Review – Olio Corpo drenante e tonificante – Primaessenza

Bentornati sul mio blog cari bio lettori, vi va di fare un salto nella meravigliosa  Sicilia, una terra straordinaria, ricca di colori, profumi e sapori?

L’AZIENDA

L’Azienda che voglio farvi scoprire oggi PRIMA ESSENZA nasce  in provincia di Catania a Paternò.

PRIMAESSENZA nasce nel 2010, un’azienda che ha un forte attaccamento alle sue origini, alle tradizioni ai colori e agli odori della propria terra!

L’azienda trasmette ai consumatori l’amore per la natura attraverso i rigorosi procedimenti di produzione,estrazione e lavorazione che si rifanno sia alle migliori competenze tradizionali che a quelle contemporanee.

I prodotti di primaessenza, oltre ad essere funzionali e  naturali ,  sono ad assorbimento veloce e non ungono.

 Tra le referenze prodotte da quest’ azienda siciliana vi sono:

  • Oli specifici per il corpo;
  • Oli a base di fico d’ India, per viso e contorno occhi;
  • Oli essenziali puri.

Grazie ad una collaborazione propostami dall’azienda ho testato per 1 mese circa L’ OLIO CORPO DRENA un prodotto che previene  gli inestetismi cutanei ed è 100% naturale.

DESCRIZIONE 

È un Olio ad azione tonificante arricchito da una sinergia di essenze anti edemigene, equilibranti e vasotoniche efficaci a favorire il drenaggio dei liquidi corporei.

ATTIVI FUNZIONALI 

  • Olio di nocciola: ricco di molti minerali importanti quali calcio, potassio, magnesio e fosforo, e ha un alto contenuto di vitamina E. È ricco di acidi grassi essenziali come l’acido linoleico.È l’ideale per il massaggio del viso o del corpo. Aiuta contro l’invecchiamento precoce della pelle e la rafforza, donandole un aspetto più giovanile. Questo olio aiuta nella rigenerazione delle cellule e il rafforzamento dei capillari.
  • Olio di mandorle: ricco di proteine e vitamina D, è considerato estremamente nutriente, soprattutto se usato regolarmente. Contiene molte proteine, acido oleico, acido palmitico e acido linoleico. È ideale per la pelle secca e irritata, idrata, leviga e rigenera la cute e per le smagliature.
  • Olio di semi di Girasole: Quest’olio vegetale, utile sia in cucina che in cosmesi, protegge il cuore dall’azione dannosa del colesterolo e si rivela un efficace rimedio per salvaguardare la bellezza della pelle. Grazie alla presenza della vitamina E, l’olio di girasole svolge un’azione antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi e a prevenire la degenerazione delle cellule. Non a caso può essere applicato anche sulla pelle al fine di mantenerla sana, idratata e tonica. 
  • Estratto  di Mirto: Per via delle sue proprietà toniche, il mirto viene spesso utilizzato in campo cosmetico per la preparazione di lozioni e creme ed è indicato soprattutto per chi ha la pelle molto sensibile.
  • Olio essenziale di Salvia Sclarea: può essere utile nel contrastare la ritenzione idrica e per combattere la cellulite;
  • Olio essenziale di cipresso: L’olio essenziale di cipresso, per uso esterno, agisce da vasocostrittore contrastando la formazione di edemi e ponendosi come un buon rimedio naturale in caso di ematomi; per queste proprietà, può essere usato per contrastare le vene varicose.
  • Vanta anche delle ottime proprietà anti-cellulite, ottimo per chi ha problemi di ritenzione idrica, varici e fragilità capillare.
  • Olio essenziale di Cedro: Utile nei massaggi contro la cellulite grazie alla capacità di stimolare la circolazione linfatica;
  • Olio essenziale di patchouli: è famoso per le sue proprietà stimolanti e tonificanti;
  • Olio essenziale di finocchio: Contrasta la ritenzione idrica svolgendo un’azione decongestionante del sistema linfatico. E’ un ottimo diuretico: per contrastare la cellulite lo potete usare per massaggi drenanti;
  • Olio essenziale di rosmarino: Per la cura del corpo, l’olio essenziale di rosmarino può dare vita a un ottimo olio per massaggi da usare in caso di tensioni muscolari, dolori, contusioni, e ha forti poteri depurativi, aiuta ad eliminare tossine e, grazie alle proprietà diuretiche e drenanti, serve a eliminare l’acqua in eccesso.
  • Orizanolo: deriva dall’olio di crusca di riso, è indicato nella formulazione di prodotti dermocosmetici destinati al trattamento e alla protezione di tutti i tipi di pelle.  Viene impiegato principalmente come ingrediente antiossidante. L’associazione con altre sostanze antiossidanti, ne potenzia l’attività e la capacità schermante nei confronti delle radiazioni ultraviolette.

INGREDIENTI 

Corylus Avellana seed oil, Prunus Amygdalus Dulcis oil, Myrtus Communis leaf extract, caprylic/capric triglyceride, isoamyl laurate, Cupressus Sempervirens leaf oil, Salvia Sclarea oil, Cedrus Atlantica bark oil*, Pogostemon Cablin leaf oil*, Foeniculum Vulgare Dulce fruit oil*, Helianthus Annuus seed oil*, Rosmarinus Officinalis leaf extract*, isoamyl cocoate, alcohol, linalool, limonene, oryzanol. *certified organic ingredients.

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Packaging: L’ Olio è contenuto in una boccettina di vetro solida, di colore scura per preservare tutte qualità organolettiche; a sua volta è racchiusa in una scatolina di cartone dal colore nero e verde.

Ha un praticissimo tappino dosatore che permette di evitare di versare una quantità eccessiva di prodotto sulla mano.

Texture: Un olio che viene assorbito e ben tollerato dalla pelle;

Profumazione: sprigiona un profumo fantastico grazie alla presenza dei numerosi oli essenziali prima citati.

CONCLUSIONI: 100 ml di prodotto mi sono bastati per un trattamento di circa un mese, ho utilizzato il prodotto al mattino dopo la doccia e mi sono concentrata su gambe, cosce e glutei, massaggiando il prodotto dal basso verso l’alto per favorire il drenaggio dei liquidi (un buon automassaggio drenante se eseguito nel modo corretto con l’aiuto di questo olio drenante, favorisce l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso).

RISULTATI OTTENUTI: Con il costante utilizzo di questo prodotto la mia pelle è più tonica, elastica e compatta. Il prodotto ha una consistenza perfetta, ne troppo denso e ne troppo liquido, e se amate gli oli che non ungono e si assorbono in fretta, lui farà al caso vostro. Ovviamente i miracoli non esistono e per ottenere degli ottimi risultati ed affrontate la temuta prova bikini, questo prodotto da solo non basta, ma dovrete abbinarlo ad una sana e corretta alimentazione, sport, e assumere tanta acqua e tisane.

Approved!

Vi invito a correre sul sito di quest’ azienda artigianale italiana meravigliosa e inserendo questo codice sconto Bioladybug15 avrete diritto ad uno sconto del 15 % su tutti i prodotti presenti!

Un bacio e a presto!





6 Risposte a “Review – Olio Corpo drenante e tonificante – Primaessenza”

  1. Eccomi Cate, articolo bellissimo ed esaustivo come sempre… Mi piace tantissimo la formulazione e adoro il Mirto.. Questo olio è oroeoii una chicca

I commenti sono chiusi.