Recensione: SIERI VISO – N.1, N. 6 e N.8 – Gyada Cosmetics

Bentornati cari lettori, oggi dopo svariati mesi di test, vorrei parlarvi di 3 degli 8 sieri viso lanciati da Gyada Cosmetics a fine Giugno 2019, che ho potuto testare grazie all’azienda, che ringrazio per la fiducia riposta in me.

Questi sieri ultra concentrati, si perché vi basterà utilizzarne qualche goccia al mattino ed alla sera, sono stati pensati per essere utilizzati sia quotidianamente e sia in combinazione con le loro rispettive maschere già presenti in commercio per potenziarne l’efficacia.

Tra tutti quelli che ho ricevuto ho scelto di provarne per primi 3, utilizzati in sinergia tra loro, i più adatti e funzionali alla mia tipologia di pelle mista che soprattutto nel periodo estivo non tollera alcune tipologie di prodotti:

  • SIERO VISO N. 1 – IDRATANTE: L’ ho utilizzato su viso e collo dopo aver applicato localmente gli altri 2;
  • SIERO VISO N. 6 – PURIFICANTE / PELLI GRASSE: poche goccie, localizzato sulle zone critiche del viso soggette a brufoli ed impurità e sulla fronte che è la parte del mio viso che tende a lucidarsi;
  • SIERO VISO N. 8 – OPACIZZANTE / ZONA-T: applicato per primo sempre 2 o 3 goccine, solo nella zona della fronte naso e mento, meglio conosciuta come zona T.

Questi 8 sieri se pur formulati con attivi differenti e adatti a tipologie di pelle diverse, hanno in comune 1 fattore, la texture, sia la creamy che quella liquid  vengono assorbite dalla pelle in modo ottimale senza appesantirla o ungerla.

DESCRIZIONE DEI 3 PRODOTTI 

SIERO VISO N. 1 – IDRATANTE

Siero viso ad alta concentrazione di sostanze funzionali ed estratti vegetali utili per ripristinare il corretto livello di idratazione cutanea, sia in pelli giovani che mature.

Contiene un innovativo Complesso Idratante a base di Urea, Fruttosio, Inositolo e Niacinamide che consente di trattenere un maggior numero di molecole d’acqua sulla superficie della pelle e di ridurne l’evaporazione.  

ATTIVI FUNZIONALI 

È formulato con 4 elementi chiave ed essenziali che apportano tantissima idratazione al viso:

Urea: possiede la proprietà di trattenere le molecole d’acqua nell’epidermide fino negli strati più profondi. Questo meccanismo consente di mantenere la pelle idratata e morbida; è infatti utile per pelli disidratate, secche, screpolate, ma anche per tutte le altre tipologie;

Fruttosio: in grado di trattenere acqua nella pelle. Gli zuccheri sulla pelle mantengono una certa umidità superficiale che riduce l’evaporazione dell’acqua dagli strati interni dell’epidermide;

Inositolo: conosciuta come Vitamina B7 utile per contrastare la desquamazione della pelle;

Niacinamide: detta anche Vitamina PP o B3 viene considerata un funzionale valido nel trattamento delle problematiche cutanee infiammatorie. Esplica un’azione antiossidante perché è un componente importante di coenzimi che partecipano al trasporto di ossigeno e svolge un’azione negativa sulla produzione di sebo, che rappresenta uno dei fattori patogenetici dell’acne. Inoltre, aumenta la sintesi di cheratina, stimola la sintesi di ceramidi, accelera la differenziazione dei cheratinociti con miglioramento della funzione dermo-epidermica, aumenta l’idratazione.

Inoltre il siero è stato Arricchito con altri elementi idratanti, antiossidanti, utili ad apportare tanta idratazione ed illuminare il viso: Succo di Aloe Vera Biologico, Acqua di Fiori d’Arancia, Acido Ialuronico a triplice peso molecolare, Vitamina C stabilizzata, Estratto di Malva, Estratto di Uva.

INGREDIENTI 

Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Citrus aurantium amara flower water (*), Propanediol, Vitis vinifera fruit extract, Malva sylvestris leaf extract (*), Hydrolyzed hyaluronic acid, Sodium hyaluronate, Sodium ascorbyl phosphate, Tocopheryl acetate, Benzyl alcohol, Sodium lactate, Sodium PCA, Polyglyceryl-4 caprate, Xanthan gum, Glycerin, Ethylhexylglycerin, Oryza sativa starch, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum, Limonene, Linalool, Sodium benzoate, Fructose, Glycine, Niacinamide, Urea, Inositol, Lactic acid, Benzyl salicylate, Citral.

SIERO VISO N. 6 – PURIFICANTE / PELLI GRASSE

Un Siero viso in emulsione ad alta concentrazione di sostanze funzionali ed estratti vegetali utili per il trattamento della pelle impura, acneica e grassa

ATTIVI FUNZIONALI 

Contiene un innovativo Complesso Purificante costituito da Serenoa e Ginepro la cui sinergia svolge un’azione antimicrobica, riduce la formazione di comedoni e regola la produzione di sebo. Contribuiscono all’effetto purificante e seboregolatore anche l’estratto di Bardana e la Propoli.

