Il trio magico per un contorno occhi perfetto: Linea Nature Up – Bema Cosmetici

Da qualche mese grazie a Bema Cosmetici sto testando in sinergia, 3 prodotti che sono divenuti i miei alleati per un contorno occhi fresco, luminoso, disteso e riposato:

  • Nature Up – Lozione Riequilibrante Restitutiva;
  • Nature Up – Crema Contorno Occhi;
  • Nature Up – Maschera Gel Occhi Drenante e Illuminante.

La pelle del contorno occhi come ben sapete è diversa dal resto del volto, estremamente delicatasottile e per questo soggetta alla formazione di rughe d’espressione. Anno dopo anno, il derma si assottiglia sempre di più, lasciando trasparire il tempo che inesorabilmente passa. Come fare quindi per prendersi cura del contorno occhi?

Si sa i miracoli non esistono e non vi ritroverete  come per magia un contorno occhi privo di rughe, borse e occhiaie, ma di sicuro utilizzando questi 3 prodottini i miglioramenti, si notano!

Un trio perfetto  da utilizzare tutti i giorni o al bisogno, per ridurre borse e schiarire le occhiaie e per avere una pelle più compatta, distesa e luminosa.

Fanno parte tutti e tre della nuova linea di Bema Cosmetici “ Nature Up” una linea innovativa, perfetta e completa per la skincare che ci porterà a spasso per l’Italia attraverso la biodiversità del nostro territorio!

Il filo conduttore di tutta la linea sono gli estratti in bioliquefazione, una tecnologia green utilizzata per produrre principi attivi di origine vegetale per il settore cosmetico, privilegiando come materie prime di partenza i sottoprodotti dell’industria agroalimentare.

La causa principale di molti inestetismi cutanei è la MANCANZA D’IDRATAZIONE CUTANEA. Un’ idonea concentrazione di acqua migliora l’apparenza e le caratteristiche della pelle.

Per tale motivo  i prodotti Nature up contengono: 

  • ACIDO JALURONICO 
  • VITAMINA C
  • ACIDO POLIGLUTAMMICO (PGA).

Tra questi composti, un ruolo di primaria importanza è occupato dall’ACIDO IALURONICO, sostanza dalle notevoli proprietà idratanti capace di legare a sé una quantità di acqua pari a settanta volte il suo peso. In pratica, un grammo di acido ialuronico è in grado di trattenere settanta grammi di acqua.

DESCRIZIONE UFFICIALE 

Nature Up – Lozione Riequilibrante Restitutiva

A base di estratto di Mele del Trentino.

Una preziosa lozione arricchita di estratti rinfrescanti, idratano e donano confort a tutti i tipi di pelle.L’estratto di mele protegge e ristabilisce il corretto pH naturale dell’epidermide, mentre la camomilla lenisce e rinfresca la pelle. 

La Lozione Nature Up è ottima anche come impacco per la zona perioculare, contribuisce a sgonfiare e schiarire la zona perioculare. 

ATTIVI FUNZIONALI 

Idrolato di camomilla: un ottimo decongestionante , rinfrescante e lenitivo per un contorno occhi stanco  con borse e occhiaie.

Idrolato di Rosa Damascena: Decongestiona, rinfresca  gli occhi e contrasta le occhiaie.

Estratto di bucce di Mela del Trentino: L’estratto di Mela contribuisce a RASSODARE LA PELLE, ATTENUARE LE RUGHE. CONTRASTA GLI ARROSSAMENTI del viso, ha spiccate PROPRIETÀ IDRATANTI e DONA LUCENTEZZA alle pelli secche e spente.

 BUCCE IN BIOLIQUEFAZIONE D’UVA ROSSA: Sono potenti antiossidanti, MANTENGONO L’IDRATAZIONE e l’ELASTICITÀ DELLA PELLE, proteggono dai danni causati dal fotoinvecchiamento, migliorano la microcircolazione e favoriscono il corretto drenaggio vascolare proteggendo i tessuti.

INGREDIENTI 

Aqua [Water], Chamomilla recutita (Matricaria) flower water*, Rosa damascena flower water*, Glycerin, Sodium hyaluronate, Polyglutamic acid, Pseudoalteromonas ferment extract, Pyrus malus (Apple) fruit extract, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Hydrolyzed grape skin*, Hydrolyzed wheat bran*, Sodium ascorbyl phosphate, Citric acid, Sodium salicylate, Tartaric acid, Dehydroacetic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol.

Come lo utilizzo? Una Lozione che nasce  come tonico, ma può essere utilizzato anche come impacco d’urto al contorno occhi quando lo sentiamo gonfio, stanco e abbiamo bisogno di drenare, schiarire e illuminare la zona perioculare!

Per prima cosa a me piace riporre il prodotto nel frigo, poiché ho riscontrato che freddo è molto più efficace ed aumenta il suo potere decongestionante.

