Set Glow Skin by Zaffiro Organica: Gel micellare e Maschera & scrub perfezionatrice, il duo perfetto per una pelle luminosa in pochi minuti

Tutte noi donne, quando ci guardiamo allo specchio desideriamo vederci con una pelle visivamente più  bella, dal colorito sano e luminoso, che brilla di luce pura; a tal proposito oggi voglio parlarvi di due chicche che ho avuto il piacere di testare in questi mesi, grazie a Cinzia e Ilaria le creatrici di un giovane e dinamico brand: ZAFFIRO ORGANICA.

L’AZIENDA 

Come ho detto poc’anzi è un brand giovane, innovativo e dinamico di cosmesi naturale, nato nel 2016 grazie al desiderio di due sorelle, Cinzia e Ilaria Damiano di creare una nuova linea di cosmetici biologici.

I cosmetici naturali di Zaffiro Organica  sono di altissima qualità, privi di sostanze tossiche e soprattutto cruelty free, non testati su animali; inoltre per produrre i loro prodotti l’azienda utilizza solo ingredienti di agricoltura biologica certificata, accuratamente selezionati con la mano di esperti.

DESCRIZIONE DEI PRODOTTI 

Ho avuto l’onore di testare due nuove referenze, lanciate da pochissimo sul mercato, un duo di prodotti che hanno in comune due preziosi attivi, l’argilla rosa e l’olio di semi di lino, che ho ricevuto in un cofanetto, il  Set Glow Skin; due prodotti eccezionali e super versatili, per la serie less is more: 

Gel Micellare bio express con argilla rosa e semi di lino

Un gel micellare versatile e perfezionatore con argilla rosa australiana, olio di semi di lino biologico ed acqua termale, il rimedio naturale per una pelle luminosa e radiante in pochi secondi. Svolge numerose azioni: Deterge, strucca, tonifica, elimina le impurità che ostruiscono i pori ed il trucco waterproof. Inoltre è un prodotto ideale per la pelle sensibile.

ATTIVI FUNZIONALI 

È costituito da pochi attivi, ma funzionali:

  • L’argilla rosa dell’amazzonia: ricca di minerali, ripristina la naturale luminosità della pelle. Favorisce la rigenerazione cellulare e combatte l’invecchiamento prematuro dei tessuti. Ricca di minerali ha proprietà purificanti, cicatrizzanti e lenitive, migliorando il colorito.
  • L’olio di semi di lino biologico: ricchissimo di acidi grassi essenziali, ammorbidisce la pelle, calma e riduce le irritazioni. Grazie all’acido linoleico contenuto in esso ossigena e svolge il ricambio cellulare combattendo le rughe e le linee d’espressione, per una pelle liscia e vellutata.
  • L’acqua termale: svolge un’azione drenante, ringiovinente e rassodante. Ricca di elevati minerali, ha un effetto detox regalando una pelle luminosa nell’immediato.
  • L’acqua di rose: ha proprietà distensive e lenitive, ed è un ottimo attivo: cicatrizzante antibatterico ha eccellenti proprietà astringenti, calmanti e rinfrescanti. Ricca di vitamina A, B, C e vitamina E è un potente antiossidante che ritarda la comparsa delle prime rughe.

INGREDIENTI 

Aqua, Glycerin, Rosa centifolia flower water, Xanthan gum, Polyglyceryl-4 caprylate, Zinc coco-sulfate, Kaolin (Old Rose Clay), Sodium lauroyl glutamate, Cocamidopropyl betaine, Parfum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Decyl glucoside, Citric acid, Linum usitatissimum oil*, Tetrasodium glutamate diacetate, Diglycerin, Sodium chloride.

da agricoltura biologica certificata **ipoallergenico

Maschera & scrub perfezionatrice con argilla rosa

È un prodotto che funge sia da scrub e sia da Maschera perfezionatrice, con al suo interno numerosi e preziosi attivi naturali: argilla rosa australiana, olio di semi di lino biologico, liquirizia, iperico, zinco, bardana, burro di karitè, microgranuli di nocciolo e di mandorle. Illumina l’incarnato in soli 10 minuti, leviga , rimpolpa, distende le rughe sottili ed omogenea istantaneamente le imperfezioni della pelle in pochi secondi. All’interno troveremo dei microgranuli vegetali di mandorle e nocciolo che svolgono un’esfoliazione meccanica in grado di purificare i pori in profondità, eliminando l’ eccesso di sebo, impurità e cellule morte. Anch’essa come il gel micellare, è super adatto ed ideale anche per la pelle sensibile e fragile.

