Maschera Viso Relax Distensiva in Bio-Cellulosa – La Quercia Scarlatta

Cari lettori, benvenuti o bentornati sul mio blog! La mia fortissima passione per la cosmesi biologica, mi permette  di scoprire e conoscere tantissime aziende.Oggi voglio portarvi alla scoperta di un’azienda artigianale ubificata nelle Marche.

La Quercia Scarlatta è un’azienda agricola vitivinicola biologica a gestione familiare che oltre a produrre vino e distillati, produce olio d’oliva extravergine e anche prodotti cosmetici per la cura di viso e corpo. SUPREMA OLEA è una linea di Prodotti naturali a base di olio extravergine biologico, certificati eco bio e vegan, privi di parabeni, petrolati, siliconi e altre sostanze dannose.

La Quercia Scarlatta è attentissima all’uomo e all’ambiente ed ha un forte attaccamento alla terra e alle tradizioni e ai prodotti locali. Realizzare prodotti di qualità, gestendo completamente l’intera filiera di trasformazione che va dalla terra al cliente finale, è la base del loro concetto di produzione, trasformazione e commercializzazione.

La linea è composta da 8 prodotti :

  • Crema Viso Idratante Nutriente;
  • Crema Viso Liftage;
  • Emulsione Contorno Occhi;
  • Siero Viso Anti-age Illuminante;
  • Maschera Viso Relax Distensiva in Bio-Cellulosa;
  • Latte Detergente;
  • Emulsione Spray Corpo;
  • Olio corpo vellutante.

Il signor Stefano, il proprietario dell’azienda e sua moglie Claudia mi hanno gentilmente omaggiata di 3 referenze. Oggi vi parlerò solo di una delle tre, La Maschera Viso Relax Distensiva in Bio-Cellulosa.


DESCRIZIONE

Maschera monouso in Bio-cellulosa imbevuta da ingredienti ad azione distensiva, anti-age ed antiossidante per un momento di confortevole relax. Vanta della presenza di Olio d’Oliva Biologico, Olio di Fico d’India, Licopene, Estratti di Kigelia e Quillaja, Acido Jaluronico e Succo di Mela Rosa dei Monti Sibillini, componenti di straordinaria qualità cosmetica. Per una pelle tonica e riposata.

ATTIVI FUNZIONALI 

  • Succo di Mela Rosa dei Monti Sibillini – tonificante, antiage, antiossidante. Ricco di molti principi attivi, fra cui importanti pectine, molte vitamine (in particolare A, B, C, E), il betacarotene, la niazina, i fluoruri, il ferro e gli acidi citrico e malico, che svolgono una fondamentale azione cellulo-protettiva. Ha un’azione rassodante ed anti-age.
  • Olio d’Oliva Biologico – emolliente, protettiva,antirughe sebosimileE’ ottenuto dalla spremitura delle drupe ed è ricco in acidi grassi polinsaturi e contiene una frazione di in saponificabili molto affine al sebo cutaneo, svolge funzionalità protettiva, antirughe e sebo sostitutiva oltre ad importanti azioni sul trofismo cutaneo stimolando processi riparativi di epidermide e derma.
  • Licopene – antiossidante, protettivo. Ottenuto dall’idrolisi enzimatica della buccia di pomodoro. E’ il primo prodotto acquoso contenente licopene appositamente sviluppato per il settore cosmetico. Diversi autori hanno studiato l’interazione tra questo licopene e le difese naturali del nostro organismo e dagli studi si evince che aiuta a contrastare lo stress ossidativo, diminuire i danni causati dai raggi UV ed ottimo protettivo nei confronti dell’inquinamento.
  • Active Water Melograno Biologico – antiossidante, antiage.Il Melograno ha proprietà rinfrescanti ed antiossidanti, grazie all’altissima percentuale di flavonoidi che contrastano i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo è quindi principalmente utilizzato come anti-invecchiamento e rivitalizzante per la pelle.
  • Kigelia Africana Fruit Extract (dermotensore) – tensore, liftante.Questo estratto è derivato dal grande frutto a forma allungata Kigelia Africana o Kigelia Pinnata, conosciuta anche come l’albero salsiccia africano. L’ estratto grazie alla presenza di due peptidi presenta caratteristica di distendere la pelle , effetto liftante ed è utilizzata per consolidare e rafforzare il tessuto cutaneo. 
  • Quillaja Saponaria Barck extract (dermotensore) – rimpolpante, idratante deriva dalla pianta che cresce nelle zone aride del Cile, presentano proprietà altamente idratanti e rimpolpanti grazie alla formazione di un polisaccaride extracellulare formatosi dalla presenza di flavonoidi e zuccheri ridotti presenti nell’estratto.
  • Acido Jaluronico Basso Peso Molecolare – idratante, antiage, volumizzante. Agisce in profondità e penetra negli Stati più profondi dell’epidermide e stimola la produzione fisiologica  di proteine preposte a lavorare su compattezza ed elasticità e diminuzione delle rughe.
  • Acido Jaluronico Alto Peso Molecolare – idratante, antiage, volumizzante. Esso agisce in superficie garantendo un’efficace azione idratante e filmogena, legandosi allo strato corneo con effetto tensore e protettivo.
  • Olio di fico d’india. – L’olio di cactus  o olio di fico d’India  è l’estratto dei semi di Opuntia ficus, una pianta succulenta diffusa soprattutto nell’area del bacino del Mediterraneo. Grazie all’eccezionale contenuto di acidi grassi essenziali (69% di Omega-6), ha proprietà rigeneranti, ristrutturanti, rassodanti e aiuta a rallentare il processo di invecchiamento della pelle e prevenire la formazione di rughe, vitamina E, svolge un’azione antiossidante che protegge dai radicali liberi.

