BAGNO DOCCIA “ASTROSCHIUMA” OIL’A’- L’ARMONIA TRA TE E LE STELLE

Oggi vi porto alla scoperta di un’azienda Italo-francese giovane, innovativa e dinamica, Oil’à che si è affacciata sul mercato italiano nel 2015 lanciando sul mercato il primo brevetto del proprio laboratorio, dei piccoli e carini fogli idratanti corpo monodose intinti in oli e burri puri di origine naturale, pratici innovativi e funzionali che possiamo portare con noi dovunque  andiamo perché non occupano spazio in borsa o in valigia.

Quest’azienda produce prodotti naturali e Made in Italy, utilizzando solo profumazioni naturali  formulate con essenze provenienti Dalla Costa Azzurra, che vanta il miglior dipartimento di profumieri al mondo.

Quest’ anno Oil’a’ si è davvero superata a parer mio ed ha presentato al Sana 2018 una linea di prodotti per la detergenza del corpo chiamati “Astroschiuma”, molto bizzarri, divertenti e colorati.

Essi non sono dei semplici e banali  bagnoschiuma, ma sono dei detergenti corpo naturali, formulati con piante mediterranee di stagione, legate ai cicli dello zodiaco e a tante altre ricche curiosità legate alla storia e alle piante ancestrali.

Io sono nata il 24 Marzo e quindi il mio segno è l’ariete, un segno di fuoco dominato da Marte e Plutone.

Per farvela breve non ho un carattere semplice, ma sono una persona molto complicata e difficile da gestire ahaha, testarda e impulsiva, che a volte parla tanto e ascolta poco gli altri.

Ma qualche pregio lo riconosco in me stessa e se sbaglio anche se è difficile per me che sono troppo testarda, ma ammetto le mie colpe e mi assumo ogni responsabilità, sono altruista e anche se di base un po’ timida (a volte amo anche fare la prima donna ahaha), quando devo esprimere la mia opinione esco allo scoperto ed esprimo i miei pareri senza pensare alle conseguenze, prendendo una posizione netta.La primavera che è il periodo in cui sono nata è la mia stagione preferita, che mi dà tanta carica, energia e positività.

L’Azienda mi ha fatto un piccolo regalino inviandomi l’ “Astroschiuma” del mio Segno Zodiacale, personalizzato con le piante mediterranee legate alla stagione del mio zodiaco.

I bagnoschiuma personalizzati sono appunto 12, ciascuno dedicato ad uno dei  segni zodiacali, e a base di piante e frutti portafortuna che promettono di restituire armonia.

Il colore che contraddistingue il mio segno è assolutamente il rosso e la  pietra portafortuna del mio segno zodiacale è il corallo rosso, uno tra i miei colori preferiti e che mi rappresenta molto.

Non a caso sul packaging dell’ “Astroschiuma” vi sono rappresentate delle serigrafie di colore rosso.

Descrizione del prodotto

L’”Astroschiuma” Ariete ha una  formulazione molto delicata, con il 100% di tensioattivi di origine naturale, deterge in estrema dolcezza ed è ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. La sua formulazione è stata arricchita con glicerina e bisabololo, due principi attivi  dall’azione lenitiva ed idratante.

Questo bagno doccia avvolge la pelle in una soffice schiuma rispettando l’equilibrio della cute.

Attivi chiave e personalizzati per il segno Ariete: 