ATTIVI FUNZIONALI 

  • L’argilla rosa dell’amazzonia: ricca di minerali ripristina la naturale luminosità della pelle. Favorisce la rigenerazione cellulare e combatte l’invecchiamento prematuro dei tessuti.Ricca di minerali ha proprietà purificanti, cicatrizzanti e lenitive, migliorando il colorito.
  • L’olio di semi di lino biologico: ricchissimo di acidi grassi essenziali, ammorbidisce la pelle, calma e riduce le irritazioni.Grazie all’acido linoleico contenuto in esso ossigena e svolge il ricambio cellulare combattendo le rughe e le linee d’espressione, per una pelle liscia e vellutata. 
  • Microgranuli vegetali di Mandorle: esfoliante ottenuto dalla macinazione dei gusci delle mandorle attua per promuovere l’esfoliazione cutanea.
  • Microgranuli vegetali di Nocciola: esfoliante ottenuto dalla macinazione dei gusci del nocciolo, attua per promuovere l’esfoliazione cutanea.
  • Estratto di Liquirizia: per le sue proprietà lenitive riduce le rughe, ed ha un’attività molto alta nell’iperpigmentazione associato al foto invecchiamento.
  • Estratto di Bardana: per la sua attività antibatterica, è un alleato eccellente ed un trattamento valido per problemi di pelle mista.
  • Olio di macadamia: nutre, idrata e rigenera la pelle. I rossori, la disdratazione e la secchezza della pelle si attenuano grazie ai suoi acidi grassi, quali Omega 3. Nutre in profondità la pelle, ed è il miglior rimedio naturale per contrastare le prime rughe, quelle già esistenti e le rughe più profonde.
  • Il burro di karitè: ricco di vitamine e acidi grassi, nutre e ripara la pelle dalle aggressioni esterne (calore, sole, mare ). Inoltre, favorisce l’idratazione della pelle ed il rinnovamento degli strati esterni e contiene anti-infiammatori che prevengono l’invecchiamento della pelle. Pertanto, questo burro consente protezione e nutrizione, della pelle sensibile.
  • Ossido di Zinco: come sua principale proprietà è un potente anti-irritativo, in grado di lenire le infiammazioni e irritazioni della pelle. Previene la comparsa di arrossamenti ed aiuta a rimarginare le irritazioni varie della pelle e scottature solari.
  • La Camomilla: per le sue proprietà calmanti ed antinfiammatorie, allevia rossori ed infiammazioni della pelle. La camomilla ha note proprietà riequilibranti, lenitive e decongestionanti per curare irritazioni e rossori.

INGREDIENTI 

Aqua, Kaolin, Helianthus annuus seed oil, Glyceryl stearate SE, Cetearyl alcohol, Glycerin, Zinc oxide, Prunus amygdalus dulcis shell powder, Tocopheryl acetate, Corylus avellana shell powder, Linum usitatissimum oil*, Butyrospermum parkii butter , Macadamia ternifolia seed oil, Phenoxyethanol, Parfum, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Ethylhexylglycerin, Chamomilla recutita flower extract*, Arctium lappa root extract, Potassium sorbate, Sodium benzoate.

da agricoltura biologica certificata **ipoallergenico

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Cosa dirvi di questi due prodotti, se non che sono un duo super versatile ed eccezionale per un viso dall’ aspetto super Glow e dal colorito più sano.

Con soli due prodotti avrete una beauty routine quasi completa e strutturata, poichè potrete detergere, struccare, esfoliare e coccolare la pelle con la maschera. Inoltre sono adatti a tutte le tipologie di pelle, grazie alle loro super formulazioni.

