REVIEW IDRO-GEL VISO-Shine Illuminante-LA SAPONARIA

Bentornati/e sul mio blog oggi voglio parlarvi di un prodotto di cui ero molto scettica all’inizio e non sapevo come introdurlo nella mia skincare estiva, perché non volevo rinunciare né all’uso di una crema e neanche all’uso di un siero.

 

Non ho acquistato questo prodotto perché non mi suscitava ne interesse e ne curiosità ma, come molte di voi sapranno io sono una grande fan delle biobox a sorpresa e ne acquisto svariate e in due di esse ho trovato l’idro-gel viso e decolleté, shine illuminante de La Saponaria che fa parte della linea Costituzionale, dei prodotti  sorprendentemente efficaci, ricchissimi di principi attivi naturali fatti con i migliori ingredienti del territorio e innovativi processi di estrazione e lavorazione per proteggere il nostro mondo e valorizzare ogni bellezza.

Alla base di ogni formula le preziose Acque Costituzionali, acque energicamente attive estratte dalle cellule delle piante per essicazione a freddo, e il Riso Venere, dalle spiccate proprietà antiossidanti, rimineralizzanti e rinfrescanti.

La Linea Viso Costituzionale racchiude in sè efficacia dimostrata e innovazione, formule biologiche e sostenibili, ingredienti altamente pregiati che danno vita a preziose ricette cosmetiche e bioroutine personalizzate, per incontrare l’esigenza di ogni tipo di pelle.


SCHEDA TECNICA 

• Nome: Idro-gel viso illuminante shine ;

• Produttore: La Saponaria ;

• Reperibilità: sito del produttore, bioprofumerie online, bioprofumerie fisiche;

•Quantità : 50ml; 

 • Prezzo: 16,00€;

•Pao: 6 mesi.


CHE COS’È ?

Un gel ultraleggero per illuminare e dissetare la pelle di viso e decolletè.

Contiene un mix di principi attivi naturali ad elevata azione idratante, tonificante ed anti-age e microperle naturali per catturare la luce e far risplendere la tua bellezza!


PER CHI È INDICATO 

Per tutte le donne che vogliono dare un tocco di luce e di glamour alla loro pelle.

COME SI USA

Stendilo sulla pelle detersa con movimenti circolari. Puoi usarlo la mattina prima del trucco, d’estate per far risaltare l’abbronzatura, quando necessiti di tono e idratazione e tutte le volte che la tua pelle vuole sentirsi splendida splendente!

ATTIVI FUNZIONALI 

  • Acido ialuronico: idratante ed elasticizzante; 
  • Estratto di tamarindo: effetto riempitivo e tensore;
  • Acqua costituzionale di Melissa: purificante, lenitivo e astringente.

INGREDIENTI 

Aqua (Water), Melissa Officinalis Leaf Water*, Glycerin, Propanediol, Sodium Pca, Tamarindus Indica Seed Polysaccharide, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Saccharide Isomerate, Sodium Hyaluronate, Mica, Humulus Lupulus (Hops) Flower Extract*, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Glyceryl Caprylate, Titanium Dioxide, Parfum (Fragrance)**, Sodium Phytate, Benzoic Acid, Citric Acid, Sodium Citrate, Limonene, Linalool, Geraniol, Citral (*da agricoltura Biologica, ** 100% di origine vegetale).


OPINIONI PERSONALI 

Dunque come vi ho già accennato prima ero molto scettica su questo prodotto in primis perché non lo ritenevo un prodotto indispensabile da avere a tutti i costi, poi la sua texture non mi convinceva, piena di pagliuzze perlescenti e mi dava l’impressione di un prodotto appiccicoso e unticcio e nemmeno il modo d’utilizzo indicato sull’etichetta.

Ma ho deciso di dargli un’opportunità perché avevo 2 confezioni da smaltire e dato che sono contro gli sprechi o li regalavo o li utilizzavo.

Quindi ci ho riflettuto su e ho pensato di utilizzarlo come siero viso anche se attenzione, non è un siero e non nasce per essere utilizzato al suo posto, ma nasce come base trucco, per far risaltare l’abbronzatura e da utilizzare a nostro piacimento quando abbiamo voglia di un effetto wow e glow sul viso.

Quindi al mattino dopo la detersione con la mousse della stessa linea e dopo il tonico e la lozione viso di Biofficina Toscana di cui vi ho parlato nel mio articolo precedente, applicavo lui questo fluido in idro-gel dal colore bianco contenente al suo interno tante microperlescenze argento che donano alla pelle un’aspetto meraviglioso  e come ultimo step la mia crema viso.

Ho cambiato subito idea e devo dire che questo fluido  idrata bene la pelle e la fa sembrare più fresca e luminosa e ne basterà una piccola quantità per tutto il viso e il décolleté e vi durerà tantissimo(a me una confezione è durata 5 mesi).

Non vi fate ingannare dalle microperlescenze perché doneranno solo un aspetto luminoso ma non eccessivo e poi non unge assolutamente il viso e non mi fa lucidare la pelle.

Quindi se non amate quest’effetto glow  e amate un effetto mat vi dico già che non è adatto a voi, ma se al contrario l’amate, beh dovete acquistarlo subito perché potete miscelarlo al vostro fondotinta preferito anche minerale, oppure usarlo per idratare il viso e creare un’ottima base e subito dopo applicare il make-up o se il vostro viso non tollera tanti prodotti potete usarlo anche da solo e poi magari applicare su solo un fattore di protezione e stop.

La vostra pelle ringrazierà ed assumerà un colorito più sano, luminoso e salutare e la vostra abbronzatura risalterà tantissimo.

Il suo packaging poi è carinissimo, il prodotto è contenuto in un flacone di vetro colore grigio/azzurro con un pratico erogatore ed un tappo trasparente.

Il mio voto è un 8.

Vi saluto e vi aspetto nei commenti per ulteriori chiarimenti.