Recensione :Purify-Maschera Scrub 2 in 1

Ciao a tutti, se siete delle beauty addicted appassionate di maschere per il viso ,beh non potete non avere nel vostro beauty case Purify – Maschera Scrub (2 in 1) .

 

Credits:setare’

Questa maschera fa parte della linea di setare’ Purify (completamente eco-bio)
che ha un graziosissimo ed elegantissimo packaging verde chiaro ed e’ una linea studiata
per pelli Impure e a tendenza acneica che hanno bisogno di trattamenti specifici purificanti , riequilibranti e idratanti per far sì che la pelle risulti fresca e vitale restituendole così un aspetto più uniforme, satinato e luminoso, senza tracce di untuosità.

Credits:setare’

 

Una Maschera Scrub fresca e delicata, molto utile a liberare i pori da ogni traccia d’impurità della pelle sensibile, impura e a tendenza acneica. Agisce da :Maschera sebo-regolatrice per purificare la pelle e come Scrub, utile a rimuovere cellule morte e punti neri.Al suo interno troviamo 3 attivi funzionali :

 

L’erisimo detto anche “erba dei cantanti”, per le sue proprietà curative divenne la pianta degli oratori, degli attori di teatro e dei cantanti durante il Rinascimento. Si racconta che nel 1951 il famoso tenore Tito Schipa due ore prima di entrare in scena fosse completamente afono e che, grazie a un decotto di erismo fu in grado di esibirsi. (Sisymbrium officinale) una pianta che ha origini antichissime e fa parte della famiglia delle Brassicaceae. Nota per le sue proprietà antinfiammatorie e antisettiche, è utile per l’apparato respiratorio. Ma e’ utilizzata anche nel mondo della cosmesi .Grazie alla presenza degli attivi (inirosina, mucillagini, destrina, pectina e glucosidi), gli vengono attribuite proprietà Antisettiche, decongestionanti, cicatrizzanti ed antiinfiammatorie.

Violetta
Estratto oleoso di Violetta, contenente acido salicilico, nonadienale e parmone, è riconosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie, antisettiche e depurative. In particolar modo sulla pelle ha un’azione depurativa molto nota tanto da essere spesso usato per trattare problemi tipo acne, eczemi e dermatosi o foruncolosi.

Manna
La manna è la linfa estratta dalla corteccia di alcune specie di piante.Tra le infinite proprietà della manna le viene attribuito il potere purificante, levigante, idratante, schiarente sulla pelle. Un vero siero di bellezza per la sua capacità di ottimizzare la rigenerazione delle cellule cutanee.


Azione Cosmetica:

  • Deterge in maniera efficace e delicata senza danneggiare lo strato idrolipidico.
  • Svolge un’azione astringente e opacizzante.
  • Favorisce il rinnovamento cellulare con la sua azione esfoliazione.
  • Normalizza la produzione sebacea.

 

COME SI UTILIZZA:.Dopo la detersione con la Mousse Detergente Purificante, risciacquare, asciugare e applicare uniformemente il contenuto di una bustina evitando il contorno occhi. Lasciare agire per 10 minuti prima di risciacquarlo con un leggero massaggio. Per avere effetti desiderati su punti neri e pori dilatati sono necessari almeno 2 o 3 trattamenti alla settimana.

 

INCI:

Aqua [Water] (Eau), Prunus armeniaca (Apricot) seed powder, Caprylic/capric triglyceride, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Cetearyl alcohol, Betaine, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Cetyl alcohol, Fraxinus ornus sap extract, Glyceryl stearate, Kaolin, Solum fullonum [Fuller’s earth], Sisymbrium officinale extract, Viola tricolor extract, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Althaea officinalis root extract (*), Epilobium fleischeri extract, Melaleuca alternifolia (Teatree) leaf oil (*), Olea europaea (Olive) fruit oil, Zea mays (Corn) germ oil, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Hydrogenated olive oil, Propanediol, Glycerin, Xanthan gum, Silica, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Undecyl alcohol, Lecithin, Alcohol denat., Lactic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Linalool, Coumarin, Alpha-isomethyl ionone, Citric acid, Limonene, Hydroxycitronellal, Citronellol.


COSA NE PENSO E COME L’HO UTILIZZATA?

Il prodotto e’ perfetto per la mia pelle mista ed impura e si presenta’ in una bustina monodose da 15 ml molto graziosa ed elegante ,ha un buon pofumo fiorito e delicato ed ha una texture cremosa con all’interno dei granellini di polvere di nocciolo d’albicocca che svolgono un’azione esfoliante utile a rimuovere cellule morte e punti neri.


Ieri mattina come ogni settimana ho deciso di dedicare un po’ di tempo a me stessa e di fare una bella pulizia del viso.Ho frugato tra la mia collezione di maschere e ho trovato questa meraviglia, un prodotto a mio avviso molto pratico perché svolge sia la funzione di scrub e sia la funzione di una maschera.

Per prima cosa ho deterso il viso con la mia saponetta alla bava di lumaca e con il mio amato foreo,utilizzando acqua calda per far si che si aprissero i pori.Poi ho tamponato delicatamente il viso con un’asciugamano e sono passata ad applicate su tutto il viso la maschera scrub purify.

Ho rispettato il tempo di posa presente sulla confezione e successivamente ho inumidito leggermente le mani e massaggiato il prodotto su tutto il viso per permettere ai granellini di nocciolo d’albicocca presenti nel prodotto,di svolgere un’azione scrubbante ed esfoliante.Successivamente ho risciacquato il viso con acqua fresca questa volta per far chiudere i pori ,ho aciugato il viso e poi applicato il tonico ,il siero ,il contorno occhi e la crema miscelata alla mia amata polvere di perla.

Trovo che sia un prodotto must have questo che non puo’ e non deve mancare nella nostra skincare ,lascia la pelle del viso morbida e liscia al tatto e libera i pori da ogni traccia d’impurità.

Se volete ottenere risultati piu’ visibili per la vostra pelle impura  sia mista che grassa,vi consiglio di usarla in sinergia con gli altri prodotti della linea purify e cioe’ la mousse detergente e la crema siero matificante.

La maschera ha un prezzo piccolissimo e accessibile a tutti di 3,80 € e potete acquistarla sul sito dell’ azienda produttrice http://setare.it/# oppure presso bioprofumerie fisiche o online.

VOTO:10/10