  • Fragola: Per il botanico essa non è un frutto ma un’erba ma noi la conosciamo come frutto, appartiene alla famiglia delle rosacee, ama il clima temperato e una esposizione non molto soleggiata, cresce selvatica in boschi, macchie e luoghi freschi in tutta l’Italia continentale e insulare ma puo’ essere facilmente coltivata.Ha molte proprietà cosmetiche, antiossidanti, idratanti, nutrienti, rinfrescanti, astringenti.
  • Rosmarino: È una pianta aromatica e ornamentale che cresce spontaneamente nelle coste del Mediterraneo. Da secoli viene utilizzato come pianta medicinale, principalmente per favorire la normale digestione, e come pianta officinale nella preparazione di cosmetici.Presente in moltissime formulazioni cosmetiche poichè è un utile supporto ad azione lenitiva, antisettica e cicatrizzante. Viene inoltre utilizzato come dermopurificante, dermorinfrescante, deodorante, stimolante e tonificante.
  • Angelica: L’Angelica archangelica è un’ erba aromatica che ha diversi nomi, Erba degli angeli, Erba dello Spirito Santo.Nell’Antichità l’Angelica era considerata una panacea, cioè un rimedio per tutti i mali. Ci dona la forza interiore, portando equilibrio dal nostro fisico all’anima. 

INGREDIENTI 

INCI: Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Chloride, Parfum, Fragaria Vesca Fruit Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Angelica Archangelica Root Extract, Glycerin, Citric Acid, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate.


CONSIDERAZIONI PERSONALI

Packaging:Flacone robusto di plastica e bianco 100% riciclabile con tappo a scatto flip-top.

Texture:Gel semi liquido trasparente.

Profumazione:Molto femminile, dolce, seducente, calda e avvolgente.

Modo d’uso: Io data la sua texture in gel semi liquida, peferisco versare una piccola quantità di prodotto sulla spugna di mare e poi massaggiare il prodotto sulla pelle umida e successivamene risciacquare.


CONSIDERAZIONI FINALI

Premetto, che non ho una pelle ne delicata e ne sensibile, quindi non posso dirvi come si comporta su di esse, ma posso dirvi che la mia pelle adora questo prodotto e lo tollera ;lo alterno ad un altro  docciaschiuma dello stesso brand della linea “CLASSIC” ed è una vera e propria coccola per la pelle che dopo la detersione non si secca, non tira ed appare liscia e vellutata.

Uso questo bagnoschiuma quando voglio coccolarmi e rilassarmi, ma allo stesso tempo ricevere una sferzata di energia e buon’umore.

La soffice schiuma  accarezzerà e coccolerà la vostra pelle con dolcezza e delicatezza ed il profumo che si sprigiona ( esso è molto simile ad uno dei miei profumi preferiti “hypnotic poison”di un noto marchio francese)vi farà sognare.

Trovo che l’azienda nel creare questi prodotti abbia avuto un’idea originale e geniale  fuori dal comune, perché per l’appunto in commercio non esistono prodotti similari.Una nota molto positiva è la qualità dei packaging dei prodotti che sono 100 % riciclabili.

Lo consiglio??

Si, assolutamente consigliato, sebbene non abbia un prezzo molto accessibile a tutti, ma potreste approfittare degli sconti e dei saldi che qualche bioprofumeria vi offre.

Lo acquisterai?

Si, voglio studiare la botanica degli altri 11 Astroschiuma e scegliere quello che mi attrae di più, in base ai fiori e frutti che contiene.

Qualche nota negativa??

A parte il prezzo, io preferirei un packaging con la pompetta perché trovo più semplice l’erogazione del prodotto e ne userei la giusta dose.

Voto:9.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 

• Nome: Astroschiuma;

• Produttore: Oil’à;

• Reperibilità: bioprofumerie fisiche o online,sito del produttore;

• Quantità: 500 ML; 

 • Prezzo: 19,00  €;

 • Pao: 12 mesi;

 • Tipologia pelle: Universale;

 • Formato: Flacone in plastica formato famiglia.

DISCLAIMER : La referenza mi è stata gentilmente omaggiata dall’ azienda al solo scopo di testarla e recensirla sulla base della mia esperienza personale in maniera super oggettiva e veritiera. La collaborazione non  ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità e l’onestà che mi contraddistinguono.

2 Risposte a “BAGNO DOCCIA “ASTROSCHIUMA” OIL’A’- L’ARMONIA TRA TE E LE STELLE”

I commenti sono chiusi.