Recensione:Maschera balsamica ristrutturante di Biofficina Toscana

SCHEDA PRODOTTO:

Nome: Maschera balsamica ristrutturante.
Produttore: Biofficina Toscana.
Reperibilità: Bioprofumerie o online
Quantità:200 ml
Prezzo: 10,40 €
Pao: 6 mesi .

INGREDIENTI:Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Myristyl alcohol, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Aesculus hippocastanum (Horse chestnut) seed extract*, Hedera helix (Ivy) leaf/stem extract*, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract*, Urtica dioica (Nettle) leaf extract*, Glycerin, Xanthan gum, Sorbitol, Mentha piperita herb oil, Salvia officinalis (Sage) oil, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Linalool, Limonene.

La maschera balsamica ristrutturante di Biofficina toscana è un trattamento per capelli dall’effetto ristrutturante e disciplinante. È ideale per i capelli mossi e ricci, dona lucentezza e volume, senza però appesantire o ungere.

SOSTANZE FUNZIONALI:olio extravergine di oliva bio “Toscano IGP”; estratti biologici di edera, ortica, salvia, ippocastano e timo; olio essenziale biologico di menta.

COME LA UTILIZZO E COSA NE PENSO?
È una maschera dai molteplici usi ed è una vera e propria cura nutritiva, che può essere usata sia come maschera pre-shampoo che come balsamo. La presenza di olio essenziale di menta ha inoltre un’azione purificante e rinfrescante sul cuoio capelluto.
Io la applico sui capelli prima dello shampoo come impacco ristutturante(la lascio agire qualche ora sui capelli inumiditi e avvolti da un turbante) oppure dopo come balsamo, lasciando agire qualche minuto per poi sciacquarla.
Se ne consiglia l’uso per i capelli mossi e ricci ma io ho i capelli lisci ed è fantastica.Ha un ottimo potere condizionante e disciplinante, e mi rende i capelli morbidi e lucenti; ha una profumazione fresca dalle note erbacee di menta e salvia grazie agli oli essenziali contenuti in essa.Beh che dire, la consiglio assolutamente.

VOTO:10/10