Prelevo il prodotto dal frigo, apro l’apposito dosatore e applicatore e ci appoggio sopra i patch occhi lavabili e riutilizzabili (appositi dischetti  per impacchi per la zona perioculare), che verranno immediatamente imbibiti di questa fresca e portentosa lozione!

Applico i patch sulla zona del contorno occhi pulita, detersa e priva di trucco, mi sdraio ed in tutto relax lascio agire il prodotto per circa 20 minuti!

Cosa ne penso ? Penso che questo è un prodotto geniale, uno di quei prodotti immancabili da avere sempre nel proprio beauty, perché soprattutto in estate vi regalerà grosse soddisfazioni ed un piacevole effetto fresco!

Dopo il suo utilizzo, sento la zona perioculare più fresca, distesa , schiarita e luminosa.

Voto: 10

Formato: 150 ml;

Pao: 6 mesi;

Prezzo: 13,00 €; 

Reperibilità: Sul sito del produttore e nei negozi fisici ed online autorizzati;

Certificazione: ICEA, AIAB.

Nature Up – Crema Contorno Occhi

Ideale per alleggerire il contorno occhi da borse, occhiaie e per prevenire i segni del tempo, una delicata emulsione ad azione idratante e protettiva studiata specificatamente per la zona perioculare.

ATTIVI FUNZIONALI 

Olio di caffè: azione stimolante del collagene;

Olio di vite: protezione e stimolazione del microcircolo;

Licopene: azione antiossidante;

Verbasco: azione illuminante.

Olio di jojoba:una cera liquida ricca di vitamina E, sali minerali e Zinco, dotato di grandi proprità idratanti,ed emollienti, elasticizzanti ed antiossidanti.

Olio di mandorle dolci:proprietà lenitive, elasticizzanti e antiossidanti.


Olio di crusca di riso: che abbia effetti benefici sulla microcircolazione , dunque in grado di drenare le borse e migliorare le occhiaie.Spiccata è la sua azione antiossidante contro i radicali liberi. Utilizzato con costanza su viso e contorni occhi, aiuta a prevenire la formazione di rughe d’espressione e a mantenere una pelle luminosa, elastica e tonica.

Idrolato di fiordaliso:Grazie alle sue virtù decongestionanti e calmanti, combatte la congiuntivite e calma il gonfiore agli occhi stanchi o irritati. Ha un effetto rilassante sul contorno occhi.

Idrolato di Hamamelis:Ottimo potere decongestionante, elimina gonfiore e stanchezza.

Olio di Argan: quest’olio dona elasticità alla pelle, ed in più la rende tonica. Combatte l’invecchiamento della pelle del contorno occhi perché promuove la sintesi del collagene.

Olio di Avocado: nutre in profondità, contrasta i radicali liberi, combatte l’invecchiamento della pelle e ne mantiene l’elasticità.

Sodium ialuronate: a livello dell’epidermide aiuta a mantenere la pelle idratata e turgida grazie al suo potere di mantenere e trattenere l’acqua, conferendo alla pelle un aspetto giovanile e stimola la riparazione cellulare.

Acido Poliglutammico: Combatte efficacemente i radicali liberi, favorisce la circolazione sanguigna, ha un forte assorbimento di umidità dall’esterno, blocca saldamente l’umidità della pelle e ha eccellenti effetti idratanti e anti-invecchiamento.

INGREDIENTI 

Aqua, Centaurea cyanus flower water*, Hamamelis virginiana flower water*, Glycerin, Cocoglycerides, Simmondsia chinensis seed oil*, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Caprylic/capric triglyceride, Persea gratissima oil*, Potassium cetyl phosphate, Prunus amygdalus dulcis oil*, Polyglutamic acid, Coffea arabica seed oil, Argania spinosa kernel oil*, Dicaprylyl carbonate, Olea europaea fruit oil*, Solanum lycopersicum seed oil, Vitis vinifera fruit extract, Sodium hyaluronate, Hydrolyzed verbascum thapsus flower*, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Citrus aurantium dulcis flower*, Malva sylvestris extract*, Vaccinium macrocarpon seed oil, Vaccinium myrtillus fruit extract*, Polygonum aviculare extract, Xanthan gum, Oryza sativa bran oil, Lycopene, Potassium sorbate, Helianthus annuus seed oil, Tocopherol, Sodium ascorbyl phosphate, Citric acid, Glyceryl laurate, Benzyl alcohol,  Dehydroacetic acid, Sodium benzoate, Parfum. *da agricoltura biologica/from organic agriculture.

Come la utilizzo? La utilizzo ormai da quando lo ricevuta tutte le mattine e  quasi ogni sera, come trattamento notturno  intensivo in combo alla maschera gel.

