Nature Up – Acqua Gel Antiossidante Idratante – Bema Cosmetici

Dall’innovazione dei laboratori Bema Cosmetici, nasce il brand NATURE UP!

Bentornati sul blog cari lettori!

Nell’ ultimo mese grazie all’ Azienda Bema Cosmetici sto testando 4 referenze del nuovo Brand Nature Up, una nuova linea innovativa, perfetta e completa per la skincare che ci porterà a spasso per l’Italia attraverso la biodiversità del nostro territorio!

Il filo conduttore di tutta la linea sono gli estratti in bioliquefazione, una tecnologia green utilizzata per produrre principi attivi di origine vegetale per il settore cosmetico, privilegiando come materie prime di partenza i sottoprodotti dell’industria agroalimentare.

La causa principale di molti inestetismi cutanei è la MANCANZA D’IDRATAZIONE CUTANEA. Un’ idonea concentrazione di acqua migliora l’apparenza e le caratteristiche della pelle.

Per tale motivo  i prodotti Nature up contengono: 

  • ACIDO JALURONICO 
  • VITAMINA C
  • ACIDO POLIGLUTAMMICO (PGA).

Tra questi composti, un ruolo di primaria importanza è occupato dall’ACIDO IALURONICO, sostanza dalle notevoli proprietà idratanti capace di legare a sé una quantità di acqua pari a settanta volte il suo peso. In pratica, un grammo di acido ialuronico è in grado di trattenere settanta grammi di acqua.

Oggi vi parlerò della mia esperienza con uno dei 4 prodotti ricevuti ovvero: L’ Acqua Gel Antiossidante Idratante.

DESCRIZIONE 

Acqua Gel Antiossidante Idratante.

Concentrato idratante ed antiossidante che associa gli straordinari effetti dell’acido Ialuronico a medio peso molecolare a quelli della Vitamina C, nota per le sue proprietà antiossidanti.

Questo trattamento, grazie al supporto dell’acido poliglutammico, penetra negli strati più profondi della pelle per fornire un’idratazione intensa e duratura, mentre la Vitamina C uniforma il colorito e stimola la produzione del collagene.

La pelle appare subito profondamente idratata, rimpolpata e dall’aspetto giovanile.

Modo d’uso: Applicare mattina e sera prima della crema, insistendo particolarmente sulle zone del viso che presentano rughe e discromie cutanee. Procedere il trattamento con l’applicazione della Crema specifica.

Piccola Beauty tip: Usatelo  quotidianamente prima della crema specifica, o addirittura potete applicarlo sotto la Maschera Impacco Nutriente della stessa linea Nature up!

ATTIVI FUNZIONALI 

Analizzando l’ inci completo che vi riporto sotto, troveremo i seguenti principi attivi: 

  • Idrolato di fiordaliso: è caratterizzata da un’elevata concentrazione di pectine e mucillagini, che con la loro capacità di assorbire l’acqua, sono in grado di restituire agli strati più superficiali della pelle e  la fisiologica idratazione. Ha inoltre proprietà lenitive.
  • Estratto dei fiori di arancio amaro: Presenta una buona attività tonificante, rigenerante cutanea, rassodante.
  • Sodium hyaluronate (A medio peso molecolare): Il sodio ialuronato, è il sale sodico dell’acido ialuronico che è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi e nella pelle ha un importante ruolo strutturale insieme a collagene ed elastina. L’acido ialuronico garantisce idratazione della cute poiché lega un elevato numero di molecole d’acqua. Le molecole più piccole riescono a penetrare nei tessuti rendendoli più turgidi e “riempendo” temporaneamente le piccole rughe.
  • Sodio Ascorbil Fosfato:  è una forma stabile della vitamina C. Il Sodio Ascorbil Fosfato viene scisso enzimaticamente sulla pelle e rilascia Vitamina C attiva, è quindi un efficace antiossidante che protegge le cellule dai danni causati dai radicali liberi. Contrasta l’invecchiamento cutaneo promuovendo la formazione di collagene. Agisce anche sul processo di formazione della melanina prevenendo l’iperpigmentazione e la chratosi senili, ha quindi proprietà schiarenti.
  • Acido Poliglutammatico (PGA): Un potente attivo basato su puro acido γ-poliglutammico(γ-PGA), che si ottiene dalla soia con un processo di fermentazione. Originariamente studiata nell’organismo delle meduse, il γ-PGA aiuta a mantenerle idratate in un ambiente fortemente salino. Combatte efficacemente i radicali liberi, favorisce la circolazione sanguigna, ha un forte assorbimento di umidità dall’esterno, blocca saldamente l’umidità della pelle e ha eccellenti effetti idratanti e antiinvecchiamento.

INGREDIENTI 

Aqua [Water], Centaurea cyanus flower water*, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower*, Sodium hyaluronate, Sodium ascorbyl phosphate, Polyglutamic acid, Potassium sorbate, Dehydroacetic acid, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

PACKAGING : Flacone di plastica con pratico ed igienico erogatore airless, contenuto in un packaging secondario di cartone;

TEXTURE : Gel acquoso, fresco e confortevole, a rapido assorbimento!

PROFUMAZIONE : Inodore.

Come lo utilizzo io: Lo utilizzo solamente al  mattino!  Detergo come di consuetudine il viso, vaporizzo il tonico e subito dopo applico uno o due erogazioni di questo gel acquoso e   ricco di attivi benefici per la pelle, volti ad idratare in profondità , illuminare, rimpolpare uniformare l’ incarnato, schiarire le macchie, preparare la pelle all’ esposizione solare e proteggere la pelle dallo stress ossidativo! Il gel è ben tollerato dalla mia pelle che lo assorbe rapidamente; successivamente alla sua applicazione applico una crema idratante ed un contorno occhi, et voilà!

Cosa dire di lui, soltanto che è davvero un valido prodotto se si vuole un incarnato al top!

Un booster  di idratazione  e di elementi antiossidanti, dalla texture leggera, fresca e piacevole, a rapido assorbimento che non lascia la pelle ne unta e ne appiccicosa, ideale per la stagione calda che sta arrivando ed adatto a tutte le tipologie di pelli, dalla più delicata alla più secca e sensibile e arida,  a quella grassa che non tollera nessun prodotto in estate!

Grazie Bema per aver creato questo piccolo gioiellino che ha fatto risplendere il mio incarnato ed apportato tanta idratazione ed una sferzata di energia e vitalità alla mia pelle!

Prodotto Super Promosso!

informazioni aggiuntive

• Nome: Acqua Gel;

• Produttore:Bema Cosmetici;

• Reperibilità:sito del produttore;

• Quantità: 30 ml ;

• Prezzo: 27,00 € ;

• Pao: 6 mesi;

• Formato:Flacone Airless.

DISCLAIMER R: La referenza mi è stata gentilmente omaggiata dall’ azienda, al solo scopo di testarla e recensirla sulla base della mia esperienza personale in maniera super oggettiva e veritiera. La collaborazione non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità e l’onestà che mi contraddistinguono e inoltre non percepisco nessun compenso per la pubblicazione dell’articolo.

Una risposta a “Nature Up – Acqua Gel Antiossidante Idratante – Bema Cosmetici”

I commenti sono chiusi.