Alla scoperta di Salimatù .

Cari lettori da vera appassionata di beauty box non potevo non provare quelle di Salimatù un e-shop giovane e tutto al femminile .

Molti e-shop ultimamente propongono le biobox ma spesso i prodotti che si trovano in esse sono marchi che ho già testato e io amo scoprire ogni giorno nuovo brand e prodotti di nicchia ed e ‘ per questo motivo che ho scelto Salimatù.

Ogni mese le ragazze del team vi sorprenderanno con prodotti sempre nuovi e ricercati e non rimarrete mai deluse .

Ma scopriamo meglio questo shop:

Salimatù è un eCommerce di prodotti per la cura della persona e cosmetici: nel negozio virtuale è possibile sceglierli, comprarli e regalarli.

Salimatù crede nell’eccellenza dei prodotti e nel valore di una produzione che rispetti l’ambiente e sostenga gli imprenditori quanto i consumatori.

Per questo sceglie come fornitori le migliori aziende e seleziona prodotti che non hanno eguali per qualità o valore, sostenendo anche piccoli laboratori tradizionali.

I criteri attraverso cui Salimatù seleziona i prodotti che propone sono:

1➡Qualità e resa eccellente dei prodotti

2➡Ingredienti  di origine naturale, non testati su animali e senza componenti chimiche aggiuntive

3➡Processi  produttivi sostenibili e giusti per l’ambiente e per i lavoratori, nel rispetto di una filiera il più possibile corta e trasparente.

Siete scettiche 🤨 e non amate le beauty box a sorpresa per paura di rimanere deluse ?

No problem ,non avrete nessun vincolo ,perché Salimatù oltre a proporre  una formula di abbonamenti  mensili ,trimestrali e semestrali attraverso cui si riceve una Box contenente una selezione di prodotti sempre diversi, da provare, ma anche da regalare e condividere, propone anche la singola box senza alcun tipo di abbonamento e di accredito mensile.Inserite La box nel carrello , la pagate e la riceverete comodamente a casa vostra e solitamente le box partono verso il15 di ogni mese.

Vediamo nel dettaglio come  funziona?

 • Scegli cosa preferisci: attivare un abbonamento (che puoi disdire quando vuoi), oppure provare un pacchetto da 1, 3, 6 box, ogni Box costa 25€

•Attiva l’abbonamento o compra il pacchetto box pagando in un’unica soluzione

•Aspetta metà mese: il 15 partono le Box!

•Recensisci o acquista i prodotti che hai provato nella Box e disponibili nella sezione Shop del sito.

Per i pagamenti, quello accettato e’ PayPal: le transazioni vengono interamente gestite dalla piattaforma dedicata, sia in caso di un account PayPal, sia con Carte di Credito. Nessun dato di pagamento è memorizzato da Salimatù.

Le Box partono il 15 di ogni mese: ogni ordine che effettui entro tale data dà diritto a ricevere la box del mese corrente; se effettuerai un ordine dopo il 15 riceverai la Box del mese successivo. Per il momento, le Box di Salimatù hanno una tiratura limitata.

 

Ogni mese Salimatù propone da 3 a 5 prodotti, scelti in base alla stagione e alla combinazione più interessante di brand diversi. I prodotti nella Box sono poi disponibili sul sito per essere acquistati sullo Shop.

 

Lo scorso mese avevo deciso di provare la singola box senza abbonarmi e invece con grande gioia La box del mese di maggio mi è stata inviata da provare gratuitamente.

 

I prodotti sono contenuti e perfettamente imballati con materiali riciclati .

La scatolina di cartone e ‘ piccina e graziosa e questo mese conteneva al suo interno ben 5 prodotti :

 

➡Daily Renew Facial Cream Il Daily Renew Crema viso di Evolve, grazie ad una miscela di oli biologici, aiuta le pelli normali e secche a riacquistare un colorito luminoso. L’olio di argan biologico e l’acido ialuronico contenuti in questo prodotto idratano a fondo. Inoltre, questa crema idratante, coccola i sensi con un delicato aroma di vaniglia e di cocco ipoallergenico.

➡🌸Principi attivi:

Acido ialuronico: la solubilità in ambienti acquosi garantisce l’idratazione dei tessuti, contribuendo così a ridurre le rughe, donando alla pelle un aspetto più giovane. Inoltre, promuove la produzione naturale del collagene della pelle. Nel tessuto connettivo, l’acido ialuronico mantiene idratazione e turgidità.

Argan: è un olio caratterizzato da un alto contenuto di vitamina E e acidi grassi che agiscono per riparare e proteggere la pelle da eventuali danni. Si assorbe rapidamente e dona idratazione intensa. Con l’aiuto di antiossidanti contenuti in esso, l’olio di argan dona alla pelle maggiore elasticità rendendola più solida e più morbida.

Modo d’uso: applicare sulla pelle pulita del viso. Ottima base per il make up!

 

➡Alex carro 2/5 FACIAL CLEANSER

 

Un detergente 3 in 1 delicato ma efficace adatto a tutti i tipi di pelle. Un gel leggero e rinfrescante che si emulsiona con l’acqua diventando un latte leggero. Bilancia la produzione di sebo e restituisce un aspetto sano.

 

Benefici:

  • Rimuove in profondità tutte le impurità
  • Jojoba e Arancia amara agiscono sui pori dilatati senza irritare
  • Agisce come seboregolatore
  • Mantiene l’idratazione della pelle
  • Azione calmante.

 

 

➡Shampoo Solido ai Semi di Lino la saponaria .

Lo shampoo solido è un prodotto ecologico perfetto per chi preferisce i prodotti senza sprechi! È facile da trasportare, riduce lo spreco di plastica e non inquina. È formulato senza acqua, con ingredienti locali e genuini:

🌿Lavanda, rosmarino e ginepro(agiscono alla radice e sul cuoio capelluto sfiammando le irritazioni)

Limone: deterge a fondo eliminando il grasso e migliorando la naturale lucentezza

Olio extravergine di oliva e semi di lino: idratano, nutrono e donano lucentezza naturale

Lo shampoo solido deterge in modo delicato. Dona vitalità al capello indebolito, spento e stressato. Consigliamo l’ultimo risciacquo con un idrolato (scelto in base alle proprie necessità) così da rendere i capelli morbidi e lucidi!

 

 

➡Natural Mascara benecos .

Il mascara naturale Benecos rende le ciglia più spesse, piú seducenti e dona un effetto che dura a lungo!

Gli ingredienti includono preziosa aloe vera, cera d’api, olio di jojoba e vitamina E.

➡MERAKI MAKEUP WIPES ALOE VERA.

Le salviette per il trucco Meraki rimuovono tutti i tipi di trucco in modo delicato ed efficace. Perfetto per quando sei in viaggio. Adatto a tutti i tipi di pelle. 

 


Spero di avervi incuriositi cari lettori ,vi invito a dare un’occhiata sul sito di Salimatù https://www.salimatu.it  

Abbonatevi o acquistate La box di Aprile e fidatevi di me non rimarrete deluse.

4 Risposte a “Alla scoperta di Salimatù .”

  1. Mi interessano molto le tue rieview su gel detergente e salviette struccanti! Bravissima e complimenti cara ❤️

  2. Ciao cara, complimenti per il bellissimo articolo! Mi piace molto la filosofia di Salimatu e la ricerca che fanno per quanto riguarda i brand, ne ho visti di tanto interessanti… e i prodottini Alex Carro ed Evolve saranno una delizia! Fammi sapere poi come ti troverai ❤

I commenti sono chiusi.