Arricchito con Succo di Aloe Vera Biologico, Vitamina E ed Olio di Macadamia, aiuta a purificare, lenire e rinfrescare anche le pelli infiammate.

INGREDIENTI 

Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Isoamyl cocoate, Propanediol, Glycerin, Coco-caprylate, Cetearyl glucoside, Macadamia ternifolia seed oil (*), Vitis vinifera seed oil, Propolis extract, Arctium lappa root extract, Juniperus communis fruit extract, Serenoa serrulata fruit extract, Polyglyceryl-10 laurate, Benzyl alcohol, Sodium caproyl/lauroyl lactylate, Caprylic/capric triglyceride, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Lecithin, Parfum, Limonene, Linalool, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Alpha-isomethyl ionone, Citric acid.

N.8 SIERO OPACIZZANTE / ZONA T

Siero viso in emulsione ad alta concentrazione di sostanze funzionali ed estratti vegetali ideali per il trattamento della pelle mista, in particolare con zona T grassa e impura.

ATTIVI FUNZIONALI 

Il siero contiene un mix di ingredienti la cui sinergia svolge un’azione idratante, purificante e opacizzante: Caolino,Ossido di zinco, Bardana e Timo lavorano in sinergia per riequilibrare la produzione di sebo, ridurre le impurità, evitare la formazione di fastidiosi punti neri ed evitare l’effetto oleoso del viso durante la giornata. Arricchito con Succo di Aloe Vera Biologico e Vitamina E, idrata la pelle lasciandola morbida e uniforme.

INGREDIENTI 

Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Isoamyl cocoate, Propanediol, Coco-caprylate, Glycerin, Cetearyl glucoside, Macadamia ternifolia seed oil (*), Vitis vinifera seed oil, Arctium lappa root extract, Thymus vulgaris flower/leaf extract, Kaolin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Xanthan gum, Zinc oxide, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Lecithin, Parfum, Limonene, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Citric acid.

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Le boccettine di vetro eleganti e minimal  da 30 ml, dotate di pipetta contagocce, in cui vi sono i sieri, sono contenute in un packaging secondario, delle bellissime scatoline di cartone di vari colori e numeri differenti, che vanno dall’ 1 al numero 8. Le profumazioni sono delicate e floreali e anche erbacee per quanto riguarda il 6 e il numero 8. Hanno un prezzo molto accessibile di 17,90 € e li potreste acquistare presso tutte le bioprofumerie fisiche e online che rivendono il brand.

Parto subito con il dirvi che per me il siero è un prodotto essenziale, un must have che non manca mai nella mia beauty routine, sia di mattina che di sera, sia d’estate e sia d’inverno. 

Come vi ho già accennato prima ho utilizzato questi 3 sieri in contemporanea ed in sinergia tra loro, inserendoli prettamente nella mia skincare routine mattutina, utilizzandoli in varie aree del viso e successivamente dopo l’applicazione della crema, la pelle non risultava minimamente occlusa e appesantita, anzi al contrario grazie alle texture ultra confortevoli e no stichy( non appiccicosa),leggere e acquose, i prodotti se pur stratificati venivano assorbiti in maniera rapida dalla pelle. 

Sebbene  i sieri  numero 6 e 8 fanno parte della categoria dei sieri cremosi ed invece il numero 1 una texture liquida, io le ho trovate piuttosto uguali e molto acquose, differenziandosi solo nel colore, poichè quello idratante è trasparente e gli altri 2 biancastri.

Ma ora parliamo di risultati, che benefici hanno apportato alla pelle?

Beh sicuramente ho notato che utilizzandoli la pelle appariva molto ben idratata e luminosa, però non ho riscontrato una riduzione di brufoli, punti neri ed impurità, ma, con il costante utilizzo dopo circa 2 mesi, posso dire di aver riscontrato una pelle meno lucida con una netta diminuzione di produzione di sebo ed oleosità sulla fronte, che è la mia zona più critica.

Concludo con il dirvi che potreste apprezzare particolarmente questi sieri specialmente se avete una pelle che con l’arrivo della stagione calda non tollera creme e sieri pesanti, perché hanno come punto di forza oltre a degli attivi preziosi, la loro texture leggera e di rapido assorbimento, per una skincare minimal ma d’effetto, utilizzandolo dopo la detersione come unico (o unici prodotti se combinati) della vostra routine.

Riacquisterei molto volentieri la versione idratante…baci

Voi avete avuto modo di provare qualcuno di questi sieri?

DISCLAIMER : LE REFERENZE MI SONO STATE GENTILMENTE OMAGGIATE DALL’ AZIENDA, AL SOLO SCOPO DI TESTARLE E RECENSIRLE SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE IN MANIERA SUPER OGGETTIVA E VERITIERA. LA COLLABORAZIONE NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO E HO VALUTATO I PRODOTTI IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITÀ E L’ONESTÀ CHE MI CONTRADDISTINGUONO E INOLTRE NON PERCEPISCO NESSUN COMPENSO PER LA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO