarsi e rimanere compatta, avere una consistenza cremosa, soffice e leggera come una nuvola, deve rispettare la pelle senza aggredirla, e pulire in profondità.

E Baadal la mousse di Ulooka, di cui vi parlerò oggi è il prodotto perfetto, che rispetta tutte le funzioni e caratteristiche da me elencate.

L’ AZIENDA 

Fondata da una giovane e brillante donna pugliese Marika Cabazzino,  che grazie alla sua esperienza maturata negli anni presso aziende del settore cosmetico e grazie alla sua passione ed amore per il mondo della cosmetica e benessere, ha deciso di fondare il suo  brand, Ulooka Cosmetics, che propone una vasta scelta di cosmetici per una completa routine viso dai tenui ed eleganti colori bianco e rosa, di origine naturale adatti a tutti. 

La sua ispirazione, soprattutto quella della scelta  del nome, viene dall’India, patria di donne bellissime che hanno imparato a usare la natura come strumento di bellezza: Ulooka, in questa terra, è il Gufo, tramite della dea della Bellezza e della Luce, Lakshmi.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO 

Una Spuma Detergente e struccante, adatta a tutte le tipologie di pelle, per la pulizia del viso quotidiana (mattina e sera) che rimuove trucco ed impurità causate dagli agenti atmosferici.

ATTIVI FUNZIONALI 

Formulato con pochi, ma attivi funzionali adatti anche per tipologie di pelle sensibile: 

  • Amminoacidi del grano:  svolgono un’azione idratante e lenitiva, rispettando l’integrità della barriera cutanea.
  • Proteine vegetali idrolizzate e trealosio: presentano attività dermo-protettiva, idratante ed ammorbidente.

INGREDIENTI 

Aqua; Sodium Cocoyl Wheat Amino Acids; Sodium Lauroyl Sarcosinate; Cocoyl Proline; Caprylyl/Capryl Glucoside; Sodium Lauroyl Glutamate; Vegetable Aminoacids; Trehalose; Hydrolyzed Vegetable Protein; Glycerin; Sodium Benzoate; Sodium Gluconate; Benzyl Alcohol; Parfum, Citric Acid.

OPINIONI PERSONALI 

Texture: una nuvola soffice, leggera e cremosa che rimane compatta e non si smonta e con il massaggio si trasforma in una Cremina goduriosa;
Profumazione: molto delicata dolce, con un sentore leggermente fruttato e prettamente floreale;
Packaging: flacone in plastica con erogatore airless; 

Una vera coccola, dalle texture goduriosa che utilizzo quotidianamente da quando l’ ho acquistata, da metà ottobre, sia al mattino quando la pelle ha bisogno di un prodotto delicato ma che pulisca a fondo, per eliminare residui di tracce di creme e oli applicati la sera precedente che essa non ha assorbito totalmente e per spazzare via le cellule morte, e alla sera per effettuare la doppia detersione, dopo un olio o burro stuccante per portare via sebo, residui di make-up (anche se tuttavia in questo periodo mi trucco raramente) impurità e sporco causato dallo smog.

Anche se è consigliato utilizzarla, su pelle leggermente bagnata per mio gusto propriamente personale io la applico su pelle asciutta, erogo 2 o 3 pressioni e la spalmo sul viso, una vera e propria goduria amiche; per effettuare una pulizia profonda utilizzo il foreo o una spugna di mare ed il gioco è fatto, pelle pulita a fondo, riequilibrata, idratata e morbida e luminosa.

Vi posso inoltre assicurare che anche le pelli secche, sensibili e non solo quelle grasse o miste come la mia l’ ameranno, poichè non secca e non avvertirete un effetto di tiraggio proprio perché ha una formulazione a mio avviso ben bilanciata, data da ingredienti lenitivi e idratanti.

Son sincera non posso dirvi se svolge in modo egregio anche la funzione di struccante, poichè come vi dicevo prima per eliminare il trucco utilizzo dapprima un olio o un burro struccante e successivamente la mousse per eliminare ogni residuo.

Felice di aver fatto un ottimo acquisto dal prezzo decisamente contenuto ed accessibile, non posso che consigliarvela.

Super approved poichè rientra di diritto tra le mie mousse viso preferite! 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 

Denominazione: BAADAL, Mousse detergente e struccante;
Produttore: Ulooka Cosmetis;
Reperibilità: Presso il sito del produttore e presso shop sia online e fisici che rivendono il brand;
Quantità:  150 ml;
Prezzo: 12,00 €;
Pao: 12 mesi.

Spero di parlarvi presto anche di altre 2 referenze che ho acquistato del brand che merita di essere scoperto, baci e a presto.


DISCLAIMER: Il prodotto è stato acquistato da me e non ho ricevuto nessun compenso per la stesura dell’articolo, che è stato scritto con tutta onestà sulla base della mia esperienza personale.

Seguimi su:

6 Risposte a “BAADAL By ULOOKA COSMETICS- UNA NUVOLA DETERGENTE SOFFICE E CREMOSA”

  1. Sai che è nella mia wish list da un po’? Mi piacciono le mousse perché sono delicate ed efficaci, mi sa che la provo presto!

I commenti sono chiusi.