Recensione:Acido ialuronico puro Dr. Taffi

Ciao a tutti cari lettori e lettrici ,ho terminato da un bel po’ un siero viso del carissimo DR. TAFFI e oggi volevo darvi le mie impressioni.

Io non sono molto favorevole alla chirurgia estetica e alle classiche punturine alle vitamine o al botox ecc. ecc.  che promettono di far diventare la pelle del viso turgida ,distesa, compatta e più uniformata e tanto altro.Detto cio’ preferisco prevenire e curarmi gia’ da ora con sieri che contengono degli attivi molto funzionali come ad esempio l’acido iualuronico di cui vi parlero’ quest’oggi.

Il siero è un ottimo alleato per contrastare i segni del tempo. È un cosmetico fluido, concentrato e leggero che si assorbe facilmente poichè privo della parte grassa, riuscendo così a levigare eventuali rughe e ad illuminare il volto.

Sul mercato ne esistono di vari tipi, adatti  per tutte le età,oppure adatti per  un età specifica o per un tipo di pelle specifico. Il  siero non sostituisce assolutamente la crema, ma lavora in sinergia con essa e penetra più a fondo anche per via del suo basso peso molecolare e per via della sua texture più leggera.

Ce ne sono diversi tipi, da scegliere in base al trattamento mirato che si vuole fare:

  • siero illuminante
  • siero antiossidante
  • siero antirughe

Tra tutti i sieri in commercio io ho scelto di acquistarne uno dalla texture in gel a base di acido ialuronico puro al 100%.

Crediti: wikipedia

Cos’è l’Acido Ialuronico?

L’acido ialuronico, sostanza naturalmente prodotta dall’organismo umano e animale, è un componente importantissimo della pelle e dei tessuti connettivi del nostro corpo. Esso è presente ad esempio nelle articolazioni, nella cartilagine, nell’umor vitreo dell’occhio e nel derma. A livello cutaneo, la sua presenza garantisce elasticità, morbidezza, luminosità e idratazione alla pelle del viso e del corpo, e la protegge dai danni provocati da fattori esterni e dallo stress fisico.

.

Funzioni dell’Acido Ialuronico

L’acido ialuronico è particolarmente conosciuto per le sue forti proprietà idratanti ed ha la capacità di lenire irritazioni e rossori, di favorire la cicatrizzazione dei tessuti e di intervenire sull’invecchiamento della pelle.

L’Acido Ialuronico Puro del DR TAFFI:

Trattamento immediato con effetto “iniezione simile” ad azione rimpolpante di rugosità. È un gel concentrato di acido ialuronico puro al 100% ad azione filler totale grazie alla presenza di tre molecole a diverso livello di penetrazione.

La molecola più pesante ha un effetto riempitivo delle rughe in superficie e coadiuva nel creare un film di idratazione e setosità. Le molecole a peso medio e basso penetrano più in profondità aiutando a conferire turgore ed elasticità alla struttura cutanea.

Ideale per le zone carenti di idratazione e soggette a maggiore rugosità. Può essere utilizzato come trattamento urto localizzato o per intensificare la performance di altre creme.

Modo d’uso: applicare su viso e décolleté una o due volte al giorno, a seconda delle vostre necessità, anche prima della  vostra crema viso abituale. È consigliabile l’utilizzo in abbinamento con l’Acido Ialuronico Potenziato (integratore alimentare, uso interno) della linea Giovinezza Profonda.”

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (umettante / condizionante cutaneo)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)

PAO: 12 mesi
Quantità: 20 ml
Prezzo: 16,50 €


OPINIONE PERSONALE .

Nella mia skin-care routine il siero è un prodotto che non può e non deve mancare, poichè va ad idratare la pelle in profondita’ e regala al mio incarnato una bella luminosità. L’ acido ialuronico puro del brand taffi è un perfetto alleato per la mia pelle mista che tende a lucidarsi nella zona t perché si assorbe facilmente  e non unge.

Questo meraviglioso prodotto dalla texture  gellosa trasparente completamente inodore e’contenuto in un graziosissimo tubettino di plastica bianco e oro. Se lo utilizzerete costantemente mattina e sera vi durerà circa un mese o poco più, perché basta prelevarne davvero una minima quantita’ pari ad un mirtillo e spalmarlo e massaggiarlo velocemente su viso e collo.Ovviamente se volete spalmarlo anche sul décollete’ dovete prelevarne in maggiore quantità.

Dopo aver lavato il viso con il mio abituale detergente e con il mio amato foreo passavo alla tonificazione del viso per ripristinare il giusto ph e chiudere i pori e successivamente applicavo una nocina di prodotto velocemente su viso e collo e mi concentravo maggiormente sui punti più critici come rughette d’espressione e contorno occhi. La pelle assorbirà  in un nano secondo questo gel e potrete passare subito ad applicare il vostro contorno occhi(attenzione se il contorno occhi contiene peptidi dovete assolutamente applicarlo prima di questo siero, se no sara’ poco efficace)e la vostra crema abituale preferita.

L’ACIDO IALURONICO HA DIVERSI PESI MOLECOLARI ,e quello del dottor taffi e’ a triplice peso molecolare e riesce a penetrare piu’ in profondita’:

Acido ialuronico ad alto peso molecolare: si ferma sulla superficie dell’epidermide, a creare un film invisibile capace di “sbarrare il passo” all’acqua in uscita e di limitarne I’evaporazione.

Acido ialuronico a medio peso molecolare: supera la barriera cutanea e fornisce alia pelle tutta I’acqua necessaria a preservarne intatto il capitale di bellezza e turgore.

Acido ialuronico a basso peso molecolare: vanta la peculiarità unica di sapersi spingere in la nell’epidermide, fino a favorire la fisiologica produzione di Collagene, proteina preposta alla salvaguardia della densità e della compattezza cutanea.

In conclusione mi sento di promuovere questo prodotto perché ha un’alta concentrazione di acido ialuronico e lo consiglio vivamente a donne e uomini di qualsiasi eta’,giovani e meno giovani e con qualsiasi tipologia di pelle. Magari chi ha una pelle eccessivamente secca dopo aver applicato questo prodotto avra’ comunque bisogno di qualcosa di più idratante e nutriente dopo .La nota negativa è che considerando il formato piccino di soli 20 ml,il prezzo per quanto mi riguarda è un tantino alto e io non l’ho ricomprerò non perché non mi sia piaciuto, ma perché attualmente ho altri sieri contenenti acido ialuronico da testare.

Vi saluto e vi do appuntamento alla prosima recensione.

2 Risposte a “Recensione:Acido ialuronico puro Dr. Taffi”

  1. Ciao cara, abbiamo la stessa tipologia di pelle (mista) e anch’io uso questo siero da agosto! Ormai è quasi terminato e ti dirò non mi ha fatto impazzire, ho provato quello di Puravida e lo preferisco di gran lunga perché non mi lascia una sensazione di tiraggio come invece avviene con quello del Dr. Taffi comunque sia ottima recensione!
    Baci

    1. Ciao ilaria mi dispiace non ti sia piaciuto,io la sensazione di tiraggio fortunatamente non l’ho avvertita..comunque inserisco il lista quello di puravida. Sarei curiosa di provarla.Grazie!

I commenti sono chiusi.