INGREDIENTI 

Aqua, Punica Granatum Fruit Extract (*), Propanediol, Citric Acid, Opuntia Ficus-Indica Seed Oil, Olea Europaea Oil (*), Pyrus Malus Juice (**), Hydrolyzed Tomato Skin, Kigelia Africana Fruit Extract, Quillaja Saponaria Bark Extract, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Benzyl Alcohol, Polyglyceryl-4 Caprate, Sodium Benzoate, Parfum, Ethylhexylglycerin, Sodium Hyaluronate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Potassium Sorbate, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hydroxycitronellal.

(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica

(**) ingrediente a sostegno della biodiversità


CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Packaging: La maschera di Bio-cellulosa è contenuta in una bustina in plastica di colore bianco.Su di essa vi sono presenti il logo dell’azienda, le info dettagliate, la lista degli ingredienti, le certificazioni, il pao e  il modo d’utilizzo.

Profumazione: Ha un delizioso e goloso odore di mela.

Texture: Bio-Cellulosa effetto seconda pelle, simile alle maschere in silicone.Imbevuta in una quantità enorme di liquido che può essere recuperato è conservato in un barattolino, dove possiamo immergere delle maschere di tessuto compresse che possono essere utilizzate per i giorni successivi per potenziare il trattamento, oppure utilizzate il liquido al posto del siero, prima della vostra crema abituale.

In genere non amo le maschere monouso, ma prediligo le maschere in gel o crema in tubo, per diverse motivazioni, quali rapporto qualità prezzo e poi sono molto di piu’ ecompatibili ed ecosostenibili rispetto a quelle usa e getta che talvolta non sono riciclabili e vanno gettate nella raccolta indifferenziata.Però ho avuto modo negli anni di provarne diverso in tessuto non tessuto e di cellulosa!

Ma una tipologia di maschera come questa della Quercia Scarlatta non l’avevo mai provata e ne vista prima d’ora. Essa è una Maschera ben imbibita di liquidi, contenente molteplici attivi funzionali, molto confortevole ed innovativa, anti-età a base di Bio-Cellulosa vegetale, simile ad una maschera in silicone. La rivoluzionaria struttura eudermica della maschera, agisce sul viso come una seconda pelle.

Dopo una pulizia viso detox e profonda ho applicato questa maschera, rilassandomi per 25 minuti, distesa sul divano.

Quando ho aperto la bustina, estratto la maschera che era protetta da 2 supporti in retina, sono rimasta sorpresa dall’enorme quantità  di liquido prezioso contenuto nella bustina e onde evitare sprechi, l’ho riposto in un contenitore pulito e messo in frigo, e l’ho  utilizzato nei  giorni successivi per imbibire le maschere di tessuto compresso e prolungare così il trattamento in modi tale che i principi attivi agiscano alla perfezione. Essa mi ha lasciato la pelle del viso idratata a fondo e molto più distesa e rilassata, molto più luminosa e liscia.

SUPER PROMOSSA!!


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 

• Nome:Maschera Viso Relax Distensiva in Bio-Cellulosa;

• Produttore:La Quercia Scarlatta;

• Reperibilità: sito del produttore;

• Quantità: 25 ml; 

 • Prezzo: 8,60  €;

 • Pao: 6 mesi;

 • Formato: Machera monouso.

• Certificazioni:

DISCLAIMER : La referenza mi è stata gentilmente omaggiata dall’ azienda, al solo scopo di testarla e recensirla sulla base della mia esperienza personale in maniera super oggettiva e veritiera. La collaborazione non  ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità e l’onestà che mi contraddistinguono.

6 Risposte a “Maschera Viso Relax Distensiva in Bio-Cellulosa – La Quercia Scarlatta”

  1. Cate articolo super dettagliato come sempre..Che bella realtà artigianale e quante referenze ci sono..a parte la bellissima formulazione, questa maschera mi piace molto perchè mi pare da come dici, sia proprio bella imbevuta *_*

    1. Ciao cara vale, si credimi e’ avanzato un quintale di liquido…ahaha per la mia gioia.

  2. Grazie ai tuoi articoli scopro sempre nuovi prodotti e aziende di cui non avevo mai sentito parlare. Hai fatto bene a conservare il liquido, se era tanto!
    Grazie per la tua review super dettagliata ed esaustiva come sempre :-*

    1. Cristina grazie di cuore per il tuo sostegno..per me e’ molto prezioso!GRAzieeeeeeee.

  3. Ciao tesoro articolo davvero molto interessante, come sai adoro le maschere in tessuto e questa mi ispira molto, soprattutto per il notevole quantitativo di siero riutilizzabile!!
    Un bacio

    1. Boooooonasera cara!Grazie mille per i complimenti. E’ davvero una figata questa maschera.

I commenti sono chiusi.