Un contorno occhi dalla  texture in gel molto leggera e fluida, perfetto perché chi come me soffre di borse e occhiaie, piacevole e confortevole perfetta per essere utilizzata al mattino perché si assorbe in modo rapido, non unge ed idrata perfettamente la zona perioculare, ( ottima base trucco che vi faciliterà la stesura del correttore)la decongestiona, la illumina e la rende più distesa e compatta!

Cosa ne penso? Ovviamente le occhiaie non sono sparite e nemmeno le rughe d’espressione, e non spariranno mai e poi mai, però utilizzando questo prodotto sia al mattino che alla sera, noto una pelle piu ispessita e poi compatta e molto molto più luminosa e distesa! Ma il meglio di se lo da se applicato alla sera in combo alla maschera gel contorno occhi e tra poco vi spiegherò il perché!

Una cosa che ho apprezzato particolarmente è il suo formato, ben 20 ml di prodotto, davvero tanti, se considerate che di solito i formati presenti in commercio di altri brand sono di 10/15 ml ed hanno prezzi proibitivi!

Voto: 10

Formato: 30 ml

Pao: 6 mesi;

Prezzo: 19,00 €;

Reperibilità: Sito del produttore e negozi fisici e olnine autorizzati;

Certificazione: AIAB, ICEA

Nature Up – Maschera Gel Occhi Drenante e Illuminante

Maschera occhi in gel per la riduzione di borse e occhiaie. Lasciata in posa 15/20 minuti contribuisce a sgonfiare le borse, defaticando ed illuminando lo sguardo.

ATTIVI FUNZIONALI 

Arbutina:azione depigmentante;

Alghe brune:azione drenante;

Verbasco:azione illuminante;

Acido ilauronico: azione idratante.

INGREDIENTI

Ingredienti/Ingredients (INCI/CTFA): Centaurea cyanus flower water*, Hamamelis virginiana flower water*, Magnesium aluminum silicate, Glycerin, Xanthan gum, Hydrolyzed verbascum thapsus flower*, Citrus aurantium dulcis flower*, Arbutin, Undaria pinnatifida extract, Aqua, Himanthalia elongata extract, Phenethyl alcohol, Sodium hyaluronate, Sodium ascorbyl phosphate, Polyglutamic acid, Benzyl alcohol, Citric acid, Dehydroacetic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate. *da agricoltura biologica/from organic agriculture.

Come la utilizzo? Dopo aver struccato e deterso alla perfezione la zona perioculare, alla sera dapprima applico la crema contorno occhi a base di caffeina licopene e verbasco, senza farla assorbire del tutto e successivamente con un pennellino applico uno strato abbondante di maschera gel drenante ed illuminante.

L’ ho utilizzato spesso anche da sola, dopo aver deterso e struccato la zona contorno occhi e dopo l’impacco con la lozione riequilibrante, lasciata in posa per circa 20 minuti per sgonfiare le borse e defatigare ed illuminare lo sguardo.

Durante la posa non ho avvertito nessun fastidio e bruciore, ma una piacevole sensazione fresca!

Cosa ne penso? È un gel fluido molto fresco e piacevole da utilizzare e da stendere sia con le mani che con un pennello, e lo amo quando lo applico in combo al contorno occhi come impacco notturno intensivo quasi tutte le sere!

Dal momento che i due prodotti si asciugheranno, non avvertirete nessuna sensazione di tiraggio e di fastidio, ma al contrario toccandovi sentirete una pelle molto setosa al tatto!

Risultati ?? Al mattino il contorno occhi è perfettamente idratato, morbido, liscio e setoso, ben disteso e luminoso! 

Voto: 10

Formato: 30 ml; 

Pao: 6 mesi; 

Prezzo: 25,oo €;

Reperibilità: Sito del produttore e negozi fisici e olnine autorizzati;

Certificazione: AIAB, ICEA

In conclusione vi dico che utilizzando questi 3 prodotti in sinergia ed in modo costante sono davvero soddisfatta ed entusiasta dei risultati ottenuti!

Se soffrite di borse e occhiaie e gonfiori beh dovete assolutamente provarli!

Baci, a presto!

DISCLAIMER: LE REFERENZE MI sono STATA GENTILMENTE OMAGGIATE DALL’ AZIENDA, AL SOLO SCOPO DI TESTARLE E RECENSIRLE SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE, IN MANIERA SUPER OGGETTIVA E VERITIERA. LA COLLABORAZIONE NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO E HO VALUTATO IL PRODOTTO IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITÀ E L’ONESTÀ CHE MI CONTRADDISTINGUONO E INOLTRE NON PERCEPISCO NESSUN COMPENSO PER LA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO.

Una risposta a “Il trio magico per un contorno occhi perfetto: Linea Nature Up – Bema Cosmetici”

  1. Articolo come sempre bellissimo Cate mia, queste uscite di Domus sono state geniali, ho provato entrambe le acque attive con mio marito e mi sono piaciute da morire…che bella la tua esperienza positiva anche con gambe sos ti abbraccio

I commenti sono chiusi.