Il gel micellare è contenuto il un tubetto di plastica biodegradabile con tappo a scatto, dal designe minimal ed elegante, ha un colore rosato, super chic e glamour ed un profumo molto delicato, ma fresco di tè verde, che sono certa vi conquisterà.

A contatto con l’acqua ed in combo al mio foreo (per una pulizia più accurata e profonda)genera una cremina bianca super morbida e goduriosa. 

È un prodotto super delicato poichè non brucia gli occhi e quindi potete tranquillamente utilizzarlo per rimuovere il make-up, anche quello waterproof.

Sebbene il formato sia piccino l’ho utilizzato per circa 2 mesi (alla sera dopo la detersione per affinità e talvolta anche al mattino ), ne occorre davvero pochissimo, poichè basterà prelevare una piccolissima quantità sia per la fase di struccaggio e sia per la fase di detersione.

Vantaggi: La mia pelle mista dopo il suo utilizzo appare mattificata, radiosa, luminosa, fresca, pulita in profondità e morbida e setosa al tatto. Scioglie alla perfezione il make-up e non indebolisce le ciglia.

Svantaggi:  Talvolta, per fortuna non sempre, dopo la detersione avverto una sensazione di tiraggio alla pelle, che fortunatamente dopo qualche minuto e dopo aver applicato il tonico, svanisce.

Cosa ne penso invece della maschera?

Beh un’altra piccola chicca, che utilizzo con costanza 1-2 volte a settimana, dalla texture cremosa e racchiusa in un barattolino di plastica  biodegradabile con tappo a vite, dalla duplice funzione e super adatta alle pigrone come me, che con l’utilizzo di 1 solo prodotto ed in pochi minuti, otterranno un incarnato radioso e luminoso, una pelle rimpolpata, distesa, con una netta diminuzione delle imperfezioni.

Non avrete bisogno di acquistare altre maschere poichè lei grazie ai suoi attivi, idrata, purifica, detossina e nutre la pelle, oltre a svolgere anche un’azione esfoliante molto leggera e non strong, grazie ai granuli finissimi di mandorle e nocciola, super delicati, ma in grado di svolgere alla perfezione l’azione di rinnovamento cellulare.

Vantaggi: Questo prodotto ha solo tanti vantaggi e pregi e nessun difetto e svantaggio. Come vi dicevo prima, idrata, nutre e purifica la pelle, la rende luminosa e dal colorito più uniforme, compatta, distesa e setosa.

Care amiche per il bene della vostra pelle e per donargli un effetto super wow, beh io ve lo dico, acquistate questo duo formidabile e super versatile, che vi cambierà la pelle in positivo.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto…Baci.

P.S potrete trovare questo kit , sul sito di Zaffiro Organica o presso bioprofumerie online e fisiche che rivendono il brand ad un pezzo piccolissimo di €29.90, ed inoltre è possibile anche acquistare le 2 referenze singolarmente: Gel micellare e Maschera scrub.

DISCLAIMER : LE REFERENZE MI SONO STATE GENTILMENTE OMAGGIATE DALL’ AZIENDA, AL SOLO SCOPO DI TESTARLE E RECENSIRLE SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE IN MANIERA SUPER OGGETTIVA E VERITIERA. LA COLLABORAZIONE NON HA IN ALCUN MODO INFLUENZATO LA MIA OPINIONE A RIGUARDO E HO VALUTATO I PRODOTTI IN QUESTIONE CON LA PROFESSIONALITÀ E L’ONESTÀ CHE MI CONTRADDISTINGUONO E INOLTRE NON PERCEPISCO NESSUN COMPENSO PER LA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO.

2 Risposte a “Set Glow Skin by Zaffiro Organica: Gel micellare e Maschera & scrub perfezionatrice, il duo perfetto per una pelle luminosa in pochi minuti”

  1. Che prodotti interessanti! Non ho ancora provato nulla di questo brand e questa coppia potrebbe essere adatta alla mia pelle! Baci

I commenti sono chiusi.